Vecchio 12/09/2013, 10:53   #1 (permalink)
uomo col megafono

L'avatar di ryomanagare

ryomanagare has a reputation beyond repute
ryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond repute
Predefinito Viaggio a Roma

Buongiorno a tutti! Apro questa discussione per cercare consigli visto che fra un mesetto andrò a Roma per un week end. Dove mi conviene cercare il B&B?? Non riesco a trovare una cartina di Roma divisa in zona (come Londra per esempio) per cercare di orientarmi. Mi è stato suggerito un B&B "Cleopatra" in zona Piramide a 200 mt dalla linea della metrò, la zona sembra ottima, però vorrei capire se posso trovare di meglio, a costi contenuti s'intende.
ryomanagare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12/09/2013, 10:58   #2 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dipende cosa farai nel w.e.
girerai per monumenti o vita notturna?

nel primo caso va bene piramide ma anche qualsiasi altro vicino alla metro. nel secondo caso ti consiglierei zone più centrali al firrio notturno (testaccio, trastevere, san lorenzo).

edit: spostato il topic nella sezione giusta
Vecchio 12/09/2013, 11:15   #3 (permalink)
uomo col megafono

L'avatar di ryomanagare

ryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond repute
Predefinito

Grazie, non avevo mai aperto una discussione, non ho capito come funziona!

Vado con la fidanzata, di giorno andremo in giro per i monumenti, di sera non faremo vita notturna sfrenata ma andare in giro si! Ad esempio Sabato mattina abbiamo la visita prenotata ai Musei Vaticani.
Vecchio 12/09/2013, 11:34   #4 (permalink)
forconatore ufficiale arn

L'avatar di gelese

gelese has a reputation beyond repute
gelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond repute
Predefinito

vi muoverete con mezzi pubblici o taxi?
perchè io quando vado a roma scelgo zone un po' più periferiche, per esempio Montemario. Lo preferisco per una questione di quiete, pulizia e anche bellezza.
Ma li è servita malissimo da mezzi pubblici.
Vecchio 12/09/2013, 11:44   #5 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

allora anche piramide va bene, se trovi zona prati sarebbe meglio. considera che roma è diversa dalle altre metropoli, ricordati che nasce sui famosi sette colli, in pratica di centro ce ne stanno 7
le metro sono , quasi 3. a voi servirà per lo più la metro A (colosseo e piramide a parte). Vicino a piramide su viale aventino c'è una trattoria strepitosa "la villetta", costicchia (poco più della media) ma se vuoi assaggiare cose tipiche romanesche va assolutamente visitata, le frequentazioni sono molto romaniste, il padre dei proprietari (ex proprietario, ora muriu) era il famoso baffone
spesso ci trovi totti & co.
vicino al vaticano su viale angelico andando verso lo stadio c'è candido dove si mangia molto bene.

link che ti sarà utile http://www.cotralspa.it/TrovaPercorso.asp

ricorda di fare il bit biglietto giornaliero
Vecchio 12/09/2013, 14:11   #6 (permalink)
rocciologo juventino

L'avatar di Painkiller

Painkiller has a reputation beyond repute
Painkiller has a reputation beyond reputePainkiller has a reputation beyond repute
Predefinito

Piramide non è il massimo per uscire la sera, perchè la zona dove c'è più rivugghio non è proprio vicinissima.
C'è si la metro, ma fermate comodissime non ce ne sono.
Vedi se trovi qualcosa verso largo argentina, di 'sto periodo i prezzi non dovrebbero essere carissimi.
Painkiller non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12/09/2013, 15:29   #7 (permalink)
uomo col megafono

L'avatar di ryomanagare

Predefinito

Non parto adesso, parto dal 01 al 03 Novembre, visto che Venerdì è vacanza e c'erano i voli a 60 € A/R ne ho approfittato.

Grazie, già ho qualche informazione in più. Ovviamento accetto altri consigli.
Vecchio 12/09/2013, 19:00   #8 (permalink)
Banned

cioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant futurecioccolato di modica has a brilliant future
Predefinito

per fare un giro fuori dai classici schemi turistici ti consiglio di vedere il colosseo, che è uno specie di stadio però senza tabellone luminoso
cioccolato di modica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12/09/2013, 19:26   #9 (permalink)
forconatore ufficiale arn

L'avatar di gelese

gelese has a reputation beyond repute
gelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond reputegelese has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ryomanagare Visualizza messaggio
Non parto adesso, parto dal 01 al 03 Novembre, visto che Venerdì è vacanza e c'erano i voli a 60 € A/R ne ho approfittato.

Grazie, già ho qualche informazione in più. Ovviamento accetto altri consigli.
mangia la pasta cacio e pepe. Semplice e gustosissima.
Evita però i ristoranti da turista, scarsa qualità in genere. Ho bevuto il peggior vino della mia vita e mangiato trippa che avrebbero rifiutato pure i randagi affamati
Vecchio 23/09/2013, 09:47   #10 (permalink)
uomo col megafono

L'avatar di ryomanagare

Predefinito

Alla fine ho prenotato un B&B in via Baiamonti vicino piazza Mazzini, zona Prati! Sembra carino dal sito!

A che ci sono approfitto, ma da piazza Mazzini al Gran Teatro di Roma in Saxa Rubra con i mezzi quanto ci si impiega?? Google maps mi stima 41' è reale??
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Area Novizi, comunicazioni, suggerimenti, domande...
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:57.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home