per pubblicizzare il tuo sito su Aquile Rosanero clicca qui!
Vecchio 24/11/2009, 12:24   #21 (permalink)
Rapace RosaNero ARN

L'avatar di Aidduzzu

Aidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of lightAidduzzu is a glorious beacon of light
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mark Visualizza messaggio
A me non risulta (ma non vorrei ricordare male) che il Milan abbia atteso tanto prima di far giocare Pato, anzi ricordo che il suo esordio contro il Napoli avvenne tipo 5 giorni dopo il tesseramento (che, quello sì, avvenne in ritardo perchè Pato era minorenne). Ricordo anche che Pato riuscì a sbagliare un gol ALLUCINANTE a porta vuota prima di segnare in quella stessa partita.
Pato è stato comprato a 22 Milioni il 2 Agosto 2007. Ha esordito in serie A con il Napoli il 13 Gennaio 2008, segnando il suo primo goal. Da Agosto a Gennaio ha giocato soltanto amichevoli, sia perchè non poteva ancora essere tesserato in quanto minorenne, sia per integrarsi al meglio nel sistema di gioco del Milan.

Citazione:
Dico questo per rimarcare che secondo me Pastore va fatto giocare. Credo sia senza dubbio il giocatore di maggior talento con Miccoli che abbiamo in rosa, e purtroppo di piedi buoni ne abbiamo disperatamente bisogno. Simplicio è bravo quando gioca nel suo ruolo ma è terribilmente discontinuo, io a Pastore le cose migliori gliele ho viste fare fuori casa.
Se Simplicio è discontinuo (cosa vera, anche io lo penso), allora Pastore cos'è? Continuo nell'andare male? Meglio il male minore, meglio un trequartista che con Liverani, Miccoli e Cavani ti fa 10 goal e 10 assist con un grado di discontinuità nelle partite fuori casa, che un Pastore che si scontra con il suo esile corpicino su energumeni che lo disintegrano solo con lo sguardo appena loro si avvicina. E fosse solo questo il problema..

Citazione:
E in ogni caso, cavolo, ha 19 anni ed ha appena cambiato squadra, allenatore (e ora di nuovo), compagni, modo di giocare, continente, lingua!!! Ma prima di parlare pensate se avessero mandato VOI a 19 anni a lavorare in Argentina!!!!
Non sono giocatore di calcio, non mi posso immedesimare. Anyway, dicevo proprio questo: va prima fatto intercalare nel calcio, a piccole dosi, anzichè rischiare di bruciarlo in 90 minuti a partita. Per i motivi da te elencati: "19 anni", "nuovo in squadra", "nuovo allenatore", "compagni nuovi", "nuovo continente", "nuova lingua", ci si può mai aspettare che possa giocare bene e subito in Serie A? A sinistra, centro o destra poco importa. Va tenuto in panchina, usato a piccole dosi, fatto allenare nella tattica ma soprattutto NEL FISICO! Vorrei sottolineare l'aspetto fisico, da molti non tenuto in conto. Non è soltanto un fatto tattico-strategico, qui c'è carenza di carnuzza attorno ai muscoli. Un contrasto fatto da un difensore bravo gli leva la palla senza batter ciglio (cosa che avviene sistematicamente quando prova ad addentrarsi tra due giocatori).

Io non lo voglio impiccato per le palle a testa in giù, o lasciato in tribuna a marcire, o a lavare i gabinetti dello spogliatoio. Io credo che un 19enne che viene da un campionato argentino dove giocano i Muppets in difesa e Topo Gigio in porta (e quindi anche io posso sembrare un fenomeno) debba essere inserito a piccoli gradi, senza responsabilizzarlo troppo.
E qui si sta facendo tutto il contrario, aspettandosi (giustamente, nel momento in cui lo rendi titolare inamovibile e qundi uno degli 11 che dovrebbe portarci la vittoria) che possa davvero, con la sua bravura "IN POTENZA", regalarci vittorie, assist vincenti e goals.
Di sicuro, come già detto, se si imposta il Palermo "come VIVAIO - Primavera", non ci si può aspettare che il Palermo vada mai oltre il 10° posto.
Aidduzzu è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 24/11/2009, 12:25   #22 (permalink)
Forum uLulì post uLulà

L'avatar di luli

luli ha un'aura spettacolareluli ha un'aura spettacolareluli ha un'aura spettacolareluli ha un'aura spettacolareluli ha un'aura spettacolare
Predefinito

Io come altri non sono d'accordo che Pastore deve giocare per forza,ma venendo incotro a quelli che dicono che lui deve giocare dico va bene ma lui deve capire che deve meritarselo il posto e che niente è scontato,ma forse l'unico modo per farglielo capire è proprio tenerlo in panchina qualche volta.Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, comunque l'annoscorso ho visto qualche partita di pastore nel campionato argentino e lui tendeva a spostarsi sulla fascia,forse potrebbe fare bene anche da seconda punta o essere uno dei tre davanti di un attacco a tre.
luli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24/11/2009, 12:26   #23 (permalink)
NonnoMarpione ARN

