Maradona ha regalato al Napoli un pezzo di storia sportiva che non ha eguali. Vedere milanisti e juventini, milanesi e torinesi invidiare una squadra del sud è una gioia di cui purtroppo non ho potuto godere pienamente per la mia età allora troppo verde. Dopo la sua partenza, però, a mio parere ha ripetutamente mancato di rispetto ai napoletani. Non si è mai visto al S.Paolo a tifare Napoli, ha espresso parole di affetto per Napoli solo quando tirato per la giacchetta. Ora ha aggiunto un altro tassello alla sua condizione di "traditore". Da uno che simpatizza per Chavez, che idolatra il "Che" e che critica i "prepotenti" (vedi Blatter) non mi sarei aspettato una collaborazione con la proletaria compagine del compagno Moratti...
Va be' mi rispondo da solo: il calcio e la politica non hanno niente a che vedere. Giusto, però lo reputavo abbastanza pazzo da potersi permettere anche qualche scelta ideale. Mi ririspondo da solo: dovrei smetterla di imbirrarmi mentre scrivo post su aquilerosanero.
|