Vecchio 10/09/2008, 20:50   #1 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Exclamation Chiude il Blog di Alessandro Amato

Navigando in rete e dando maggior risalto alle ricerche concernenti il nostro Palermo,abbiamo appreso che il blog del Giornalista Alessandro Amato chiude i battenti.
Non vogliamo certo sindacare, oltre quanto appreso nel suo articolo, i motivi nello specifico che hanno indotto a prendere questa decisione.
Non abbiamo mai chiesto aiuti o benevolenze per il nostro sito al Signor Amato e molti di noi sovente hanno frequentato il suo blog.
Proprio per questo rispettiamo la sua decisone ma ci permettiamo di chiedere un’ ulteriore riflessione affinchè Alessandro (spero ci consenta la confidenza) torni sulle proprie idee. Sappiamo che aveva in programma l’apertura di un sito che per argomenti e frequentatori (alto numero) sarebbe stato nostro “concorrente” ma a noi piace pensare che i forum, muri o siti dove si parla del comune amore non siano in realtà concorrenti ma stimoli al fine di dibattere sulle nostre passioni in maniera sempre migliore per gli utenti che liberamente sceglieranno a quali legarsi con più “fedeltà”. Quando chiude un luogo, seppur virtuale, aperto alle idee ed al dibattito muore un pezzo di democrazia. Non vorremmo azzardare paragoni ma ci ricorda un pò la chiusura de “l’Ora”.
Nella speranza che possa tornare sui propositi di abbandono del “virtuale” ci piace sperare di incontrarLa per accanirci in accese ma leali polemiche sempre in nome del comune amore pallonaro.
Vecchio 10/09/2008, 21:24   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Cesare

Cesare ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ho seguito bene la vicenda anche se mi è stato raccontato grosso modo quello che è successo.

Che dire, dispiace che si sia arrivati a questo epilogo, noi stessi avevamo il suo sito tra i siti Partner/amici. Ho stima di Amato come giornalista ed anche come persona (anche se l'ho incontrato soltanto una volta, alla cena di beneficenza di Rino Martinez), mi è sembrato sempre una persona schietta e sincera che a volte si è spinto oltre l'essere giornalista, denunciando e alzando la voce (o forse è quello che tutti i giornalisti dovrebbero fare? Sono confuso. Ad ogni modo lui ha il coraggio di farlo e bisogna darne atto).

Dispiace vedere come un servizio gratuito aperto a tutti possa essere sfruttato da certa gentaglia (voglio essere gentile) per i propri scopi, per esternare i pensieri più torbidi della propria mente o per sfogare gli istinti animaleschi sopiti nella vita reale. La possibilità di poter scrivere senza autenticarsi, senza dare sembianze più o meno veritiere ad un nickname, alla fine non ha pagato, va dato atto ad Amato di averci provato.

So cosa significa mandare avanti uno spazio virtuale (ma frequentato da gente reale), quanto difficile possa essere, quanto tempo possa portare via, anche denaro a volte (come nel nostro caso). Per la maggior parte delle persone tutto ciò è incomprensibile, so che la gente si chiede cosa ci possa essere di difficile nell'avere un sito internet come un forum, un blog o un muro, io sfido chiunque a provarci, a dedicare una buona fetta del suo tempo libero a moderare degli scalmanati che credono di essere in taverna

Spesso le soddisfazioni e/o i ringraziamenti sono di gran lunga inferiori agli insulti o gli attacchi subiti, fa parte del gioco.

Solidale con Alessandro Amato e tutti coloro che hanno provato a dar voce a chi voce non ha ma sono stati ripagati nella maniera più vile ed incivile possibile

P.S.: qualora Alessandro Amato ci leggesse, sappia che questo forum è, ovviamente, aperto anche lui nel caso volesse intervenire con lo stile che ormai gli riconosciamo . Anche se spero che possa superare questa delusione e tornare alla carica con una nuova veste che gli dia un maggiore controllo della situazione.
Vecchio 10/09/2008, 21:33   #3 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Ovvio che Alessandro è il benvenuto qui, senza secondi fini. Solo il piacere di avere tra noi una persona schietta (eh si Cesare, tutti i giornalisti dovrebbero fare come lui) e alquanto alla mano e simpatica (c'ero anch'io alla serata di beneficenza).

Quello che è successo lì è lo specchio di quello che succede attimo dopo attimo in un paese ridotto all'inciviltà cronica senza speranza di guarigione!

