Primavera: Pareggio a reti bianche
Comincia con un pareggio a reti bianchi contro i pari età del Frosinone la stagione della primavera rosanero. Partita sostanzialmente equilibrata nel complesso nonostante i rosanero abbiano avuto una discreta supremazia territoriale. Poche le occasioni nitide dell’incontro. Due per parte nel primo tempo con Conti protagonista tra i rosanero e Lucchino e Velotti per il Frosinone, con due conclusioni dalla media distanza. Secondo tempo avaro di emozioni, due le occasioni da rete degne di nota, protagonista la punta rosa Giovio. Dopo pochi istanti dall’avvio della seconda frazione l’attaccante rosanero, solo davanti al portiere Sperduti, ha fallito una nitida occasione per portare in vantaggio i suoi, con una conclusione deviata dall’estremo difensore ospite. Lo stesso attaccante ex Varese al 35’ si è reso protagonista colpendo l’incrocio dei pali con una conclusione di destro da posizione defilata. Nel finale forcing della formazione di Pergolizzi che non ha prodotto esiti positivi.
Palermo: Ingrassia, Costantino, Mazzotta, Tranchina, Romeo, Adamo (26’ st. Corsino), Conti, Temperino (1’ st. Davì), Giovio, Misuraca, Pitarresi (20’ st Testa).
In panchina: Marziani, Lo Monaco, Zappalà. Tinnirello.
Allenatore: Rosario Pergolizzi
Frosinone: Sperduti, Del Duca, Manni (35’ Carinci), Ucchino, Testa, Velotti, Cadeddu, Veloccia, Guarrancino (15’ st. Vallefuoco), F. Scarsella, Di Castro (18’ st. Manetta).
In panchina: V. Scarsella, Autiero, Marinelli, Fazzi.
Allenatore: Carmine Falso
Arbitro: Intagliata di Siracusa
Ammoniti: 23’ st. Adamo (P), 40’ st. Corsino (P), 42’ st. Costantino (P)
Pergolizzi: "Non sono soddisfatto"
L’allenatore della primavera rosanero, Rosario Pergolizzi, nel corso del "post-partita" della gara Palermo-Frosinone, terminata con il risultato di 0-0, non ha nascosto una certa amarezza per il pareggio maturato sul campo del CUS. "Non mi è piaciuto affatto l’atteggiamento della squadra, non sono soddisfatto. E’ un tipo di atteggiamento e di approccio che non fa parte del mio bagaglio di allenatore e del mio modo di vedere il calcio. Questa è una squadra diversa rispetto a quella che ho avuto nel ciclo dei due anni che ci ha condotto alla semifinale scudetto. Quest’anno più che sul collettivo punteremo molto sul singolo - ha proseguito - in quanto sul piano del collettivo, per dire la verità, siamo al di sotto delle aspettative, quindi punteremo sul singolo giocatore in prospettiva prima squadra ed attività professionistica."
stadionews.it
La prossima sarà dura a Firenze...