Vecchio 22/05/2008, 19:00   #1 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito I veri Mitici anni 80

Io ci provo ad aprire un topic culturale, sociologico e di costume ...vediamo un pò come và ...
iniziamo con:

Giornata tipo anni 80 (ovviamente di un picciotto in età scolare - liceale-)

Sveglia verso le 7-7,30 si deve arrivare davanti il cancello della scuola presto
per organizzarsi il pomeriggio o la mattinata se si decide di buttarsela.
Si decide di buttarsela
In due su ogni vespino 50 montato coi pezzi 75 e la marmitta polini. Giro a mondello, poi si va alla sala giochi. Le 500 lire investite sui video games, (pacman, space invaders, arkanoid..) finiscono presto allora si passa ai tavoli di ping pong (si divide e costa in proporzione molto meno). Si gioca fino a verso le 11,00 poichè le ragazze del duca degli abruzzi o del “turismo” faranno a breve la ricreazione e tocca andare a vedere cosa si può “rimediare”; sabato c’è una mega festa a carini...
Si cakkieggia poi fino alle 13,30 ora in cui si ripassa da scuola (senza farsi notare dai professori) ci si informa su cosa cakkio è successo e si va a casa. Dopo pranzo giro di telefonate e partitone nello spiazzo sotto casa di amici (per comprare il tango di plastica si fà la colletta...costa 1200 lire).Non esistono le maglie originali del Palermo ma jeans e maglietta adidas, le scarpe sono le surf o le diadora. I gol sono alla derosa, i dribbling alla montesano e i passaggi azzeccati alla lopez. La partita finisce quando si buca o si perde il pallone. Allora si fà un giro per la città a vedere se si riesce ad abordare.... (uno su 1000 ce la fà). Allora si torna a casa dove i più fortunati hanno l’atari 2600 e possono inserire le cartucce rigorosamente originali di miss pac man o mondial race.
C’è ancora da soffrire qualche annetto, poi arriverà il commodore 64 e la possibilità di taroccare le cassette audio (2 ore di caricamento prima di giocare) o i floppy disk da 5 e ¼ (altro che hacker e lamer ). La sera si mangia e si guarda la Tv , drive in su tutti, ma, anche le sit-com (le chiamavamo telefilm): mork e mindy, happy days, harlem contro manatthan, i jefferson, sanford & son, goldrake e jeeg (cartoon)....o si sta a girare per il quartiere con qualche amico studiando il sistema economico e sicuro per vincere 1 miliardo al totocalcio (13 triple biridotto a mega correzione di 2 errori). Poi di nuovo sull’atari Altri più comunicativi si collegano col baracchino sulla 27mhz

Ultima modifica di protozoo : 22/05/2008 alle ore 19:03
protozoo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22/05/2008, 20:28   #2 (permalink)
VecioTifosoAziendalista-Mod-

L'avatar di vicio

vicio has a reputation beyond repute
vicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a vicio
Predefinito

scusa proto ma dalla tua descrizione allora sono più vecchio io di te, innanzitutto io mi son diplomato al duca e può darsi che se ti ho visto a ricreazione (come intrusu ) lì 4 buoffe ti rietti, u vespinu io minimo lo facevo 90 (si riusciva meglio a camuffarlo del 125), poi la marmitta era della sito poi io e i miei amici le ragazze le rimorchiavamo prima e sa iccavano con noi, andavamo al hotel torre scavalcavamo e giocavamo gratis a tennis (giocare x modo di dire perchè io non la prendevo mai) , infine classica schiniata era già tanto se si toccava
Vecchio 22/05/2008, 23:53   #3 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Sugli anni '80 (i miei ricordi più belli e spensierati sono racchiusi in quel decennio) potrei dire un'infinità di cose

Le belle edizioni della Domenica Sportiva, con Ciotti, 90° Minuto col grande Paolo Valenti , Discoring, Popcorn, Super Classifica Show, Fantastico ...

Ma pure Arnold, Webster, I Robinson, Bim Bum Bam, Supergulp , Muppets Show , Tandem di un giovanissimo Fabrizio Frizzi (ricordo che una parte del gioco prevedeva una partita, all'allora avveniristico, Dragon's Lair )...

Gli schiacciapensieri, Atari ed Intellivision, Commodore 16, Vic 20, C=64 e C=128, Spectrum MSX, il gioco del Simon...

La musica di Howard Jones, Nick Kershaw, la disco music made in italy, Den Harrow, Sandy Marton, Sabrina Salerno e Samantha Fox...

I film Vacanze di Natale, quelli della saga di Fantozzi, Fracchia, Ritorno al Futuro, Indiana Jones, Ghostbusters...

Le serie Dallas e Dinasty, Radici, Uccelli di Rovo...

...Pac Man, Wonderboy, Mario Bros, Karate Champ, Gyruss, Donkey Kong, Burger Time, Ghost'n'Goblins

I quiz Il pranzo è servito, Telemike, Il gioco dei nove (chi se lo ricorda?), Ok il prezzo è giusto, Colpo Grosso ...

Insomma, mi fermo qui (al momento) perchè rischierei di non fremarmi più

Questo 3D l'avrei voluto aprire da sempre, ma pensavo al fatto che molti sono giovanissimi e avremmo scritto in pochissimi. Cmq, visto che l'ha aperto proto mi ci fiondo
Vecchio 23/05/2008, 08:04   #4 (permalink)

L'avatar di protozoo

Predefinito

la giornata tipo era una biega scusa per poi scavallare sui cult del periodo
Vicio boffe a Palermo non ne ho mai prese...in trasferta qualche volta si
Che tu eri piuù vecio di me era assodato

Daper vogliamo parlare del cubo di rubik

ca nni fici niesciri fuoddi per anni
Vecchio 23/05/2008, 09:47   #5 (permalink)
ARN sezione Roma

L'avatar di delfi2

delfi2 diventerà famoso a brevedelfi2 diventerà famoso a brevedelfi2 diventerà famoso a breve
Predefinito

In questo topic di vicchiarieddi non ci entro

ps: vicio la marmitta sito non serve

la polini era una bomba, per rumore e per allungo in velocità

delfi2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23/05/2008, 09:54   #6 (permalink)

L'avatar di protozoo

Predefinito

oramai ci trasisti

e dei pezzi primavera
Vecchio 23/05/2008, 11:26   #7 (permalink)
ospite romanista

L'avatar di Lili

Lili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to beholdLili is a splendid one to behold
Predefinito

Citazione:
scusa proto ma dalla tua descrizione allora sono più vecchio io di te
.
.vicio cosa si fa ...battiamo in ritirata o combattiamo all'ultimo sangue
Lili non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23/05/2008, 11:35   #8 (permalink)
BelliCapelli (ADMIN) ARN

L'avatar di Fulvio

Fulvio ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via ICQ a Fulvio
Predefinito

negli anni 80 è successa una cosa bellissima per me è l'umanità intera...

Sono nato

Vecchio 23/05/2008, 12:02   #9 (permalink)
Banned

ifero-sanero è ad una quantità indefinita
Predefinito

chi in questo forum è nato dopo gli anni 80? io ce l'ho fatta per 3 peli
ifero-sanero non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23/05/2008, 12:34   #10 (permalink)

L'avatar di protozoo

Predefinito

legge e si accultura ifero

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiosità da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 19:19.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home