Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero

Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero (http://www.aquilerosanero.com/forum/)
-   Campionati minori, Coppe, Nazionali e altri sport (http://www.aquilerosanero.com/forum/campionati-minori-coppe-nazionali-e-altri-sport/)
-   -   MOTORSPORT (http://www.aquilerosanero.com/forum/campionati-minori-coppe-nazionali-e-altri-sport/7348-motorsport.html)

shortleg 13/11/2016 19:48

MOTORSPORT
 
La Ferrari, malgrado Marchionne, è una squadra fortissimi con tanta gente fantastici...:prr :vomito

Vespista_SiD 13/11/2016 21:41

Ferrari *****. Come cala di prestazione con l'acqua...


Red Bull odiosa assieme a versbatten. Oggi ha fatto un garone infatti sono incazzatisissumo. Rosico potente.

Lo odio.

Inviato da sto***** utilizzando Tapatalk

Ale9357 13/11/2016 22:40

La verità è che il periodo Schumacher-Todt-Brawn-Byrne è stato per la Ferrari una piacevolissima e quasi irripetibile parentesi che ha dato agli occhi dei tifosi (e agli occhi del Mondo) una sorta di granitica invincibilità: un lustro di successi a ripetizione e record infranti che si videro solo tra gli anni '50 e '60 quando,comunque,si alternavano i successi del Mondiale Marche a quelli della F1. Parlando solo di questa, c'è sempre stata un'altalena di risultati: Tanto per fare un esempio,tra i titoli di Lauda di metà anni '70 e quelli precedenti passarono 10 anni. Dopo i titoli di Scheckter altri 20 anni e poi Schumacher. Dall'ultimo titolo di Raikkonen sono già passati 9 anni.

La Ferrari formato F1,piaccia o no è questa attuale: molto più coerente con la sua storia di quanto non lo sia stata quella di Schumacher. Il motivo,a mio avviso,è semplice: ci sono le risorse,ci sono le teste,ci sono le competenze,ma manca chi le sa coordinare,manca quello che sa dare coerenza a quel manipolo di uomini. Dovrebbe farlo Arrivabene,il cowboy Bresciano,uomo Marlboro,ma è la glassa senza la torta sotto: ha solo la faccia da duro,il resto lasciamo perdere... Sta ampiamente dando prova di non essere in grado di assolvere un compito delicato come quello del DS e la Gestione Sportiva,tra factory e pista,è nel completo caos.

Ma non è colpa sua,ma di chi ce l'ha messo sopra.

Avevo previsto (qua o altrove,non ricordo...) a fine campionato 2014 che per un titolo,ad andare bene,ci sarebbero voluti altri 20 anni: 10 ne sono passati, l'anno prossimo dovrebbe esserci un ulteriore cambio di regolamento che introdurrà numerose variazioni tecniche e conseguentemente progetti interamente nuovi e questo da qualche piccola speranza ma,appunto,resta piccola se si considera la realtà...

shortleg 14/11/2016 00:03

Il nuovo regolamento dovrebbe prevedere che le Ferrari partano con un giro di vantaggio... :D
Prima si arrovellavano a tenere il passo delle Mclaren, poi delle Mercedes; ora stanno dietro anche alle Red Bull, piove o non piove..., sempre peggio, patetici ! :nonono

gelese 14/11/2016 08:15

L'importante è partecipare

Vespista_SiD 14/11/2016 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da Ale9357 (Messaggio 581720)
La verità è che il periodo Schumacher-Todt-Brawn-Byrne è stato per la Ferrari una piacevolissima e quasi irripetibile parentesi che ha dato agli occhi dei tifosi (e agli occhi del Mondo) una sorta di granitica invincibilità: un lustro di successi a ripetizione e record infranti che si videro solo tra gli anni '50 e '60 quando,comunque,si alternavano i successi del Mondiale Marche a quelli della F1. Parlando solo di questa, c'è sempre stata un'altalena di risultati: Tanto per fare un esempio,tra i titoli di Lauda di metà anni '70 e quelli precedenti passarono 10 anni. Dopo i titoli di Scheckter altri 20 anni e poi Schumacher. Dall'ultimo titolo di Raikkonen sono già passati 9 anni.

