Vecchio 22/02/2010, 13:34   #501 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

LocalitÓ: Palermo - Favignana
Giorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant future
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dea Visualizza messaggio
come non quotarti
io non riesco piu nemmeno ad avere la tentazione di guardarli i "nuovi" fil italiani....l'ultimo grande Ŕ stato sergio leone, dopo di lui il vuoto.

Giorgione, la ragazza con la pistola Ŕ un altro capolavoro indiscusso, sono d'accordo, ma inviterei ad andare al di lÓ di una critica alla mentalitÓ della sottoprovincia siciliana di qui tempi evidente in "sedotta e abbandonata".

Stiamo parlando di cinema allo stato puro, va al di lÓ del messaggio (anzi, forse non c'Ŕ nemmeno un messaggio in questo film)....considererei addirittura casuale e di scarsa rilevanza il fatto che sia ambientato in sicilia se non da un punto di vista storico sugli usi e costumi di questa regione, ma non Ŕ certo quello il punto...Ŕ proprio come Ŕ stato girato...da rivedere Giorgio, da rivedere, son sicuro che hai l'intelligenza per vederne la genialitÓ.
Luca, stai sfondando una porta aperta. Ambedue quei film rappresentano, ognuno a modo suo, degli aspetti di "sicilianitÓ" che un appassionato come me non poteva lasciarsi sfuggire. Voglio per˛ andare oltre, nel tuo lodevole processo di conversione, e suggerirti di leggere qualche poesia siciliana. Ti consiglierei di cercare (sulle bancarelle, sarebbe pi¨ facile e meno costoso che in libreria) "Centona" di Nino Martoglio. Anche un p˛ di teatro siciliano potrebbe giovarti, ti suggerirei "Lu paraninfu". Sono andato volutamente a scegliere opere minori, ma gustosissime. Se invece vuoi provare a leggere roba ambientata in Sicilia, ma scritta in italiano, prova a leggere "La cugina" di Ercole Patti. Oppure, tornando al cinema, vedi se riesci a trovare (in qualche modo) una copia di "Un bellissimo novembre". Vediamo cosa riuscirai a trovare (e gustare).
Giorgione non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 22/02/2010, 17:10   #502 (permalink)
Dea
Banned

Dea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of light
Predefinito

una volta comprai un libro con i proverbi siciliani, con le traduzioni e l'origine e la localitÓ precisa di come nascevano tali proverbi ed era interessante soprattutto per tali spiegazioni!
In effetti per le opere dialettali senza traduzione, forse non sono ancora ad una conversione che me lo permetta, ma qualche opera teatrale se capitasse qualcosa al donizetti a berghem, perchŔ no? Ŕ da un po' che ho giusto voglia di mimetizzarmi insieme ad una folla di colti

ma rileggendo la mia recensione su sedotta e abbandonata, genuina e assolutamente personale, credetemi, non ho la piu pallida idea di che ne pensine i critici, evito sempre di documentarmi quando voglio esprimere una mia idea....nsomma, rileggendomi, sembro enrico ghezzi col mal di pancia
Ma si Ŕ capito qualcosa almeno di quel che ho tentato di dire?

Il fatto Ŕ che stravedo per quel film e ieri mi ha talmente entusiasmato che a caldo non ho resistito all'impulso di esporre a tutti le mie emozioni, ma forse questa non era la sede pi¨ indicata, mi rendo conto che da siciliani a voi sto film pu˛ anche farvi un pochetto i.n.************a.re e non siete molto propensi a vederne gli aspetti artistici.

certo che io che non ho mai visto un film ambientato dalle mie parti, mi accontenterei di boldi e de sica a bergamo
Dea non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 22/02/2010, 17:27   #503 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Giorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant future
Predefinito

Continuo a sostenere che, nonostante certe tue frequentazioni strisciate, in fondo sei un bravo ragazzo. Comunque io ho avuto modo di vedere e gustare (forse pi¨ a fondo di te, perchÚ io ci vivo immerso, nella realtÓ della Sicilia, e ho perfino insegnato a Sciacca per 8 anni) "Sedotta e abbandonata" giÓ molti anni addietro. E certi film non vado a vederli perchÚ un critico oppure un altro ne hanno scritto bene, in questo modo ho preso le migliori fregature. A semplice dimostrazione di quanto ti dico, ti ricordo che Antonio De Curtis (in arte Tot˛) era inizialmente considerato un semplice guitto, neanche troppo bravo. Solo in seguito la critica lo ha rivalutato come merita. A volte, pensando a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia (dei quali ho avuto modo di vedere bene le doti in lavori teatrali legati alla tradizione, come la Vastasata sui Mafiosi di la Vicarýa [prigione] di Palermo, e ho anche avuto il piacere di vederli recitare dal vivo sul marciapiedi, quando ancora non erano nessuno, a Piazza Bellini a Palermo), mi chiedo se in futuro la critica li rivaluterÓ, al di fuori della pochezza dei film da essi interpretati, per la loro eccezionale presenza scenica. Anche la loro Ŕ stata arte, cosý come quella di altri attori siciliani.
Vecchio 22/02/2010, 19:16   #504 (permalink)
Dea
Banned

