08/03/2008, 06:43
|
#61 (permalink)
|
|
Super Tifoso
|
Il nomignolo
Devo confessare, con molta umiltà, di avere aderito subito al richiamo di Cesare perché, in fondo, mi sentivo un pò in colpa. Infatti (Mandariino dovrebbe ricordarlo) sono stato io, l'anno scorso, a iniziare ad appellare Guidolin con il nomignolo di Scantolin. Si trattava solo di pura ironia, senza alcun intento offensivo. Questo, prima che il signore in questione cominciasse a esternare contro la città e contro la tifoseria. A questo punto chi mi aveva seguito sul terreno del simpatico sfottò, mantenuto leggero, si è evidentemente sentito toccato sul vivo, e comprensibilmente ha cominciato a rincarare la dose. Così, dall'innocente Scantolin, si è passati progressivamente a Skifolin, Merdolin e altri nomignoli del genere (non li elenco tutti perché non sto cercando una via traversa per definire un'ultima volta in certi modi il tecnico del Palermo, su altri forum la cosa è ancora possibile e, se mi andrà, lo farò); ma qui sto solo cercando innocentemente di rifare la mini cronistoria della faccenda, perché mi dispiacerebbe che Cesare, sempre gentile nei miei confronti, dovesse dolersi del mio comportamento. O, peggio, subire qualche antipatica conseguenza. Tutto questo, s'intende, per il dovuto rispetto verso Cesare. Perché, secondo me, il signor Guidolin non merita alcun riguardo, almeno da parte mia e di qualche altro (forse molti) con le mie stesse idee. Dopo di che mi fermo qui, sempre con l'augurio che il signor Guidolin venga al più presto clamorosamente esonerato, con dovizia di pareri negativi. Secondo me non merita neanche il ringraziamento (di prammatica) per la collaborazione prestata.
Giorgione
 Ma in fondo non dico di trattarlo così, sono umano io. Al massimo lo penso...
|
|
|
08/03/2008, 20:29
|
#62 (permalink)
|
|
Colonizzatore e Admin Rosanero
|
Citazione:
Originalmente inviato da mark
ps Proto... sei unico  
|
nkia pensa se eravamo due... collassava il sistema solare causa paradosso
spazio-forumale
Giorgione Salomonico
|
15/03/2008, 16:31
|
#63 (permalink)
|
|
Ultrà
|
Concordo con la scelta, storpiare i nomi è una delle cose più offensive e becere ci possano essere. Ogni tanto può anche capitare, ma ho visto che questi epiteti veramente brutti vengono usati molto spesso e quasi sempre dalle stesse persone.
|
|
|
07/05/2008, 20:09
|
#64 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Oh, e basta
|
|
08/05/2008, 02:19
|
#65 (permalink)
|
|
Super Moderator
|
Ancora con sta petizione. Peggio dei lavavetri state diventando
|
|
08/05/2008, 09:41
|
#66 (permalink)
|
|
AquilaRosaNero
|
'nkia Daper...chi ti ficiru i lavavetri?
|
|
|
10/06/2008, 18:44
|
#67 (permalink)
|
|
Super Tifoso
|
in effetti uno c scherza xò è brutto prendere in giro i cognomi...anche se nessuno verrà mai a leggere queste cose!
|
07/07/2008, 12:28
|
#68 (permalink)
|
|
Agrume Rosanero
|
ma cosè stà Novità?
ma come si fa a tojiere l'Ironia, e il Sarcasmo???!!!
per come scrivo Io qst'anno prevedo molte mie Esclusioni Forzate!
Sono d'accordissimo sul dire ke si è a volte
esagerato, e Io mi metto in prima linea, ma
STABILIRE UN LIMITE AL RISPETTO ALTRUI NON SIGNIFICA PORTARE ALLA CASTRAZIONE TOTALE!
e poi cosa significa ke per scriverlo non si può ma nelle vignette si?!
ma qlè la Logica?
qndi sei devvo dire cornuto a qlcuno, invece di scriverlo, ci metto la sua Foto con le Corna........... posso?!
Io confermo qllo detto da Cesare, ke il limite dell'Ironia e dell'offesa, è molto sottile, ma bisogna capire ke se vojiamo anke stare assieme, il riskio si deve accettere..........
e qndi caro cesare tu hai fatto esmpi abbastanza "crudi", ma come si può condannare Bosckovic, un'errore citato e ri-citato, come si può condannare: Il Monaco!
ma veramnete si possono ritenere qste delle offese?
allora dobbiamo dare Ragione a Berlusconi, qndo fece Censurare l'Ottavo nano, opure quanno Epurò Luttazzi?!
la Moderazione, l'Educazione, e il Rispetto sono una cosa, la Castrazione è un'altra!
qndi Io dico ke come nn si deve cadere nell'errore dell'Offesa gratuita, allo stesso modo nn si deve esagerare nel controllare tale fenomeno,
ma
semplicemente "colpire" e rimproverare SOLAMENTE qndo qsto si manifesta, e non andare a creare così uno stato di Ansia da..............Rispetto!
Ps: come dire oggi qsto, e magari domani: ki fa errori grammaticali, sarà Bannato! Io potrei stare bello fresco...........
Ultima modifica di mandariino : 07/07/2008 alle ore 12:32.
|
|
|
07/07/2008, 12:34
|
#69 (permalink)
|
|
Ultrà
|
ti quoto in pieno, ma una curiosità tanto è che manchi dal forum, 6 mesi, nn ti eri accorto di questo topic
|
07/07/2008, 12:36
|
#70 (permalink)
|
|
Ultrà
|
anch'io ho pensato la stessa cosa..ma comunque meglio tardi che mai nell'esprimere la propria opinione..
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole messaggi
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.
|
|