L'avatar di Giorgione

Giorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente ok
Predefinito

Sono d'accordo con Mark. Lasciando per un attimo da parte le mie fantasie dietrologiche e parlando di calcio, Pastore in ogni sua prestazione a me è apparso un eccellente giocatore. Dirò di più, non è neanche egoista, lui sarebbe ben felice di dare il pallone subito, e lo farebbe certamente in modo da sconcertare gli avversari. Però il problema non è Pastore, il problema è la squadra intorno a Pastore. Se i suoi compagni non si smarcano, in modo da ricevere il passaggio, cosa deve fare Pastore? Regalare la palla agli avversari? Per cui, perfettamente conscio che la sua stazza fisica non gli consente di affrontare determinati contrasti (e gli arbitri non lo proteggono per niente), Pastore tenta l'unica possibilità di conservare la palla: dribblare l'avversario, in attesa che il Bresciano o o il Nocerino di turno si facciano vedere per ricevere quel pallone. L'unico che capisce davvero Pastore è Miccoli; prova ne sia la prima mezz'ora di gioco nel derby contro il Catania, in cui Pastore ha mostrato in pieno quanto sia capace di inserirsi negli spazi vuoti e dialogare appunto con Miccoli. in quella mezz'ora abbiamo visto il goal di Migliaccio, un goal sbagliato da Pastore per una questione di centimetri e un tiro spaventoso di Miccoli che Andujar ha deviato (solo lui sa come ha fatto...) sulla traversa. Poi, visto che gli avversari da controllare erano soltanto 2 (Migliaccio era arretrato prontamente in difesa) i giocatori rossoazzurri hanno preso le opportune contromisure, e il discorso è finito. Facilitati in questo dal fatto che i palermitani giocavano al rallentatore. Ma questa è un'altra storia, Pastore non c'entra.
Vecchio 24/11/2009, 13:11   #24 (permalink)
GufoRobot ARN

L'avatar di phantom

phantom ha un'aura spettacolarephantom ha un'aura spettacolarephantom ha un'aura spettacolarephantom ha un'aura spettacolarephantom ha un'aura spettacolare
Predefinito

il problema nn è pastore? perchè simplicio riesce allora praticamente sempre a passare la palla e a passarla in maniera intelligente?
phantom è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 24/11/2009, 13:12   #25 (permalink)
Estremista RosaNero

L'avatar di mark

mark ha un'aura spettacolaremark ha un'aura spettacolaremark ha un'aura spettacolaremark ha un'aura spettacolaremark ha un'aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aidduzzu Visualizza messaggio
Pato è stato comprato a 22 Milioni il 2 Agosto 2007. Ha esordito in serie A con il Napoli il 13 Gennaio 2008, segnando il suo primo goal. Da Agosto a Gennaio ha giocato soltanto amichevoli, sia perchè non poteva ancora essere tesserato in quanto minorenne, sia per integrarsi al meglio nel sistema di gioco del Milan.
Appunto... cosa stiamo dicendo di diverso?

Citazione:
Originalmente inviato da Aidduzzu Visualizza messaggio
Se Simplicio è discontinuo (cosa vera, anche io lo penso), allora Pastore cos'è? Continuo nell'andare male? Meglio il male minore, meglio un trequartista che con Liverani, Miccoli e Cavani ti fa 10 goal e 10 assist con un grado di discontinuità nelle partite fuori casa, che un Pastore che si scontra con il suo esile corpicino su energumeni che lo disintegrano solo con lo sguardo appena loro si avvicina. E fosse solo questo il problema..
Perdonami, ma tu vuoi confrontare sotto il profilo della continuità un giocatore di 30 anni da quasi 10 in Italia e da 3 al Palermo con uno che ha giocato 11 partite?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!

Su tutto il resto sono pienamente d'accordo: la colpa non è di Pastore ma di chi lo ha (mal) gestito. Il problema è che al pubblico che paga 30 euro a partita non gliene frega nulla di chi è la colpa, vede il giocatore giocare male e si incazza col giocatore, che deve fare?
mark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24/11/2009, 13:32   #26 (permalink)
Commediografo RosaNero

