Vecchio 03/09/2008, 13:14   #1 (permalink)
BelliCapelli (ADMIN) ARN

L'avatar di Fulvio

Fulvio ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via ICQ a Fulvio
Predefinito Moviemania

Oltre ad essere calciofli qualcuno di voi si interessa anche di cinema?
Per me vedere film è una delle cose più rilassanti, distensive e allo stesso tempo istruttive che ci sia
Che ne dite di confrontarci sui nostri film, attori, registi preferiti?

COmincio io....

I miei 2 registi preferiti sono Leone e Kubrick

In particolare di Leone stravedo per la trilogia del Dollaro 3 film con cui Leone ha dato lezioni di Cinema a tutti i registi Western americani

Kubrick era oggettivamente un Genio del cinema... indimenticabili per me "il dottor Stranamore", Shining, e Full Metal Jaket.

Tra i film cult come non citare Fight Club, uno dei miei film preferiti..... ma ovviamente ce ne sono tanti altri che dirò via via che mi verranno in mente

COme attore il mio preferito è sicuramente Clint Eastwood grandissimo attore e regista

Su su sbizzarritevi
Vecchio 03/09/2008, 13:34   #2 (permalink)
rocciologo juventino

L'avatar di Painkiller

Painkiller has a reputation beyond repute
Painkiller has a reputation beyond reputePainkiller has a reputation beyond repute
Predefinito

Topic spettacolare, ci sarebbe da scrivere per ore quindi sarò telegrafico...

Regista: David Lynch

Film: 2001 Odissea nello spazio

Attore: Al Pacino

Approvo tutti quelli da te citati, soprattutto Eastwood che mi piace molto anche come regista(Gli Spietati, Mystic River, Million Dollar Baby)
Painkiller non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2008, 13:53   #3 (permalink)
ospite fiorentino

L'avatar di "fetentino"

"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold
Predefinito

Regista: Ken Loach..meraviglioso nelle sue ambientazioni sociali

Il film: ho adorato "train de vie" (regista rumeno..film toccante e delizioso)..e trovo che "Harry ti presento Sally" sia un capolavoro, nel senso che tutta la filmografia del genere successiva ne è stata una sbiadita copia..
Vecchio 03/09/2008, 13:59   #4 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quoto il fetentino
anzi aggiungo ad harry.. forget paris due film che vengono citati da altri film spesso.

tra i registi aggiungerei anche gli italiani rossellini e monicelli (amici miei su tutti)
Vecchio 03/09/2008, 14:15   #5 (permalink)
Iperpillicusu logaritmico ARN

L'avatar di rollo

rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
Predefinito

kubrick
truffaut: i quattrocento colpi, baci rubati (come dimenticare charles trenet che canta que reste-t-il des nos amours e jean-pierre leaud che cresce da bambino in uomo nei film di truffaut)
guillermo del toro
peter jackson
orson welles: citizen kane
il grande sonno con bogart/bacall (e tutti i grandi noir americani)
the big lebowski, barton fink dei coen
mario monicelli (i due brancaleone, capolavori assoluti del cinema italiano)
dino risi (il sorpasso; ma tutti i suoi film migliori sono immancabili per capire quell'italia)
ettore scola, ma non tutto: c'eravamo tanto amati
la pixar
il grandissimo geniale straordinario e dimenticato jacques tati
blade runner
il primo alien
la finestra sul cortile
e qualche miliardo di altri.
e odio tutto ciò che resta appiccicato alla quotidianità senza trasformarla in visione.

Ultima modifica di rollo : 03/09/2008 alle ore 14:21
rollo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/09/2008, 14:35   #6 (permalink)
Saggio ma incakkiusu Arn

L'avatar di Kunta Kinte

Kunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond repute
Predefinito

Il mio regista preferito è Gabriele Salvatores.
Il film preferito in assoluto Shining, l'attore preferito è John Savage, e l'attrice preferita è Iaia Forte.
Però, è un discorso lungo da fare,magari se avremo tempo........
Vecchio 03/09/2008, 14:46   #7 (permalink)
rocciologo juventino

L'avatar di Painkiller

Painkiller has a reputation beyond reputePainkiller has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
tra i registi aggiungerei anche gli italiani rossellini e monicelli (amici miei su tutti)
Anche i vari Fellini, Rossellini, Pasolini, Antonioni.

Quoto inoltre chi ha parlato di Truffault, aggiungerei tutta la Nouvelle Vague francese, da Malle a Godard
Vecchio 03/09/2008, 14:55   #8 (permalink)
BelliCapelli (ADMIN) ARN

L'avatar di Fulvio

Fulvio ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via ICQ a Fulvio
Predefinito

io di truffault ho visto Jules e Jim, che non mi è piaciuto e effetto notte che ho gradito molto di più

poi non ci scordiamo Hitchcock:
Vertigo (la donna che visse 2 volte) è fenomenale
Psyco è un capolavoro
Ma belli anche Uccelli, la finestra sul cortile Marnie e Notorius

e Woodie Allen,
Banans Provaci ancora Sam Prendi i soldi e scalla

Painkiller forse mi lincerai x questo ma 2001Odiessa nello spazio pur considerandolo un bel film è stato quello di Kubrick che mi è piaciuto di meno....

A prop d'italiani.... come non mensionare i 2 Palermitani Ciprì e Maresco meriterebbero un topic tutto x loro

Vecchio 03/09/2008, 19:28   #9 (permalink)
rocciologo juventino

L'avatar di Painkiller

Predefinito

Citazione:
poi non ci scordiamo Hitchcock:
Vertigo (la donna che visse 2 volte) è fenomenale
Psyco è un capolavoro
Ma belli anche Uccelli, la finestra sul cortile Marnie e Notorius
Non amo Hitchcock, per quanto sia stato un maestro mi da troppo la sensazione di antiquato, sequenze che per i suoi tempi erano geniali risultano un po' prevedibili(Escludendo "Gli Uccelli" che adoro)

Su Hallen condivido, 2001 per me è il cinema, di Kubrick ho apprezzato molto anche Barry Lindon

Citazione:
A prop d'italiani.... come non mensionare i 2 Palermitani Ciprì e Maresco meriterebbero un topic tutto x loro
Pienamente d'accordo, con "Totò che visse 2 volte" mi sono sentito male
Vecchio 03/09/2008, 20:01   #10 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Barry Lindon

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiosità da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:06.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home