01/01/2010, 12:39
|
#91 (permalink)
|
|
NonnoMarpione ARN
|
Citazione:
Originalmente inviato da Scaringella
insomma ti consumasti nonno!!!
io mangio l'astice a casa... ( che crudeltà dopo 12 ore di frigorifero sono ancora vive  )
forse me la passo meglio! 
|
Nipotino, me la passo male solo perchè le necessità di Public Relations mi costringono a invitare due parenti scrocconi sgraditi, che non posso fare a meno di invitare. Quanto al menu, solitamente a quel ristorante (dove sono conosciuto dal proprietario, dal capo sala e, sopratutto, dal cuoco, che mi vuole bene come un figlio, dopo tante scarrozzate a Catania ai campionati siciliani), dopo ogni portata mi viene chiesto se desidero un bis. Aragostine finali incluse, of course. Del cibo sono già tranquillo che sarà ottimo e abbondante a mio piacere. Purtroppo, per le feste non si possono evitare determinati incontri...
|
|
01/01/2010, 13:08
|
#92 (permalink)
|
|
Mammuttologo RosaNero
|
ed è questa la tortura poco gradita delle feste...
ovvero l'ipocrisia che si deve avere con certi parenti... che vedi 2 volte l'anno...
e fare finta di essere amici...
per parlare di cosa???
di argomenti che si comprende già prima ... non interessano a nessuno di tutti e 2...
mi capita ogni anno :S
|
|
01/01/2010, 13:46
|
#93 (permalink)
|
|
Iguana RosaNero
|
Magari può essere un modo per appianre certe divergenze e fare si che non siano più tanto sgraditi
|
|
|
01/01/2010, 14:55
|
#94 (permalink)
|
|
PsychoMascotte ARN
|
Citazione:
Originalmente inviato da Scaringella
ed è questa la tortura poco gradita delle feste...
ovvero l'ipocrisia che si deve avere con certi parenti... che vedi 2 volte l'anno...
e fare finta di essere amici...
per parlare di cosa???
di argomenti che si comprende già prima ... non interessano a nessuno di tutti e 2...
mi capita ogni anno :S
|
magari capitasse a me di avere parenti ipocriti per sole due volte l'anno!
con alcuni diciamo che ci vivo a stretto contatto perchè abitiamo nello stesso stabile e si comportano così ogni santo giorno che ci incontriamo... di davanti ti salutano e ti sorridono, e di dietro sono delle belve...
|
01/01/2010, 18:46
|
#95 (permalink)
|
|
Balestrato del Forum
|
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgione
Nipotino, me la passo male solo perchè le necessità di Public Relations mi costringono a invitare due parenti scrocconi sgraditi, che non posso fare a meno di invitare. Quanto al menu, solitamente a quel ristorante (dove sono conosciuto dal proprietario, dal capo sala e, sopratutto, dal cuoco, che mi vuole bene come un figlio, dopo tante scarrozzate a Catania ai campionati siciliani), dopo ogni portata mi viene chiesto se desidero un bis. Aragostine finali incluse, of course. Del cibo sono già tranquillo che sarà ottimo e abbondante a mio piacere. Purtroppo, per le feste non si possono evitare determinati incontri...

|
giorgione da te non me lo aspettavo proprio!!!!!!
Ma come, vai a mangiare pesce a sferracavallo, un buon gustaio come te? Li di pesce fresco neanche l'ombra! Certo magari è buono e saporito ma l'ultima volta che quei pesci hanno nuotato c'era ancora la lira...tutto congelato. Poi forse c'è qualche ristorante che lo serve appena pescato.... L'ultima volta che sono stato li (chiaramente non dico il nome del locale......ma ha a che vedere con l'illuminazione...) sono stato per tre giorni ospite fisso del bagno.......Mai più!!!!
|
|
|
01/01/2010, 20:04
|
#96 (permalink)
|
|
NonnoMarpione ARN
|
Forse non hai letto bene. Sono amico del proprietario e del cuoco. Eravamo in 25 a tavola, e di surgelato c'era soltanto il calamaro dell'insalata di mare e i gamberi del cocktail. Per il resto, tutto molto fresco (solo per chiarirti le idee, io sono di quelli che schiacciano la gambetta ai gamberi, per vedere se sono freschi o surgelati. Dimenticavo, surgelate anche le aragostine, erano di quelle spagnole (ma ben preparate). Ma di questi tempi aragostine fresche non le trovi neanche dal pescivendolo... Se trovi gli astici freschi sei raccomandato come il nipotino Scari, e per giunta sei fortunato. Perché adesso riescono ad allevare anche gli astici. Le aragostine nel vivaio muoiono in grande percentuale, l'allevamento non è ancora conveniente...
