Vecchio 02/01/2017, 16:40   #61 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Linda Bauld, professoressa dell'Università di Stirling e vice-direttrice dell'UK Centre for Tobacco and Alcohol Studies, in un articolo pubblicato oggi da The Guardian afferma di essere convinta che lo svapo abbia enormi potenzialità per salvare delle vite fornendo una valida alternativa al fumo.

«Dobbiamo fare tutto il possibile per incoraggiare i fumatori a smettere, come buon proposito per l'anno nuovo o in qualsiasi altro momento. Quelli che provano a smettere con lo svapo, fanno una scelta positiva che andrebbe supportata».

https://www.theguardian.com/science/...r-than-smoking
Vecchio 03/01/2017, 00:27   #62 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Oggi come ieri, più di ieri. Prima le sigarette proteggevano e curavano la gola da irritazioni e infiammazioni, oggi quelle elettriche salvano vite umane

http://www.tiragraffi.it/2016/11/30-...o-faceva-bene/
Vecchio 03/01/2017, 02:34   #63 (permalink)
u figghiu i Rosario

L'avatar di Ale9357

Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Predefinito

Beh c'è da dire che negli anni '60 erano ben consapevoli della "pericolosità" della sigaretta. Quelli erano semplici escamotage pubblicitari che facevano leva sulla naturalezza del tabacco per convincere i potenziali acquirenti e tenere a bada le prime ricerche e associazioni antifumo. Infatti ogni marchio citava la sua fantomatica ricerca scientifica che ne certificava la ridotta tossicità rispetto alle altre 'na bella ******atella.

Poi c'era la Lucky Strike,che teneva moltissimo a ribadire il suo metodo di lavorazione (it's toasted) a garanzia di un'incontestabile naturalezza delle sue sigarette rispetto alle altre.

Ultima modifica di Ale9357 : 03/01/2017 alle ore 02:40
Ale9357 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03/01/2017, 11:13   #64 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Ale, non conta ciò che sapevano ma quello che propagandavano (ed anche il modo). Non vedo differenze con ciò che accade oggi e, probabilmente, con quello che accadrà domani
Vecchio 03/01/2017, 11:27   #65 (permalink)
u figghiu i Rosario

L'avatar di Ale9357

Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Predefinito

Si Daper ma penso ci sia una leggera differenza tra una divulgazione scientifica e un manifesto pubblicitario.
Vecchio 03/01/2017, 12:05   #66 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Predefinito

Non lo so. Prima c'era molta più ignoranza ed era anche molto più difficile trovare informazioni. Oggi c'è internet che, se riesci a districarti dal lerciume, è una fonte inesauribile di informazioni. Inoltre c'è più consapevolezza (e conoscenza) da parte della gente e quindi la sola propaganda pubblicitaria non serve più, servono altri strumenti di convincimento, magari più forti ed autoritari.

Con tutto questo, però, non dico che le notizie divulgate siano false, e questo vale per entrambi gli schieramenti. Dico solo che non mi fido e che, anche per una semplice questione di buon senso, bisognerà attendere qualche anno prima di potersi schierare con convinzione con l'una o per l'altra fazione e visti anche i precedenti, a me viene abbastanza difficile schierarmi adesso con qualcuno che ha gli stessi interessi di chi, qualche decennio fa, voleva farci credere che le sigarette erano meglio delle medicine

Poi ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole (se non rompe i brun.etta agli altri) e amen

Vecchio 03/01/2017, 12:51   #67 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

usiamo la logica. sigaretta contiene oltre 2000 sostanze che combuste raddoppiano (chimica elementare) tra queste sostanze centinaia sono cancerogene e altre velenose altre quasi innocue. nell'ecig ci sono 3 sole sostanze, che sono contenute anche nelle sigarette, nessuna cancerogena (studi pubblicati anche dalla "concorrenza") a meno che non sei idiota e metti altre cose, in più non vi è combustione. cosa fa più male? non sarebbe ovvio che avendo possibilità di scelta si scelga il minore dei mali?
PS Daper non vi sono ancora multinazionali nelle ecig... chi ci ha provato ha preso bastonate poichè lo svapatore consapevole sa districarsi e non compra robaccia scarsa e costosa, il principio è elementare, resistenza scalda liquido che diventa vapore
in più, sigaretta=dai 5 ai 15 euro al giorno, ecig io: 11 euro al mese

NB gli studi che ho postato sono quasi tutti di entità terze come università e centri ospedalieri di ricerca
Vecchio 03/01/2017, 13:33   #68 (permalink)
Postatore OssessivoCompulsivo

L'avatar di Rasputin

Rasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Da quando mi sono "convertito" ho cacciato fuori dai polmoni tanto di quel catrame che potevo riempire una piscina... la resistenza fisica è migliorata tantissimo e qualsiasi tipo di allenamento svolga (aerobico o anaerobico che sia) le prestazioni sono migliorate sensibilmente, idem l'attività respiratoria, senza contare l'enormità di risparmio economico o altri disagi come il cattivo odore e il non dover più uscire d'inverno solo per fumare quello schifo che fumavo prima. come dice proto, alla fine la chiave di tutto è l'assenza di combustione perché poi le sostanze nel liquido sono pochissime e nessuna è cancerogena. L'unica contrattempo è riuscire, all'inizio, a trovare il prodotto giusto, io ci ho messo un po'. Magari è soggettivo, ma per un fumatore incallito che vuole passare allo svapo non consiglierei di prendere una e-cig tanto per prendere, ma di procurarsi una e-cig con la maxi batteria da 75-80 watt e un buon atomizzatore per il tiro da polmone. Io avevo già provato e-cig più modeste ma la "svolta" è avvenuta quando mi sono praticamente "montato" l'e-cig con i singoli pezzi. Quella che ho adesso mi è costata una sessantina di euri in totale ma ne è valsa un sacco la pena

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiosità da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:28.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home