L'avatar di rollo

rollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to beholdrollo is a splendid one to behold
Predefinito

secondo me il problema non si pone ... da tenere in vista c'è SOLO il rendimento della squadra ... QUI e ORA, non fra mesi ... gioca chi rende meglio, e se pastore non rende come simplicio gioca meno di simplicio.
obiezione: "ma così come fa a maturare?".
risposta mia: "l'obiezione è sensata, ma il fatto è che non c'è una soluzione assolutamente ottimale. se facciamo giocare pastore sempre e comunque è possibile che rinunciamo al rendimento più o meno sicuro di simplicio e perdiamo punti per strada. però è vero, forse se lo facessimo giocare sempre fra qualche mese ci ritroveremmo un campione (forse)."
la MIA risposta è che non possiamo permetterci di aspettare pastore (o chiunque altro); allora dobbiamo buttare a mare pastore o altri giovani talenti? no, ma dobbiamo saperli dosare.
ad ogni modo, qui la difficoltà di fondo è quella ben rilevata da aidduzzu e troppo poco rimarcata da altri (me compreso - almeno finora):
gli obiettivi di una SQUADRA-VIVAIO sono diversi da quelli di una squadra che punta a livelli di prestigio, TANTO PIU' se la prospettiva della squadra-vivaio è "nutricare" giovanotti di belle speranze per poi rivenderli dopo due anni con ottime plusvalenze. rendiamoci conto che si tratta di orizzonti diversi.
siamo una squadra-vivaio con intenti di fondo sostanzialmente commerciali? be', allora lo si dica, e tutti, direi, cominceremo a sapere meglio cosa aspettarci e cosa auspicare.
Vecchio 24/11/2009, 13:33   #27 (permalink)
NonnoMarpione ARN

L'avatar di Giorgione

Giorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente okGiorgione è una persona veramente ok
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da phantom Visualizza messaggio
il problema nn è pastore? perchè simplicio riesce allora praticamente sempre a passare la palla e a passarla in maniera intelligente?
phantom, prova a chiederti per quale motivo quello che a Miccoli, Pastore e Migliaccio (quando avanza) riesce benissimo, con gli altri non riesce quasi mai? Quanto a Simplicio, sopratutto al Simplicio degli ultimi tempi, è vero che riesce a fare diversi passaggi (per 45'). Però questi passaggi sono molto ovvi e scontati già per me che li guardo in TV, figurati per gli avversari. Per cui questi schemi vengonno facilmente neutralizzati.
Vecchio 24/11/2009, 14:12   #28 (permalink)
Iguana RosaNero

L'avatar di Phoinix

Phoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the rough
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgione Visualizza messaggio
Per cui questi schemi vengonno facilmente neutralizzati.
Schemi?? Quali schemi??

Qualcuno è riuscito a trovare uno schema logico in una delle 13 partite allenate da Zenga? Se è così fatemi un fischio

Quanto al pastore, anche in questo caso siamo vittime dei proclami del presidente che l'ha presentato come se fosse bello e finito e potesse stravolgere il calcio italiano con le sue giocate.
Se Zampa non avesse proclamato il Messìa, tutti avrebbero visto in Pastore un giovane che cercava di crescere e di fare esperienza per migliorare. Purtroppo tutti hanno visto in lui il nuovo kakà e ovviamente ci sono rimasti con un palmo di naso quando invece hanno cominciato a notare palle perse a go go e dribbling inutili anche quando il compagno è a due passi.
Ad ogni modo anche da questi errori si cresce...quindi diamo tempo al tempo e vedrete che con questo ragazzo si construirà un bel gioco nei mesi a venire

Ultima modifica di Phoinix : 24/11/2009 alle ore 14:16
Phoinix non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24/11/2009, 14:40   #29 (permalink)
Vicchiarieddu del Forum-Mod-

L'avatar di vicio

vicio è una persona veramente okvicio è una persona veramente okvicio è una persona veramente okvicio è una persona veramente okvicio è una persona veramente okvicio è una persona veramente okvicio è una persona veramente ok
Invia un messaggio via MSN a vicio
Predefinito

phonix veramente le doti di pastore le hanno elencate centinai di addetti al lavoro non vicini al palermo, tutti hanno detto che è stato il miglior straniero arrivato quest'estate in italia
vicio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24/11/2009, 14:57   #30 (permalink)
Iguana RosaNero

L'avatar di Phoinix

Phoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the roughPhoinix is a jewel in the rough
Predefinito

Essere il miglior straniero arrivato non vuol dire essere pronto per dimostrare tutte le qualità da subito in un campionato nuovo e difficile come la Serie A.

Queste grandi doti decantate da tutti, le mostrerà, stanne certo. Ma diamogli tempo e soprattutto inseriamolo in un vero schema di gioco e non in un marasma caotico dove nessuno sa cosa fare in campo...

Quello che rimprovero a Zamparini è il non aver chiarito fin da subito che lui e bertolo sono due ragazzini e che vanno fatti crescere pian piano...

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Muro rosanero - Palermo zone > Tutto sul PALERMO: notizie, statistiche, curiosità...
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 20:00.

Link utili

Sei un tifoso rosanero se...

Partners
Nocellara del belice Sfondi
Calcio Napoli

Calcio.Palermo.it - Aquile Rosanero
Webdesign by darfil - Realizzazione siti - Siti Palermo
Os2 Creazione siti