19/06/2008, 17:49
|
#1 (permalink)
|
|
Super Tifoso
Data di registrazione: Nov 2007
|
[UFFICIALE] Giuseppe Biava al Genoa: la lettera del calciatore ai tifosi
I gol di Toni, la rete di Emanuele Filippini e la festa che esplode vera, genuina, indimenticabile. Una festa che fa parte della mia vita. Quel 29 maggio non lo dimenticherò mai. E’ il giorno in cui il “mio” Palermo ritornava in serie A dopo tanti, troppi anni trascorsi lontano dal calcio che merita una città straordinaria. Io, che avevo sempre giocato nella mia terra e sempre in campionati lontano dalle cronache nazionali, mi sentivo quasi un “intruso” in quella squadra di campioni e in quel palcoscenico straordinario che è lo stadio “Renzo Barbera”. Uno stadio che, anno dopo anno, è diventato casa mia, così come considero casa mia una città che mi ha fatto crescere tanto, tantissimo come calciatore, ma soprattutto come uomo. Mi dicevano che Palermo fosse una “piazza esigente” e che “metteva troppa pressione”, io, sinceramente ho conosciuto “un’altra” città. Una città che ti accoglie con affetto, ti riempie di attenzioni, ti abbraccia ad ogni angolo di strada e ti incita ad ogni minuto di partita. Non ho segnato i gol di Toni o Amauri, non ho messo in mostra la classe di Corini o Zauli e non ho la falcata di Grosso, eppure la gente di Palermo mi ha ugualmente fatto sentire un campione come loro. Grazie a Palermo, e grazie al Palermo sono diventato un calciatore di serie A ed un calciatore di Coppa Uefa giocando in stadi che pensavo fossero per me “inaccessibili”. Devo ringraziare il presidente Zamparini che mi ha sempre apprezzato e devo ringraziare il direttore Foschi che mi ha voluto in rosanero quando giocavo nell’Albinoleffe. E devo ringraziare tutta quella gente che lavora nell’ombra per fare grande il Palermo. Ma un grazie, vero e sincero, attraverso gli amici di stadionews, lo devo ai tifosi rosanero che oggi lascio dopo cinque splendide, straordinarie, indimenticabili stagioni trascorse insieme. Spero che il Palermo possa raggiungere un giorno il traguardo della Champions League. Quel giorno io sarò allo stadio a tifare insieme a voi per i colori rosanero.
Beppe Biava
Una società che vuole crescere dovrebbe prima di tutto mantenere gente come Biava, e soltando dopo investire su altri giocatori
[edit] In questo topic ci sono molti messaggi espressi nei giorni precedenti nei confronti di Biava]
Ultima modifica di Cesare : 19/06/2008 19:57.
Motivo: aggiunto il link all'altro topic
|
|
|
19/06/2008, 18:32
|
#2 (permalink)
|
|
Ultrà
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Pisa
|
Biava a stadionews: "Triste lasciare" Giuseppe Biava, intervenuto ai microfoni di stadionews.it, si è soffermato sul suo addio ai colori rosanero.
"Non mi aspettavo sinceramente neanche io la cessione - ha affermato l’ormai ex centrale del Palermo - ero abituato ad essere sul mercato ma "con i denti" mi sono sempre guadagnato la riconferma. Non pensavo di andar via così presto da Palermo, ma la mancanza di fiducia nei miei confronti mi ha fatto propendere verso questa soluzione. E’ un giorno triste per tutti. Il mister vuole probabilmente giocatori da cui sa cosa può ottenere, non voglio fare polemica con lui, è normale che voglia elementi fidati in squadra. Il Palermo non aveva più fiducia verso di me. E’ giusto lasciare, anche se è triste dopo cinque anni".
Simone Carini
Biava: "Un abbraccio ai tifosi" "Avrei fatto a meno di fare il capitano pur di rimanere". E’ quanto affermato da Beppe Biava, intervenuto ai microfoni di stadionews.it. "Purtroppo non è stato così - ha sottolineato il centrale - però questi cinque anni hanno lasciato in me ricordi indimenticabili, sono felicissimo di aver fatto parte di questa squadra, di questa città che porterò sempre nel cuore. Il primo risultato che chiederò sarà sempre quello dei rosanero. Momenti belli? La promozione, il gol al Catania, la Uefa, il sogno Champions... sono stati tanti, li porterò sempre nel mio cuore. Ho legato molto con Fabio Grosso prima e Roberto Guana, che mi mancherà davvero tanto. Lascio un amico vero. Ringrazio e saluto i tifosi, a cui mando un grosso abbraccio, li porterò per sempre nel mio cuore e cercherò di fare del mio meglio nel mio nuovo club anche per loro".
Simone Carini
stadionews.it
Rimarrai sempre nei nostri cuori! E ti aspettiamo a braccia aperte allo stadio 
|
19/06/2008, 18:55
|
#3 (permalink)
|
|
Super Tifoso
|
|
|
|
19/06/2008, 19:33
|
#4 (permalink)
|
|
AquilaRosaNero
Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Curva Nord
|
Beppe Biava
19/06/2008, 19:35
|
#5 (permalink)
|
|
Ultrà
Ubicazione: Palermo
|
La lettera mi ha quasi commosso, se ne va via un grande giocatore ma soprattutto un grande uomo.. e con lui possiamo dire che se ne va l'ultimo pezzo di squadra che ci ha portati in serie A.
Solo applausi quando tornerà al barbera!
|
|
|
19/06/2008, 19:53
|
#6 (permalink)
|
|
Aquilotto
Data di registrazione: Apr 2007
|
Grandissimo Biava
|
|
|
19/06/2008, 19:55
|
#7 (permalink)
|
|
Amministratore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Palermo
|
In un calcio che ha perso i valori di sport io credo alle parole di Biava e sono pronto ad applaudirlo SEMPRE quando tornerà a Palermo, peccato solo che nel calcio non ci sia mai spazio per i sentimenti, quantomeno da parte della nostra società; ma pazienza, nessuno è perfetto e non si può avere tutto
Biava
|
19/06/2008, 20:00
|
#8 (permalink)
|
|
Aquilotto
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Vicino a Parigi
|
Ma Zampa e Foschi non volevano gente attacata alla maglia ? Rinaudo va via, Biava va via...
Mi da fastidio aprire i siti sul Palermo e aver a leggere queste lettere davvero commovente, sempre per un arrivederci che in realta nessuno vuole.
Ciao grande Beppe
|
|
|
19/06/2008, 20:26
|
#9 (permalink)
|
|
Amministratore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Baharia (PA)
|
|
|
19/06/2008, 20:48
|
#10 (permalink)
|
|
Ultrà
Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Quahog
|
grande biava..comunque sono d'accordo nel cambiare TUTTA la difesa che statistiche alla mano negli ultimi 3 anni ha fatto più disastri che altro  però biava giusto perchè ha mostrato di amare Palermo città e Palermo squadra meritava di restare..
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|