Vecchio 03/09/2014, 12:48   #11 (permalink)
scanazzato veneto
 
L'avatar di FrancèVenezia
 
Data registrazione: Mar 2012
Località: Venezia
Età: 28
Messaggi: 9,190
FrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond repute
FrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond repute
Predefinito

Appoggio Diomede perchè la sua è una visione realista, coerente e soprattutto lucida.
Vi faccio questa domanda: mettete che retrocediamo, il Palermo fallisce e Zamparini prende, piglia e se ne và (come fatto a Venezia) e la nostra squadra riparte dalla Serie D voi allo stadio ci andreste?
Vi rispondo io: no.

E' non è menefreghismo spicciolo: è solo la vittoria di Maurizio Zamparini che è riuscito a tirare il tifoso palermitano come un elastico esaltandolo nei periodi di massimo spicco e disamorarlo al tempo stesso cavando entusiasmo e passione. E questi due aspetti emergono in ogni nostro e vostro post perchè già parlare di "chista è a zita ragazzi, ormai sappiamo la nostra dimensione, Zamparini non investe più (anche se sappiamo che da molto tempo Z. non investe, il fatto è quello di non comportarsi coerentemente alle finanze ed alla dimensione economica che ha acquisito il Palermo in questi anni). Ebbene, queste sono parole da cui traspare un'evidente messaggio di rassegnazione che inevitabilmente deprime il tifoso innamorato che, per la sua passione, vedendo certe cose, paga, imho, un prezzo ancora più alto in termini di scottatura.

Il punto è signori che questa società sarà in Serie A ma nel cuore dei tifosi occupa un posticino che via via si sta rimpicciolendo a causa del contesto perchè è dura tifare, parlo per me, a centinaia di chilometri di distanza sapendo, in propria coscienza, di essere presi per il culo ogni giorno da chi, con la tua passione ci specula e ci guadagna.

Allontanarsi fa anche rima con dignità in questo caso.

Io non me ne vado, parlo per me, io sto sulla barca anche quando affonda perchè ho denunciato, criticato e avuto le palle di tifare Palermo anche quando la squadra è immondizia pura, anche quando i proclami, gli ennesimi slogan martellavano sulla testa e sul petto facendo salire una rabbia sportiva da chiudere il pungo, e non me ne vado perchè deve arrivare il momento in cui certi "tifosi" servi, certi giornalisti "accomodanti" devono cospargersi il capo di genere, riconoscere i propri errori e smettere di dire grazie. Ma non biasimo chi già da ora prende e scappa, o meglio, comincia un conscio allontanamento, certo, con la coda dell'occhio le partite le guardi e quando segna il Palermo esulti, ma è dura star a guardare questo accanimento terapeutico zampariniano perchè chi ne rimette è solo il tifoso innamorato.
__________________
"Fatti non foste per viver come tifosi, ma per seguir cessioni e plusvalenza"
M. Zamparini, De plusvalentiae
FrancèVenezia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:00   #12 (permalink)
u figghiu i Rosario
 
L'avatar di Ale9357
 
Data registrazione: Oct 2012
Località: Lamezia Terme (CZ)
Età: 24
Messaggi: 7,109
Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diomede Visualizza messaggio
In ogni piazza, se una società ne fa di cotte e di crude, il pubblico protesta, poi si disaffeziona e si allontana. Succede quando viene percepita una mancanza di serietà e peggio ancora la NON volontà di cambiare l'andazzo.
Ma si questo è giusto e ovvio!

Io però non condivido il discorso del "fregatevene,fate altro e chisenefotte del Palermo" il tifoso,per quanto incazzato (e lo sono anchio) deve comunque fare,anche un minimo, la sua parte e incitare almeno la squadra,almeno quella!

