Lavorando nei weekend oramai per me è appuntamento fisso la Serie B al Sabato su Radio RAI.
E' incredibile e quasi paranormale il modo in cui questo campionato mi sta appassionando con le sue vicende e il suo calcio rusticano. Spettacolare sentire le cronache di quelle compagini di carneadi darsi battaglia per 90 minuti. Il tutto alla Radio,come ai vecchi tempi. Ho pure preso a simpatia 2 squadre: il Foggia,tra alti e bassi e una difesa da psicanalizzare in toto,oggi ha vinto un importante partita in chiave salvezza ad Ascoli per 2 reti a 0. Capitan Vacca sta piano a piano occupando un pezzo del mio cuore: uno che non molla mai,lotta fino al novantacinquesimo,per attitudine e fierezza uno da ergere a simbolo della Cadetteria. L'altra squadra è il Cesena di Castori che col suo 4-1-4-1 dovrebbe,almeno sulla carta, cercare di ridare compattezza difensiva a una squadra che soffre di gravi lacune a livello caratteriale e di concentrazione. Per inciso,la squadra Romagnola non è malvagia,propone gioco e arriva al gol con una certa frequenza,ma manca la testa nell'arco dei 90 minuti: è la seconda partita di fila che i bianconeri si fanno rimontare dopo che vanno avanti di 2 gol. Questa volta a fare il colpaccio al Manuzzi è stata la Salernitana dell'ottimo Bocalon: prima di siglare il 3-3 la piccola taddarita impazzita Veneziana si è pistiata un gol clamoroso davanti alla linea di porta. Resta comunque buona la prestazione dei campani,tra l'altro in inferiorità numerica,quasi a rimarcare quanto detto sopra sui cesenati: squadra graziosa ma poco concentrata,quasi ha paura di vincere.
Mi ha anche destato buone impressioni il Parma col fratello fasullo di Lorenzo Insigne. Il Venezia è ambizioso,u Perugia si sbunciò.
Ultima modifica di Ale9357 : 12/11/2017 alle ore 23:09
|