Dea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of lightDea is a glorious beacon of light
Predefinito

questo sono io eh? non bevo un vino perchŔ i sommelier televisivi dicono che Ŕ buono, non giudico un film condizionato dai critici e non ascolto le canzoni raccomandate, evito perfino di documentarmi su internet quando voglio dire la mia a costo di ignorare alcuni dati, ma con il copyright autentico delle mie idee...le esibizioni non fan per me.
Fatta questa autocelebrazione che ogni tanto ci vuole, ti comunico che io sono affezionatissimo a ciccio e franco che mi han somministrato a dosi industriali fin dai tempi del cinema dell'oratorio, ma anche a casa, c'Ŕ la seria possibilitÓ che li abbia visti tutti i loro film...come potrei non amarli, fan parte della mia cultura, chissÓ se l'aspirante italiano filipirla li conosce
Vecchio 22/02/2010, 19:31   #505 (permalink)
BelliCapelli (ADMIN) ARN

L'avatar di Fulvio

LocalitÓ: Baaria
EtÓ: 30
Fulvio ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via ICQ a Fulvio
Predefinito

Ho appena visto "Australia", bel film nonostante i pessimi effetti speciali. La storia Ŕ per˛ epica e ti prende, ti diverte e alla fine ti commuove un po'...

Lo consiglio a chi ha 2 ore e mezzo di sca*zo
Vecchio 22/02/2010, 19:34   #506 (permalink)
Dea
Banned

Predefinito

minkia, in due ore e mezzo seduco e abbandono due donzelle dal vivo
Vecchio 22/02/2010, 19:35   #507 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Predefinito

Luca, ti consiglio di procurarti, in qualsiasi modo, "Lu curtigghiu di li Raunisi" (avevo sbagliato sul titolo della vastasata, ti avevo dato il titolo di una rappresentazione di un gruppo teatrale dialettale di Palermo, che ho molto apprezzato in passato). E' stato trasmesso in TV in bianco e nero, molto tempo fa, per˛ credo che lo gusteresti molto. Inoltre ti intimo di non cercare di usurparmi il titolo di cane sciolto, ne va di mezzo una doppia luparata. I miei eventuali "pacchi" ho sempre preferito prendermeli da solo, senza intervento alcuno da parte dei cosiddetti critici. Se hai deciso di seguire le mie orme, buon per te, se hai questo gusto. Non posso sconsigliarti quello che, per me, Ŕ da tempo una divisa mentale. Posso soltanto deprecare le tue insane simpatie strisciate, mi auguro che domenica tu abbia modo di pentirtene. Anche se, obiettivamente, non ci spero troppo. Mi aspetto la quarta giornata di regali per gli strisciati galeotti.
Vecchio 22/02/2010, 19:36   #508 (permalink)
CecchiGori Ri nuavutri

L'avatar di Davide91

LocalitÓ: Palermo
EtÓ: 27
Davide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond reputeDavide91 has a reputation beyond repute
Predefinito

negli ultimi giorni ho visto hackico quello del cane Ŕ abbastanza bello e commovente...e la mia raga mi ha fatto vederre uno dei suoi film romantici pallosi : i passi dell'amore, che comunque si Ŕ rivelato molto ma molto mommovente.....comunque consiglio di vedere hackico
Davide91 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 22/02/2010, 19:47   #509 (permalink)
Dea
Banned

Predefinito

grrr....l'ho cercato nel sito teche della rai, ma hanno un motore di ricerca che fa schifo, non riesco a trovarlo

la mia divisa mentale Ŕ come la divisa europea che c'ho in tasca...poca per chi Ŕ ricco, ma molto preziosa per me...ma sono abbstanza umile da volermi sempre arricchire a spese di chi ha qualcosa da offrirmi

PS: ah, ovviamente non sono cosi infame da abbandonare l'atalanta....anche se finisse in c o terza categoria...la juve mi potrÓ servire semmai da spunto per parlare di calcio con chi occuperÓ posizioni pi¨ alte...mica potr˛ venir qui a discorrere di sassuolo o di cittadella...giÓ Ŕ difficoltosissimo parlare adesso di atalanta anche se siamo in serie A, ed Ŕ giusto cosi visto che questo Ŕ il sito del palermo, ci mancherebbe...cmq se domenica battiamo il milan a s siro, e che ci vuole, possiamo farcela

Ultima modifica di Dea : 22/02/2010 alle ore 19:50
Vecchio 22/02/2010, 19:48   #510 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

LocalitÓ: Roma
protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

comprati il meneghetti

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiositÓ da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 16:54.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home