Rispondendo a Francè: si probabilmente andrei anche in D allo Stadio e lo dico qua senza problemi.
__________________
Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve la porterò al limite
Gilles Villeneuve
Ale9357 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:05   #13 (permalink)
U Paolini i nuavutri
 
L'avatar di Amatrix
 
Data registrazione: May 2009
Località: Milano
Età: 25
Messaggi: 4,946
Amatrix has a reputation beyond repute
Amatrix has a reputation beyond reputeAmatrix has a reputation beyond repute
Predefinito

certo che ci andrei. non tifo zamparini, permanenza in serie A od altro, ma palermo
__________________
Solo una mossa imprevista disorienta l'avversario.
Amatrix non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:08   #14 (permalink)
Postatore OssessivoCompulsivo
 
L'avatar di campa100anni
 
Data registrazione: Feb 2006
Località: N' Paliaimmu
Messaggi: 1,760
campa100anni has a reputation beyond repute
campa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond reputecampa100anni has a reputation beyond repute
Predefinito

Il discorso è, gira e ri-gira, sempre lo stesso ossia la semi-diffusa convinzione che il tifoso debba sempre e comunque incondizionatamente donare tutto sè stesso (o parte di sè stesso) alla squadra, indipendentemente dal comportamento della squadra verso il tifoso. Arriva un momento in cui dopo anni di dare, dare e dare il tifoso PRETENDE anche di ricevere qualcosa in cambio. Mi piace fare sempre lo stesso esempio per far capire meglio cosa voglio dire:

se io amo una ragazza e glielo dimostro ogni giorno (non parlo di comprarle regali ma in senso profondo) ad un certo punto voglio che anche la ragazza mi dimostri amore sennò vuol dire semplicemente che io la amo e lei no, ed allora è un rapporto che non esiste o, più semplicemente, non è un rapporto e basta. A quel punto è stalking. Il tifo e l'attaccamento alla maglia il tifoso lo dimostrerà lo stesso guardando le partite in s_t_r_e_a_m_i_n_g a scrocco o sbirciando il risultato su diretta.it ma arriva un momento in cui una persona si stufa di sacrificarsi (dal punto di vista economico o anche solo del tempo che concede) per qualcuno o qualcosa che dimostra puntualmente di fregarsene e continua a comportarsi come vuole. Tutti noi siamo esseri umani con dei sentimenti e delle sensazioni e non automi e l'unico modo che abbiamo per dimostrare il nostro risentimento nei confronti della squadra è quello di defilarci e non farle sentire più la nostra presenza. Se poi il tifoso torna allo stadio o comunque si riavvicina quando le cose vanno un pò meglio non è detto che lo faccia perchè è "facciolo", potrebbe anche essersi riavvicinato perchè ha avvertito l'impegno da parte della squadra o della società a rialzarsi ed a migliorarsi. A quel punto, state tranquilli, il tifoso alla squadra dà di nuovo tutto sè stesso, anche se i segni da parte della squadra sono stati minimi. Nonostante tutti gli allattariamenti credo che quella di Palermo rimanga una delle migliori tifoserie di Italia, anche due anni fa quando stavamo colando a picco sotto raggiri e prese in giro da parte del presidente, dopo smallentamenti ingiustificabili di squadre dal potenziale stellare sono bastate due vittoriuccie consecutive per tornare a riempire lo stadio di trentamila persone con Bologna ed Udinese.

Nessuno pretende di tornare in finale di Coppa Italia o andare di nuovo a giocare gli ottavi di coppa Uefa ma se dopo tre anni di fallimenti, prese in giro, gestioni societarie raccapriccianti, calcio mercato da film horror anni '50, dopo essere diventati lo zimbello d'Italia, con la paura nel cuore di tornare a scomparire dal calcio che conta qualcuno sente la necessità di defilarsi un attimino (per delusione o rabbia, un pò per quello che vuole) credo che la cosa possa rientrare discretamente nella normalità degli eventi. A Milano se non si vince per un anno tirano i motorini dalla curva, qui la gente si limita a non andare allo stadio anche in questo abbiamo decisamente più classe di quanto, a volte, noi stessi crediamo. Poi, ovviamente, la questione non vale per tutti: se c'è quello che alla seconda sconfitta consecutiva manda tutto a quel paese e si ripresenta solo quando siamo secondi in classifica allora quello è un altro discorso ma qui parliamo di gente che inizia a stufarsi dopo che da quattro anni viene prese in giro in malafede, viene trattata come gli imbecilli e viene raggirata con frasi miserabili e vergognose. Siamo stati a fianco della squadra anche in serie C/2 non è sicuramente un campionato di bassa classifica in Serie A a farci paura: ci fa paura, e ci fa rabbia, il fatto che questa non sia (più) una società seria e non lavori più per il bene della squadra e, di rimando, della città tutta.
__________________
"Hoop, viri ca i ddà a 101 un passa".
campa100anni non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:46   #15 (permalink)
clASS action ARN
 
L'avatar di massimodam
 
Data registrazione: May 2008
Località: chinatown
Età: 40
Messaggi: 16,663
massimodam has a reputation beyond repute
massimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a massimodam Invia un messaggio tramite Skype™ a massimodam
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FrancèVenezia Visualizza messaggio
la squadra riparte dalla Serie D voi allo stadio ci andreste?
Vi rispondo io: no.
Ma che fai? Decidi per gli altri???

