Vecchio 10/09/2008, 23:50   #41 (permalink)
Bastard Inside ARN

L'avatar di Aidduzzu

Aidduzzu has a reputation beyond repute
Aidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond repute
Predefinito

Lynch, assolutamente.
Folle, visionario, sconclusionato, illogico.
Ogni suo film è un trip mentale che ti lascia esattamente a bocca aperta.
Il culmine è INLAND EMPIRE, non so se l'abbiate mai visto, ma se ne avrete mai il coraggio... Attenzione, si porta buona parte del vostro cervello per almeno una settimana.
Per adesso mi sto gustando Twin Peaks, la seconda stagione. Anch'essa opera di Lynch.

Pooi... Frankenstein Junior, The Blues Brothers, Across The Universe, Fight Club, Intervista Col Vampiro (appassionato pure della collana di libri di Anne Rice), La leggenda del pianista sull'Oceano (adoro di più il libro, Novecento), Il Signore degli Anelli, Arancia Meccanica, Shining, Le Iene, e per finire...

uno dei più bei film mai visti:
V per Vendetta. Da consigliare. A dire il vero.. Alla fine mi commuovo sempre per l'emozione che mi suscita.
Aidduzzu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2008, 01:36   #42 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di Arasta

Arasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolare
A me piacciono tanto le pellicole di Emir Kusturica direi un pò per tutto: regia, ambientazione, musica, fotografia, tematiche...
I suoi film più belli secondo me: Gatto bianco gatto nero, Life is a miracle, Undergorund.

Da buon palermitano come non citare Ciprì e Maresco come registi e Luigi Lo Cascio come attore che ho parecchio apprezzato in Buongiorno Notte, I cento passi ed Il dolce e l'amaro (film, quest'ultimo, con una prospettiva molto originale del tema trattato).

Poi per chi apprezza ci sarebbero gli stupendi film muti di Chaplin: Il grande dittatore, Tempi Moderni (ed altri); Metropolis (1926) di Fritz Lang, Nosferatu (1922) di Murnau (alcune scene di questi due ultimi sono state utilizzate per due videoclip dei Queen: Radio Ga Ga ed Under Pressure).

Come cult di fantascienza citerei sicuramente Blade Runner

Per i romantici: guardate Seta (tratto dal romanzo omonimo di A. Baricco)

Demenziali: Balle Spaziali, Hot Shots, Una pallotola spuntata...

Mi piace Ben Stiller quando interpreta ruoli da commedia

Non ho ancora visto gli ultimi italiani di Cannes (Gomorra, Il divo, Sangue pazzo) che sembrano interessanti.

PS sarebbe anche bello condividere i libri letti
Arasta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2008, 01:49   #43 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Arasta
PS sarebbe anche bello condividere i libri letti
Apri un topic a parte se vuoi
Vecchio 11/09/2008, 18:59   #44 (permalink)
BelliCapelli (ADMIN) ARN

L'avatar di Fulvio

Fulvio ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via ICQ a Fulvio
Predefinito

Underground di Kustorica è un capolavoro

Gomorra è un bel film arasta te lo consiglio
Vecchio 12/09/2008, 21:13   #45 (permalink)
VecioTifosoAziendalista-Mod-

L'avatar di vicio

vicio has a reputation beyond repute
vicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a vicio
Predefinito

possibile mai che nessuno rimpianga i vecchi film con alvaro vitali, lino banfi e la mitica tettona di edwige fenech? tutta la serie al mitico cinema dante ho visto ihihihihihihihihihih
a parte gli scherzi non saprei scegliere un solo film veramente bello che mi abbia dato una emozione, ce ne sono veramente tanti fra tutti voglio citare i mitici c'era una volta il west e l'america di Leone, per passare ai Blues brothers, alla sagra del padrino, o come ha citato qualcuno mediterraneo, nuovo cinema paradiso o i film di pupi avati........................ma sicuramente come ha detto protozoo il più grande di tutti e L'ALBERTONE NAZIONALE, ricordatevi le sue parodie dall'annunciatore brutto al vigile che ne faceva di tutti colori, al mitico marchese del grillo o l'avaro etc.etc.etc. ho tutti i film suoi i DVD e questo amore verso Sordi ho il piacere di condividerlo con mia figlia

p.s. sono certo di dimenticare moltissimi film ma purtroppo come sanno in molti sugnu vicchiareddu quindi la memoria fallisce
Vecchio 12/09/2008, 23:04   #46 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di Arasta

Arasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolareArasta ha un'aura spettacolare
Predefinito

Un' altro artista assolutamente meritevole di citazione, è Alan Parker, tra le sue produzioni cinematografiche:

Pink Floyd The Wall, The Commitments, ma anche Evita e Saranno Famosi

The Wall l'avrò visto circa una cinquantina di volte...
Vecchio 13/09/2008, 00:02   #47 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di the dark side of the moon

the dark side of the moon è su una strada distinta
Invia un messaggio via MSN a the dark side of the moon Invia un messaggio tramite Skype™ a the dark side of the moon
Predefinito

The wall è stato il primo video musicale ke ho visto in vita mia... avrò avuto si e no credo 4 anni... Rivedendolo in età più "avanzata" l'ho apprezzato da morire, ho anke il poster originale in camera mia!
Vecchio 13/09/2008, 15:00   #48 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di Arasta

Predefinito

Io i Pink Floyd li adoro, praticamente sono cresciuto ascoltando le vecchie musicassette nello stereo dell'auto di mio padre (appassionatissimo), mi ricordo ancora che il primo cd acquistato dalla mia famiglia è stato "Wish you were here", poi ho continuato per i fatti miei...
Cmq parlando di film-documentario musicale ce n'è uno molto bello dei Pink Floyd ed è il "Live at Pompei"; poi c'è un film per il quale hanno scritto la colonna sonora, si chiama "More" ed il regista è Barbet Schroeder.
Vecchio 13/09/2008, 16:46   #49 (permalink)
Iperpillicusu logaritmico ARN

L'avatar di rollo

rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
Predefinito

barbet schroeder ... altri tempi, quando un certo tipo di cinema più sperimentale si affacciò nel grande circuito. ricordo bene "more". ma naturalmente ai pink floyd si deve anche la colonna sonora di "zabriskie point" di antonioni.
rollo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14/09/2008, 13:58   #50 (permalink)
rocciologo juventino

L'avatar di Painkiller

Painkiller has a reputation beyond repute
Painkiller has a reputation beyond reputePainkiller has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Non ho ancora visto gli ultimi italiani di Cannes (Gomorra, Il divo, Sangue pazzo) che sembrano interessanti.
Gomorra è un documentario abbastanza interessante, Il divo è davvero un gran film, regia surrealista eccezionale ed un'ottima interpretazione di Toni Servillo

Quoto chi ha citato Bunuel, ottimi "Il fascino discreto della Borghesia" e "L'age d'or"
Painkiller non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiosità da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:30.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home