Non ho seguito bene la vicenda anche se mi è stato raccontato grosso modo quello che è successo.
Che dire, dispiace che si sia arrivati a questo epilogo, noi stessi avevamo il suo sito tra i siti Partner/amici. Ho stima di Amato come giornalista ed anche come persona (anche se l'ho incontrato soltanto una volta, alla cena di beneficenza di Rino Martinez), mi è sembrato sempre una persona schietta e sincera che a volte si è spinto oltre l'essere giornalista, denunciando e alzando la voce (o forse è quello che tutti i giornalisti dovrebbero fare? Sono confuso. Ad ogni modo lui ha il coraggio di farlo e bisogna darne atto).
Dispiace vedere come un servizio gratuito aperto a tutti possa essere sfruttato da certa gentaglia (voglio essere gentile) per i propri scopi, per esternare i pensieri più torbidi della propria mente o per sfogare gli istinti animaleschi sopiti nella vita reale. La possibilità di poter scrivere senza autenticarsi, senza dare sembianze più o meno veritiere ad un nickname, alla fine non ha pagato, va dato atto ad Amato di averci provato.
So cosa significa mandare avanti uno spazio virtuale (ma frequentato da gente reale), quanto difficile possa essere, quanto tempo possa portare via, anche denaro a volte (come nel nostro caso). Per la maggior parte delle persone tutto ciò è incomprensibile, so che la gente si chiede cosa ci possa essere di difficile nell'avere un sito internet come un forum, un blog o un muro, io sfido chiunque a provarci, a dedicare una buona fetta del suo tempo libero a moderare degli scalmanati che credono di essere in taverna
Spesso le soddisfazioni e/o i ringraziamenti sono di gran lunga inferiori agli insulti o gli attacchi subiti, fa parte del gioco.
Solidale con Alessandro Amato e tutti coloro che hanno provato a dar voce a chi voce non ha ma sono stati ripagati nella maniera più vile ed incivile possibile
P.S.: qualora Alessandro Amato ci leggesse, sappia che questo forum è, ovviamente, aperto anche lui nel caso volesse intervenire con lo stile che ormai gli riconosciamo

. Anche se spero che possa superare questa delusione e tornare alla carica con una nuova veste che gli dia un maggiore controllo della situazione.