Vecchio 03/04/2016, 13:29   #11 (permalink)
Postatore OssessivoCompulsivo

L'avatar di Rasputin

Rasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Ma questo qualcosa può essere autoindotto? Perché io non so fino a che punto posso decidere volontariamente di non aver bisogno di fumare. Mi spiego: posso manifestare l'intenzione di smettere, posso voler smettere, ma quanto posso decidere di non soffrirne (in senso lato ovviamente)? Quest'ultimo fattore sembra più influenzato da elementi accidentali legato a specifiche esperienze di vita (il diventare genitore, l'avere problemi di salute...), ma io quanto posso decidere di smettere e contemporaneamente non soffrire l'astinenza? Ho avuto anch'io esperienze di vita emotivamente forti riguardo al fumo ed alla necessità di smettere, ma sembra che non basti a far scattare quella molla capace di cambiare la rappresentazione di me che fumo.

A dire il vero, sarebbe un argomento molto interessante pure se fosse estrapolato dal contesto in cui ne parliamo ora
Vecchio 04/04/2016, 09:28   #12 (permalink)
Saggio ma incakkiusu Arn

L'avatar di Kunta Kinte

Kunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond repute
Predefinito

Se ho smesso io di fumare penso che sia facile per tutti smettete di fumare. Io se può servire ho usato le nicorette per circa tre mesi adesso sono 8 mesi che non fumo e non ho nessuna intenzione di riprendete. Provate anche voi.
LC
Vecchio 09/04/2016, 17:56   #13 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Rasputin, in pratica devi volerlo veramente. Decidi e fallo. Tutto il resto non conterà, finchè farai così. Porto l'esperiwnza di mio padre, trentennale fumatore accanito, il 26 dicembre, nel pieno delle feste e delle giocate a carte con amici e parenti, dove il fumo devi tagliarlo col coltello per poter camminare, ha detto "Basta! non fumo più." Tutti a prenderlo per il culo ed a fumargli accanto, sbuffandogli il fumo addosso, ma da lì in poi non ha più toccato una sigaretta per oltre 12 anni
Vecchio 09/04/2016, 18:17   #14 (permalink)

L'avatar di Rasputin

Rasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fattoRasputin può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Sono consapevole di tutti i benefici che comporterebbe smettere: risparmiarsi un tumore che non ha risparmiato mio padre, migliorare le mie prestazioni fisiche cosa a cui tengo molto, risparmiare soldi (e dire che non ne ho molti), migliorare l'aspetto... tutte cose vere e tutte cose belle e tutte cose che voglio, perché la qualità della mia vita migliorerebbe.
Eppero' smettere mi sembra a volte insormontabile lo stesso.
Comunque si, alla fine lo si deve decidere credo...
Vecchio 10/04/2016, 17:38   #15 (permalink)
Eretico Arn

L'avatar di ze pequenho

ze pequenho has a reputation beyond repute
ze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond reputeze pequenho has a reputation beyond repute
Predefinito

Esperienza personale: la dipendenza fisica da nicotina e' facilmente superabile. In pratica i primi due\tre giorni sono difficili, poi la voglia pian piano sparisce (i post-pranzo e post-cena saranno comunque difficili per piu' tempo, a volte mesi, ma basta resistere per quei 20-30 minuti difficili).
Piu' difficile e' combattere la dipendenza psicologica, che e' quasi il 90% del problema. Quel rito di fare una pausa, di staccare qualsiasi altra cosa e dedicarsi a pensare, magari dopo un caffe'. Pero' si puo' davvero superare. Basta tenere duro nei minuti difficili in cui la voglia e' piu' forte e pensare ad altro. Caramelle e cerotti possono aiutare probabilmente, ma io ho trovato abbastanza facile staccare semplicemente resistendo ai momenti piu' difficili. Col tempo diventano sempre meno, ed arriverai ad un punto in cui dovrai esercitare questa forza di volonta' solo in pochi momenti dell'anno (dopo una particolare mangiata con amici, per esempio).

Come con qualsiasi altro tipo di dipendenza, sarai sempre un fumatore, e bastera' una sola sigaretta a mandare in frantumi il tutto. Mai pensare anche dopo mesi che tanto con una non succede niente... ti ritroverai nel giro di pochi mesi di nuovo dal tabaccaio a comprare sigarette, quando gia' pensavi di avere dimenticato lo schifo che sono.
Vecchio 10/04/2016, 19:00   #16 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

6 anni senza grazie all'ecig
Vecchio 11/04/2016, 00:08   #17 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Proto, quello non è smettere ma continuare a farlo in maniera diversa
Vecchio 11/04/2016, 06:33   #18 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

con il 99% di danni in meno
NB per pneumologo e cardiologo sono un ex fumatore
Vecchio 11/04/2016, 09:12   #19 (permalink)

L'avatar di Rasputin

Predefinito

Tecnicamente non è "fumare" ma "vaporizzare"

A me andrebbe benissimo se mi abituo alla sigaretta elettronica. Faccio una domanda a chi la usa: come sono aromatizzati i liquidi che usate? Perché fino ad ora ho provatoliquidi aromatizzati al tabacco ma magari è uno sbaglio..
Vecchio 11/04/2016, 09:23   #20 (permalink)
Forum uLulì multiquote uLulà

L'avatar di luli

luli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond repute
luli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond repute
Predefinito

Premesso che non sono un fumatore nè un ex fumatore.
Secondo me il beneficio più importante dello smettere di fumare è il non essere più schiavo della sigaretta.
Anche se si fuma l'elettronica, sei schiavo di quella.
luli non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiosità da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 14:04.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home