La Ferrari formato F1,piaccia o no è questa attuale: molto più coerente con la sua storia di quanto non lo sia stata quella di Schumacher. Il motivo,a mio avviso,è semplice: ci sono le risorse,ci sono le teste,ci sono le competenze,ma manca chi le sa coordinare,manca quello che sa dare coerenza a quel manipolo di uomini. Dovrebbe farlo Arrivabene,il cowboy Bresciano,uomo Marlboro,ma è la glassa senza la torta sotto: ha solo la faccia da duro,il resto lasciamo perdere... Sta ampiamente dando prova di non essere in grado di assolvere un compito delicato come quello del DS e la Gestione Sportiva,tra factory e pista,è nel completo caos.

Ma non è colpa sua,ma di chi ce l'ha messo sopra.

Avevo previsto (qua o altrove,non ricordo...) a fine campionato 2014 che per un titolo,ad andare bene,ci sarebbero voluti altri 20 anni: 10 ne sono passati, l'anno prossimo dovrebbe esserci un ulteriore cambio di regolamento che introdurrà numerose variazioni tecniche e conseguentemente progetti interamente nuovi e questo da qualche piccola speranza ma,appunto,resta piccola se si considera la realtà...

E manco, perché a quanto pare la rivoluzione è pilotata da Red Bull in primis, e mclaren in secundis.

Io direi che l'anno prossimo potremo toccare il fondo ancor di più, forse peggio della F14T.

Per il resto nulla da eccepire, ci vuole una rivoluzione tecnica all'interno partendo anche dal management tecnico. Siamo italiani.

Ieri ho avuto l'impressione di scazzamento degli uomini al pit durante il cambio gomme di Vettel. Proprio tipo demoralizzati.

Inviato da sto***** utilizzando Tapatalk

Giuvà 14/11/2016 13:19

Che poi continuo a pensare che Vettel non sia tutto sto fenomeno, gente come Hamilton e Alonso è una spanna sopra.

Nel momento delle difficoltà si è messo piu' in mostra Kimi... troppo facile essere perfetti quando hai una redbull che dava decimi e decimi a tutti.

shortleg 14/11/2016 18:55

Ho avuto la fortuna di beccare gli ultimi 15 giri nel pantano brasiliano, proprio sperando in uno spettacolo diverso dal solito squallore, e sono rimasto stupefottuto dal giovanissimo Verstappen (figlio d'arte schiappina...a dire il vero)!!!
Non vedevo roba simile dai tempi di Senna e Schumacher !!!
Sarà l'età della incoscienza e spavalderia, ma a parte eccessi di grinta e di disinvoltura, s'è confermato un vero maestro del volante; freddezza e abilità, complimentanze ! :okpa

shortleg 14/11/2016 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da Giuvà (Messaggio 581736)
Che poi continuo a pensare che Vettel non sia tutto sto fenomeno, gente come Hamilton e Alonso è una spanna sopra.

bè, mi piacerebbe vedere Hamilton sulla Ferrari cosa farebbe...
E' assodato che la macchina incide almeno all'80%, e lo abbiamo visto in passato: Damon Hill, J.Villeneuve, J.Button...e anche Vettel, perchè no...:roll

Ale9357 14/11/2016 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da Giuvà (Messaggio 581736)
Che poi continuo a pensare che Vettel non sia tutto sto fenomeno, gente come Hamilton e Alonso è una spanna sopra.

Nel momento delle difficoltà si è messo piu' in mostra Kimi... troppo facile essere perfetti quando hai una redbull che dava decimi e decimi a tutti.

Riguardo Hamilton,come talento puro inteso come istinto e decimi nel piede,per me è pure 2 spanne sopra a Vettel. Un grandissimo talento al quale fanno da contraltare certe lacune a livello di concentrazione e lucidità (specie quest'anno) che gli fanno commettere errori banali.

Vettel ha la scusante della macchina ridicola,ma quest'anno anche lui ci ha messo del suo: patetico il suo atteggiamento ogni qualvolta partiva dietro a Raikkonen. Pilota che per me,allo stato attuale,continua a non valere 4 titoli Mondiali.

Alonso è ******.o,antipatico,egocentrico e poco incline al gioco di squadra,ma a 40 anni e con quel trattorino ancora porta a scuola i 20enni: Quest'anno ogni volta che si è presentata l'occasione ha messo la sua macchina tra le prime 10... Un impresa non da poco che fa capire lo spessore di un pilota che,un po' per carattere un po' per sfiga,ha raccolto meno di quello che meritava.


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:54.

Powered by vBulletin® versione 3.8.0
Copyright ©2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.1.0