Vecchio 18/12/2009, 21:28   #11 (permalink)
Campione "SeiTuIlCoach 2010" ARN

L'avatar di strurusu

strurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fattostrurusu può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rollo Visualizza messaggio
"'a casciaforte".
il testo più bello che conosca.
è molto carina davvero
la facevamo come pezzo di cabaret quando facevo teatro

Citazione:
Originalmente inviato da protozoo Visualizza messaggio
blood on the rooftops
assolutamente deliziosa, ci ho messo un po' ma ho imparato l'intro

però quella che avrei voluto comporre è questa:
Vecchio 18/12/2009, 21:35   #12 (permalink)
Banned

phantom ha commesso qualche erorre in passato
Predefinito

phantom non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18/12/2009, 21:52   #13 (permalink)
VecioTifosoAziendalista-Mod-

L'avatar di vicio

vicio has a reputation beyond repute
vicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond reputevicio has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a vicio
Predefinito

se dobbiamo parlare dei grandi dire straits la più bella come assolo di chitarra è sultan of swing, oltretutto ho tutti i dischi in vinile di loro,
mi sarebbe piaciuto comporre anche delle canzoni dei supertramp o dei fleetwod mac,
pensando ai soldi avrei voluto comporre We are the champions dei Queen
ma in assoluto la canzone che mi sarebbe piaciuto scrivere e Sally di vasco rossi ma cantata dalla grande fiorella mannoia

Vecchio 18/12/2009, 22:26   #14 (permalink)
ospite fiorentino

L'avatar di "fetentino"

"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold
Predefinito

Quante ce ne sarebbero..a tappo direi questa:

Vecchio 18/12/2009, 22:42   #15 (permalink)
Iperpillicusu logaritmico ARN

L'avatar di rollo

rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
rollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond reputerollo has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da strurusu Visualizza messaggio
è molto carina davvero
la facevamo come pezzo di cabaret quando facevo teatro
non conosco altra canzone né altra poesia che con altrettanta ironia, distacco e leggerezza mostri di avere capito *esattamente* come funziona la logica del ricordo e cosa rimanga di più importante nella memoria.

Vaco truvanno na casciaforte!
E andivinate pe' ne fá che?
Non tengo titoli,
non vivo 'e rendita,
non ci ho un vestito pe' cuollo a me!...

Ma 'a cascia mi necessita...
Pe' forza ll'aggi''a tené!

Ce aggi''a mettere tutt''e llettere
che mi ha scritto Rosina mia...
nu ritratto (formato visita)
d''a bonanema 'e zi' Sufia...
nu cierro 'e capille,
nu cuorno 'e curallo...
ed il becco del pappagallo
che noi perdemmo nel ventitré...

Pe-re-pe-re-pe-re-ppe-ré...
Sono ricordi che in cassaforte,
sulo llá dinto t''e ppuó' astipá...
Quando mi privano
del companatico,
io 'ngótto e zitto senza sferrá...

Lo so! La vita è tragica,
ma 'a cascia...mme ll'hann''a dá!

che mi ha scritto Rosina mia...
Il mozzone di una steárica
(conficcato nella bugia),
na bambola 'e Miccio,
na lente in astuccio...
e una coda di cavalluccio
che mi ricorda la meglio etá!

Pa-ra-pa-ra-pa-ra-ppa-rá...
Vaco truvanno na casciaforte!
Ma a qua' casciere ce 'o vvaco a dí?...
Certe reliquie,
cierti cimeli,
si 'e ttiene 'a fore, pònno sparí!...

San Casimiro martire...
'sta cascia, famm''a vení!

che mm'ha scritto Rosina mia,
na cartella (di lire dodici)
rilasciata dall'agenzía...
Na máneca 'e sicchio,
na crástula 'e specchio,
na corteccia di cacio vecchio
e un fracchesciasso color cakí!

Pi-ri-pi-ri-pi-ri-ppi-rí...

"Il mozzone di una steárica
(conficcato nella bugia),
na bambola 'e Miccio,
na lente in astuccio...
e una coda di cavalluccio
che mi ricorda la meglio etá!
"

... quante cose simili ci sono nella mia, di casciaforte!

Ultima modifica di rollo : 18/12/2009 alle ore 22:45
rollo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18/12/2009, 23:28   #16 (permalink)
DarkSpammerFumato Arn

L'avatar di RASTAMAN

RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
Predefinito

Qual'è in assoluto,la canzone che avresti voluto comporre?

Chevvelodicoaffà : "No woman no cry" del grande Robert Nesta Marley , ma meglio che l'abbia scritta il grande Bob , se lo facevo io veniva na cagata ...
Vecchio 18/12/2009, 23:50   #17 (permalink)
Postatore OssessivoCompulsivo

L'avatar di mark

mark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fattomark può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Ragazzi che dire, il vostro buon gusto si intuiva già dal fatto che tifate tutti rosanero... ma complimenti a tutti per i gusti musicali!! Non ho trovato una canzone tra quelle citate che non mi faccia venire i brividi e la pelle d'oca! Sapevo di essere tra persone intelligenti

Una menzione particolare x proto che ha scovato quella PERLA di afterglow... ma anche Scari e Giorgione x i Dire Straits, fetentino e i Queen, phantom e i Pink Floyd... bravi bravi bravi
mark non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19/12/2009, 01:09   #18 (permalink)
Giacobbo (e camp.Arn Coach 2012) ri Nuavutri

L'avatar di ScariFindus

ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
Predefinito

mark... e non ho beccato quella originale credimi tutta un altra cosa... cmq grazie dei complimenti... anche tu sei una bella persona
Vecchio 19/12/2009, 10:19   #19 (permalink)
DarkSpammerFumato Arn

L'avatar di RASTAMAN

RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
Predefinito

A proposito dei dire straits , ascolto sempre con piacere " Your latest trick" , che assolo , che melodia , che atmosfera ! , sottofondo ideale per ... , ci siamo capiti

(e qui si dovrebbe aprire un topic apposito : LA Canzone ideale per ... uccellare le gallinelle , eh eh eh )
Vecchio 19/12/2009, 10:27   #20 (permalink)
Balestrato del Forum

L'avatar di alexx

alexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond repute
alexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond repute
Predefinito

Your latest trick è stata il sottofondo al mio primo vero amore, ogni volta che l'ascolto mi vengono i brividi. Ma avete notato che tutti abbiamo votato i "soliti" vecchi della musica? Le canzoni attuali sono anche belle, ci sono molti gruppi che ascolto con piacere, ma non hanno quella magia che caratterizava i vecchi gruppi anni '70. Allora si suonava in modo diverso, c'è poco da fare....che discorso da vecchio che ho fatto, mamma mia che angoscia
alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Fatti, notizie, curiosità da Palermo e dal mondo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:53.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home