Io andavo allo stadio in serie C o ai tempi di Ferrara e Polizzi e non devo andarci in Serie D???? Secondo te cosa significa allora questa "banale" frase "SOLO LA MAGLIA" oppure "OLTRE OGNI CATEGORIA"??????
Poi se una persona non può andarci per questioni economiche ci si attrezza in altre maniere. L'importante è seguire la squadra per una questione di passione e amore per la propria città e non perchè piace il calcio champagne e ci si vuole vantare di vincere qualcosa. In quel caso ci sono altre squadre da tifare.
__________________
Mai schiavo di un risultato
massimodam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:48   #16 (permalink)
est, qui non potuit dicere, dixit erit
 
L'avatar di diomede
 
Data registrazione: Feb 2010
Età: 29
Messaggi: 3,476
diomede è ad una quantità indefinita
Predefinito

Mi spiace, ma per rimangono slogan banalotti
Quoto in pieno i messaggi di Francesco e di Campa100anni
A cui darò presto le due rep
diomede non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:50   #17 (permalink)
clASS action ARN
 
L'avatar di massimodam
 
Data registrazione: May 2008
Località: chinatown
Età: 40
Messaggi: 16,663
massimodam has a reputation beyond repute
massimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a massimodam Invia un messaggio tramite Skype™ a massimodam
Predefinito

Ovvio, sono lontani dalla tua mentalità a convenienza ed occasionale.
__________________
Mai schiavo di un risultato
massimodam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:50   #18 (permalink)
Massone RosaNero
 
L'avatar di Jack96
 
Data registrazione: Apr 2012
Località: Cammarata(AG)
Età: 20
Messaggi: 530
Jack96 diventerà famoso a breveJack96 diventerà famoso a breve
Invia un messaggio tramite Skype™ a Jack96
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da saro nero Visualizza messaggio
Se poi, nonostante tutti questi discorsi arcinoti su cui siamo tutti d'accordo, ti trovi allo stadio o davanti la TV-e-chi-disturba-verrà-fucilato, a tifare per il Palemo pure quando sei sotto di 4 gol all'utimo minuto, capisci che la passione per la tua squadra non è un fatto razionale che puoi surrogare con una finale di Champions, né tantomeno con una partita di basket, pallavolo o badminton che sia...
Anche io mi ritrovo in questo commento
Jack96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:52   #19 (permalink)
scanazzato veneto
 
L'avatar di FrancèVenezia
 
Data registrazione: Mar 2012
Località: Venezia
Età: 28
Messaggi: 9,190
FrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond repute
FrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond reputeFrancèVenezia has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da massimodam Visualizza messaggio
Ovvio, sono lontani dalla tua mentalità a convenienza ed occasionale.
Ma quindi quando il Palermo giocava fra ex C1 e C2, oppure Serie D c'erano migliaia di persone allo stadio?
__________________
"Fatti non foste per viver come tifosi, ma per seguir cessioni e plusvalenza"
M. Zamparini, De plusvalentiae
FrancèVenezia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2014, 13:58   #20 (permalink)
est, qui non potuit dicere, dixit erit
 
L'avatar di diomede
 
Data registrazione: Feb 2010
Età: 29
Messaggi: 3,476
diomede è ad una quantità indefinita
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da massimodam Visualizza messaggio
Ovvio, sono lontani dalla tua mentalità a convenienza ed occasionale.
leggi con attenzione dal primo all'ultimo rigo il post di campa100anni, troverai l'essenza di quello che è un vero tifoso
diomede non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Muro rosanero - Palermo zone > La Serie A e la Serie B
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:35.

Link sponsorizzati


Aquile Rosanero Home
Powered by vBulletin® versione 3.8.0
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.1.0