Vecchio 05/09/2010, 12:35   #791 (permalink)
rocciologo juventino

L'avatar di Painkiller

Localitą: Roma
Etą: 28
Painkiller has a reputation beyond repute
Painkiller has a reputation beyond reputePainkiller has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *metal70* Visualizza messaggio
si chiamava HEIMAT.
Ottimo
Painkiller non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05/09/2010, 13:09   #792 (permalink)
Iperpillicusu logaritmico ARN

L'avatar di rollo

Localitą: A ovest di Palermo
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
Predefinito

di greenaway mi sono piaciuti i primi film, per la ricerca formale al limite del maniacale ... ricordo ad esempio "i misteri del giardino di compton house", ma anche "il ventre dell'architetto" e "il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante". poi ha cominciato a immergersi in un suo mondo sempre pił puramente masturbatorio (IMO) e a quel punto francamente l'ho mollato. credo proprio che l'ultima cosa sua che ho visto sia stata "la tempesta", un film per me insopportabile.
lubitsch č fantastico (ad esempio, č lui il regista di ninotchka, il famoso film in cui greta garbo, nel suo primo ruolo romantico-brillante, fa la spia comunista che ovviamente s'innamora del bell'occidentale: fu lanciato con lo slogan "garbo laughs")

Ultima modifica di rollo : 05/09/2010 alle ore 13:14
rollo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09/09/2010, 15:15   #793 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

Localitą: Roma
protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

di recente ho visto "i love radio rock" veramente carino.
Vecchio 10/09/2010, 11:21   #794 (permalink)
U Paolini i nuavutri

L'avatar di Amatrix

Localitą: Milano
Etą: 25
Amatrix has a reputation beyond repute
Amatrix has a reputation beyond reputeAmatrix has a reputation beyond repute
Predefinito

Ho visto Avatar...Che ne pensate?
Vecchio 10/09/2010, 11:49   #795 (permalink)
Post'a'mmatula ARN

L'avatar di Giuvą

Localitą: Palermo
Etą: 22
Giuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant futureGiuvą has a brilliant future
Invia un messaggio via MSN a Giuvą
Predefinito

a me non č piaciuto tanto
Vecchio 10/09/2010, 11:51   #796 (permalink)
DarkSpammerFumato Arn

L'avatar di RASTAMAN

Localitą: nel tunnel del divertimento
Etą: 52
RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
Predefinito

mah ... un grande cartone animato alla fin fine , storia scontata .

finalmente ieri ho visto baaria , godibile , anche se la voglia di inserire troppi fatti e troppi personaggi alla fine fa scorrere il film senza approfondire nulla , nč gli avvenimenti storici nč le singole storie .
Mi č sembrato che alcune scene siano state create apposta per la comparsata di questo o quell'attore , pił per innestare il giochino "guarda chi c'č" che per una reale funzione alla storia .
Discutibile la scelta di Picone e la Grimaudo per la parte dei suoceri del protagonista , sembravano troppo giovani ,serviva un trucco pił verosimile .
Anche l'invecchiamento dei personaggi č discutibile , ci sono il pecoraio e Salemme che compaiono dall'inizio alla fine ma ci voleva un trucco pił deciso per dei centenari , Ficarra rispetto al fratello pił piccolo invecchia di botto salvo poi rimanere tale e quale fino agli anni 70 insomma mi sembra che Tornatore abbia un pņ trascurato questo aspetto che in un film che attraversa quasi un secolo mi sembra importante .
Gli usi e costumi di una societą poverissima fino al boom degli anni 60 (peraltro in Sicilia si č trattato di una bombetta) sono ben rappresentati , a mia suocera č sembrato di ritornare indietro nel tempo e ho dovuto sospendere frequentemente la visione per ascoltare i suoi aneddoti sulla vita di una volta .
Vecchio 10/09/2010, 12:21   #797 (permalink)
Dea
Banned

Dea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of light
Predefinito

ma la baaria non č anche una specie di malocchio? era una delle prime cose che imparai su sto forum
Dea non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10/09/2010, 12:32   #798 (permalink)
edonista delionaniano

L'avatar di rand

rand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond repute
rand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RASTAMAN Visualizza messaggio
mah ... un grande cartone animato alla fin fine , storia scontata .

finalmente ieri ho visto baaria , godibile , anche se la voglia di inserire troppi fatti e troppi personaggi alla fine fa scorrere il film senza approfondire nulla , nč gli avvenimenti storici nč le singole storie .
Mi č sembrato che alcune scene siano state create apposta per la comparsata di questo o quell'attore , pił per innestare il giochino "guarda chi c'č" che per una reale funzione alla storia .
Discutibile la scelta di Picone e la Grimaudo per la parte dei suoceri del protagonista , sembravano troppo giovani ,serviva un trucco pił verosimile .
Anche l'invecchiamento dei personaggi č discutibile , ci sono il pecoraio e Salemme che compaiono dall'inizio alla fine ma ci voleva un trucco pił deciso per dei centenari , Ficarra rispetto al fratello pił piccolo invecchia di botto salvo poi rimanere tale e quale fino agli anni 70 insomma mi sembra che Tornatore abbia un pņ trascurato questo aspetto che in un film che attraversa quasi un secolo mi sembra importante .
Gli usi e costumi di una societą poverissima fino al boom degli anni 60 (peraltro in Sicilia si č trattato di una bombetta) sono ben rappresentati , a mia suocera č sembrato di ritornare indietro nel tempo e ho dovuto sospendere frequentemente la visione per ascoltare i suoi aneddoti sulla vita di una volta .
Secondo me non approfondisce semplicemente perchč non vuole farlo. Questo film vuole essere un quadro e non una "storia", e in questo riesce pił che bene. Fuori dalla Sicilia č stato poco apprezzato, ai limiti del fiasco (ha incassato meno di Checco Zalone...) e non ha vinto uno straccio di premio, ma per me resta un bellissimo film (non il meglio della produzione di Tornatore perņ).
Vecchio 10/09/2010, 12:56   #799 (permalink)
Iperpillicusu logaritmico ARN

L'avatar di rollo

Localitą: A ovest di Palermo
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dea Visualizza messaggio
ma la baaria non č anche una specie di malocchio?
"baarģa" (accento sulla "i") č "bagheria" in siciliano.
la parola che ricordi tu, invece, č "maarģa". in entrambe le parole č caduta una "g" tra le due "a" ... se pensi a "maaria" con una "g", capisci subito da dove deriva.

Ultima modifica di rollo : 10/09/2010 alle ore 12:58
rollo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10/09/2010, 13:03   #800 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di zeronovantuno

Localitą: Palermo
zeronovantuno diventerą famoso a brevezeronovantuno diventerą famoso a breve
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da protozoo Visualizza messaggio
di recente ho visto "i love radio rock" veramente carino.
Concordo bella la colonna sonora

Citazione:
Originalmente inviato da RASTAMAN Visualizza messaggio
a mia suocera č sembrato di ritornare indietro nel tempo e ho dovuto sospendere frequentemente la visione per ascoltare i suoi aneddoti sulla vita di una volta .
allora non sono l'unico a cui č successo

Io recentemente ho visto "Basta che funzioni" ed "Hollywood Ending" di Woody Allen. Davvero godibili
zeronovantuno non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiositą da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00:06.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home