Mi associo ai pensieri di proto e Cesare.
Vecchio 11/09/2008, 14:34   #4 (permalink)
Saggio ma incakkiusu Arn

L'avatar di Kunta Kinte

Kunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond repute
Predefinito

Ero\sono un abituale frequentatore del blog di Amato così come di altri siti o blog vari, e la notizia della sua chiusura non mi trova certamente impreparato o sorpreso; avevo notato che c'era qualcosa che non quadrava già da subito, e lo riconducevo a due cose ; la prima era che ovviamente quando dai la possibilità a tutti di scrivere in anonimato, significa che imbarchi anche i tuoi nemici che faranno di tutto per distruggere il tuo lavoro, e la seconda è che siamo a Palermo dove il detto '' ti rugnu una manu e ti futti tuttu u vrazzu'' è sempre attuale ed immodificabile. Personalmente non mi sono mai permesso di offendere nessuno su qualunque blog o sito io scriva, internet per me è un segno di civiltà dove scambiarsi delle idee e sfotterci magari a vicenda senza per forza cadere in offese gratuite quanto stupide. Ad Alessandro và tutta la mia solidarietà e stima, lo seguirò attraverso la televisione, e spero di riincontrarlo, magari quando mi inviterà nella trasmissione TGS Studio stadio, dove mi ha promesso che farà ascoltare il mio inno sul Palermo.
Vecchio 11/09/2008, 16:22   #5 (permalink)
Iperpillicusu logaritmico ARN

L'avatar di rollo

rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
Predefinito

ho letto spesso il blog di amato, e la mia percezione netta era che sotto tutti quegli anonimi si nascondessero addetti ai lavori ansiosi di infamiare qualcuno/qualcosa, e che questi anonimi spesso si riconoscessero a vicenda. il tutto mi ha fatto rapidamente perdere interesse in quella che era diventata sopratutto una scanna "cifrata" in ambienti giornalistici palermitani. triste ma vero, come si dice spesso "'a sciarria è sempre p'a cutra"
rollo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2008, 17:23   #6 (permalink)
ospite romanista

L'avatar di Lili

Lili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to behold
Predefinito

"'a sciarria è sempre p'a cutra"...scusa rollo me lo traduci per favore
ho letto spesso gli articoli di amato conosciuto tramite il forum..mi piace è una persona corretta seria ed ha un modo garbato di scrivere anche quando dice cose forti..ho letto anche altri che mi sono sembrati interessanti, non entro nel merito della questione, non ne conosco i termini nè le dinamiche...mi dispiace soltanto che un giornalista che sa fare bene il suo mestiere e testimone importante di una ottima opportunità di confronto debba rinunciare a questa possibilità insieme ad altra gente seria e corretta che vopleva la stessa cosa soltanto per l'idiozia dei soliti stolti di cui è pieno il globo
Lili non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2008, 17:28   #7 (permalink)
Iperpillicusu logaritmico ARN

L'avatar di rollo

rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
Predefinito

"la lite è sempre per la coperta" ... in altre parole, dietro ogni lite ci sono questioni d'interesse.
rollo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2008, 20:14   #8 (permalink)
Campione "SeiTuIlCoach 2010" ARN

L'avatar di strurusu

strurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Io avevo scoperto da poco il suo blog, e mi rimane una grande amarezza.
L'invidia di chi sa di non essere alla tua altezza, la maleducazione di chi non sapendo ragionare pensa che basti urlare, la frustrazione di chi non sapendo costruire nulla si diverte a distruggere... queste cose distruggono ogni consesso civile, e peggio di tutte la vigliaccheria di chi approfitta, per darne mostra, dell'anonimato.
Metteteci la faccia!!!
Vecchio 12/09/2008, 12:28   #9 (permalink)
Super Joppa Moderator

L'avatar di newkim

newkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Vecchio 12/09/2008, 13:34   #10 (permalink)
Mercatoman ARN

L'avatar di Kutra

Kutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to behold
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rollo Visualizza messaggio
"'a sciarria è sempre p'a cutra"
Visto che citi il proverbio dal quale è venuto il mio nick, non posso che essere d'accordo... tra l'altro il blog risulta ora totalmente rimosso.

Che dire? Che nel calcio e nella vita certa gente si merita quel che ha. Peccato che buttano giù anche chi meriterebbe di più
Kutra non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Notizie ed Articoli per il Portale > News
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:15.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home