per pubblicizzare il tuo sito su Aquile Rosanero clicca qui!
Vecchio 23/07/2008, 08:27   #101 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Fulvio

Fulvio ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via ICQ a Fulvio Invia un messaggio via MSN a Fulvio
Predefinito

16.06
22/07/2008

Amelia: "Anche al Livorno giocavo per vincere lo scudetto"

Protagonista dell’odierna conferenza stampa nel ritiro austriaco del Palermo, Marco Amelia ha parlato della lunga trattativa che alla fine l’ha portato in rosanero. “Io e il Palermo siamo stati più volte molto vicini già in passato – racconta - però poi per varie situazioni non se n’è fatto nulla. Quest’anno invece diciamo che era quasi scontato il mio arrivo, per i contatti già avviati da tempo. Sono molto contento – prosegue Amelia - perché è una cosa che volevo e mi ha fatto piacere che per un anno l’ormai ex direttore Foschi e il presidente mi hanno sempre cercato”.

“Fin da quando ci sono stati i primi contatti, ho avuto la sensazione che dietro al Palermo ci fosse una società ben organizzata con un presidente ambizioso, collaboratori che svolgono bene il loro lavoro, un allenatore preparato e dei giocatori che hanno tanta voglia di far bene". Lo ha dichiarato oggi in conferenza stampa il neo portiere rosa, Marco Amelia.

“Dopo una stagione sicuramente non fortunata e culminata con la retrocessione in Serie B a Livorno, ringrazio il Palermo che mi ha dato la possibilità di confermarmi in Serie A”. Così il nuovo portiere del Palermo Marco Amelia, oggi in conferenza stampa. “Dal canto mio – continua - spero solo di poter far bene in rosanero, ricambiando la fiducia della società e regalando qualche gioia ai nostri tifosi”.

Intervenuto in conferenza stampa, Marco Amelia prova a far sognare i tifosi rosanero, parlando di una programmazione a lungo termine del Palermo che può puntare anche allo scudetto. “Cosa manca nella mia carriera? Giocare in una squadra da scudetto, finora ho avuto la possibilità di andarci ma per situazioni che non sono dipese dalla mia volontà non è stato possibile – spiega il portiere – Adesso il Palermo può darmi questa possibilità, non certo nell’immediato ma con una giusta programmazione come quella che sta facendo la società – aggiunge Amelia - credo sia possibile negli anni pensare anche a questo tipo di traguardi”.

Dopo aver parlato di Scudetto, Marco Amelia, aggiusta il tiro e precisa: “Lo scudetto non può e non deve essere il nostro obiettivo, sia chiaro – spiega Amelia – del resto, il gruppo ha subito un grosso cambiamento. Sicuramente sono stati fatti i cambi giusti, sono andati via giocatori che probabilmente a Palermo avevano fatto il loro tempo e volevano misurarsi in altre realtà – afferma – ma la società ha preso giocatori importanti: Liverani è stato uno dei migliori centrocampisti nell’ultima stagione con la Fiorentina, Carrozzieri è uno dei difensori che si è distinto e ogni tanto la butta anche dentro, così come Bovo che ha fatto bene al Genoa. Speriamo magari che Budan e De Melo possano ripercorrere le orme di Amauri in rosa. Adesso però - aggiunge Amelia - bisogna trovare il giusto feeling con i compagni e con l´allenatore”.

Nel corso della conferenza stampa, Amelia parla poi della concorrenza che in rosanero avrà con Jimmy Fontana. “La forma e gli stimoli per far bene in partita si trovano in allenamento – spiega - e quando in allenamento hai uno con l’esperienza e le qualità che ha Jimmy, la cosa per me può essere solo positiva e stimolante. E’ chiaro però – dichiara Amelia – che se il Palermo ha speso tanti soldi per comprarmi evidentemente punta su di me per il futuro. Io comunque penso a me stesso, queste scelte le farà il mister”.

Poi Amelia parla anche di Stefano Colantuono, spendendo parole d’elogio per il tecnico rosanero. “Mi ha fatto subito una buonissima impressione – ammette – mi sembra un allenatore molto bravo e preparato. Inoltre – conclude Amelia – è anche una bella persona che riesce a far gruppo nello spogliatoio e questa è una cosa da non sottovalutare”.

(WA)

Mediagol.it
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Muro rosanero - Palermo zone > Calciomercato Palermo e Serie A
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.

Link utili

Sei un tiso rosanero se... /></a></p>

<p style=

Partners
Sfondi
Calcio Napoli

Calcio.Palermo.it - Aquile Rosanero
Webdesign by darfil - Realizzazione siti - Siti Palermo