Vecchio 07/01/2010, 15:54   #41 (permalink)
Aquila Tirocinante

L'avatar di Nenè

Nenè è su una strada distinta
Smile Anch'io ho un papà da ricordare !

Citazione:
Originalmente inviato da Gigia Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi presento...sono Gigia, nick scelto in onore di mio padre che fu un piccolo grande pezzo della storia del Palermo. Era il capitano della Squadra che per la prima volta arivò alla..."massima divisione" (allora la Serie A veniva definita così )
Si chiamava Luigi Ingrassia ... acclamato GIGI dalla tifoseria del tempo
Mi permetto di postare una foto ... se vi farà piacere, ne ho anche altre
Gigia
Forse è un doppione ma non ero si cura di avervelo mandato in maniera corretta, in tal caso scusatemi ma ci tenevo a farvelo pervenire .
"Ciao a tutti, sono Nenè (nick name)figlia anch'io di un personaggio storico legato alla squadra del Palermo.
Mio padre si chiamava Totò Surdi, fotoreporter per la squadra per il Giornale di Sicilia , tifosissimo della squadra e legatissimo al suo lavoro di fotografo . Non c'era domenica che non passava dietro quella rete per riprendere i migliori passaggi dei giocatori.(una volta prese anche una pallonata....conservo ancora quella macchina fotografica che subì il colpo!!)
Ricordo che da piccola passavo i miei pomeriggi in studio mentre lui stampava alacremente le foto che dovevano arrivare al "giornale" nella serata .
Fu anche premiato con tanto di medaglia d'oro dal Presidentissimo Renzo Barbera ed è mio grande desiderio riuscire a trovare qualche foto delle innumerevoli che lui scattò e di cui purtroppo non mi è rimasto più nulla.
Sapere che qualcuno si ricorda ancora di mio padre mi darebbe un enorme gioia !!
Spero di riuscire ad allegare delle foto che lo ricordano. Grazie a tutti per l'attenzione e buona serata ! "
Immagini allegate
Tipo file: jpg 74 Palermo_142.jpg‎ (84.8 KB, 9 visite)
Tipo file: jpg 74 Palermo_145.jpg‎ (98.1 KB, 9 visite)
Tipo file: jpg 74 Palermo_147.jpg‎ (90.0 KB, 6 visite)
Tipo file: jpg 74 Palermo_148.jpg‎ (91.0 KB, 4 visite)
Tipo file: jpg 74 Palermo_149.jpg‎ (91.7 KB, 7 visite)
Nenè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09/01/2010, 10:44   #42 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

benvenuta nenè

hai provato a scrivere al giornale di sicilia?

NB questa è una sezione moderata, i post non vanno automaticamente al pubblico
ma vanno approvati dallo staff ecco perchè non è appartso subito
Vecchio 09/01/2010, 10:53   #43 (permalink)
Balestrato del Forum

L'avatar di alexx

alexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond repute
alexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond repute
Predefinito

che bella sezione di arn, emozonante. Benvenuta nenè.
alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12/01/2010, 03:16   #44 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Benvenuta cara Nenè. Grazie per aver condiviso con noi una parte dei tuoi affetti.
Gradiamo e rimaniamo speranzosi di futuri contributi
Vecchio 12/01/2010, 09:50   #45 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Giorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant future
Predefinito

In tanti hanno fotografato il Palermo, ma nei miei ricordi spiccano i nomi di Totò Surdi e di Nicola (Cocò) Scafidi. Ho avuto il piacere di conoscere anche Franco Scafidi, fratello del grande Cocò. Per Totò Surdi, forse, ero ancora troppo piccolo per riuscire ad apprezzarlo come avrebbe meritato, ma ho ammirato tante volte le sue fotografie.
Giorgione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12/01/2010, 19:06   #46 (permalink)
Saggio ma incakkiusu Arn

L'avatar di Kunta Kinte

Kunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond repute
Predefinito

Ricordo che ragazzino restavo affascinato nel vedere le foto, rigorosamente in bianco e nero, sotto i portici, dove c'è Randazzo;era uno spettacolo, penso che molte di quelle foto erano proprio sue.

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Archivio Palermo Calcio > Storia, curiosità e statistiche sul Palermo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22:15.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home