Comunque, ti comunicherò il ritmo delle mie gite in bagno, sono sensibilissimo al pesce non fresco. L'ultima volta che mi hanno invitato (a Cefalù) a una bella mangiata di calamari ripieni alla brace sono tanto andato in bagno che ho giurato di non andare mai più in quel locale, poco prima dell'ingresso in paese. Che prima era tra i miei preferiti.
Ultima modifica di Giorgione : 01/01/2010 alle ore 20:08
|
|
|
01/01/2010, 20:57
|
#97 (permalink)
|
|
Balestrato del Forum
|
vedi giorgione, sono un tipo molto disincantato, penso cioè che, per quanto amico possa essere con il cuoco o il proprietario, se quel ristorante adopera cibi congelati continuerà a farlo anche con l'amico, non andrà certo dal pescivendolo a prendere roba di giornata per poi farti pagare il doppio del prezzo scritto sul menu. Mediamente, se non ricordo male, un pranzo completo di tutto e con molte varietà di pesce si aggira sui 25/30 euro a testa: se prendi cibo fresco con questa cifra ti pagni soltanto un'orata. Che poi il fatto che sia congelato non vuol dire che non sia gustoso e igienicamente buono, solo che parliamo di un'altro gusto rispetto al fresco.
P.s. Non quoto mai un post precedente senza averlo letto bene, è una mia buona abitudine per non incorrere in cattive figure.
|
|
|
01/01/2010, 21:13
|
#98 (permalink)
|
|
NonnoMarpione ARN
|
Vedi, io e il mio gruppo abbiamo visto pescioni in viaggio verso gli altri tavoli, roba da fotografarli. Al nostro, come pesce, è arrivata soltanto la fettina di spada. Ma "liscia", non impanata e aromatizzata come i fettoni degli altri tavoli. Il nostro calamaro fritto era compatto e tiglioso al punto giusto, non come quello dell'insalata di mare (sono rimasti i piatti pieni di anelloni di calamaro). Al nostro tavolo (in disparte rispetto al resto del locale) è arrivatol pesce modesto (tipo sandwich di spatola), ma con gusto ottimo. Quanto alle orate, nessun ristorante, oggi, serve orate che non siano di allevamento (6,5 € al supermercato, al mercato del pesce a molto meno). Anche perché l'orata selvatica, in questa stagione, è molto sotto costa (frequentissima sotto gli allevamenti di mitili), e può venir presa soltanto all'amo (neanche col palangaro, in quei bassi e accidentati fondali si incastrerebbe), per cui non arriva certamente al mercato del pesce. Al massimo qualche spigola, ma anche quella difficilmente arriva al ristorante; a Sciacca e dintorni, forse...). Noterai che nessun ristorante di tono serve dentice, di questi tempi, a meno che non si tratti dei denticioni atlantici, fatalmente surgelati (tanto, lessi con aromi e conditi con la maionese...). In ogni caso, io diffido sempre del pesce che non ho potuto vedere nel banco frigo. A meno che non si tratti di pesce umile, che non si trova surgelato perché non vale la pena. Ti segnalo in proposito, se sei un amatore, il sauro arrosto, che di per se è un pesce magro e saporito. A meno che non passi per le griglie di certi mercati, dove viene irrorato di pessimo olio (e puzza oltre modo), per venderlo grigliato in alternativa con il più popolare sgombro.
Particolarmente di questi tempi, non vado certo a ordinare gamberoni blu...
|
|
06/01/2010, 20:58
|
#99 (permalink)
|
|
Custode ra mobilia MOD
|
Auguri a tutte le befane di ARN
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole messaggi
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:04.
|

|