Vecchio 10/09/2009, 22:37   #21 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da protozoo Visualizza messaggio
non posso perdonargli il pane sciapo

'nkia, è orribile, terribile ed ignobile
Ma soprattutto...sciapo!
Vecchio 11/09/2009, 05:30   #22 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Giorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant future
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Hooligan Rosanero Visualizza messaggio
Ma difatti il pane è buono, solo che è piu duro, ma non perchè non sono capaci anzi, però a me piace piu morbido, il pane Trapanese lo fanno col grano duro e va bene così, perchè se pucci il pane Panormita nella Pasta ki tenerumi, il pane si scioglie, mentre quello piu duro ci sta molto meglio.
Mi tocchi su un punto sensibilissimo: pasta e tenerumi! Comunque, d'accordo sul pane di farina di grano duro (ma l'abilità del panettiere ci vuole sempre!), anzi consiglio a tutti di provarlo tostato, se del giorno prima, davvero speciale. Bene, la discussione prende il giusto verso. Cominciamo con le arancine di qualità? Evidentemente vanno escluse quelle casalinghe, per ovvi motivi, quindi vediamo un pò i bar. Io inizio segnalando quelle del Bar Russo via Carmelo Onorato (traversa Corso Calatafimi), secondo il mio gusto sono davvero le migliori in giro. E vi passo la palla, sicuro di avervi fatto un ottimo assist.

Ultima modifica di Giorgione : 11/09/2009 alle ore 05:32
Giorgione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2009, 11:24   #23 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io manco da tanto, ai tempi ero cliente fisso bar alba.
una dritta per chi sta a roma, mondo arancina (zona prati) e ciuri ciuri (zona colosseo - labicana)
Vecchio 11/09/2009, 11:37   #24 (permalink)
Giacobbo (e camp.Arn Coach 2012) ri Nuavutri

L'avatar di ScariFindus

ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgione Visualizza messaggio
Mi tocchi su un punto sensibilissimo: pasta e tenerumi! Comunque, d'accordo sul pane di farina di grano duro (ma l'abilità del panettiere ci vuole sempre!), anzi consiglio a tutti di provarlo tostato, se del giorno prima, davvero speciale. Bene, la discussione prende il giusto verso. Cominciamo con le arancine di qualità? Evidentemente vanno escluse quelle casalinghe, per ovvi motivi, quindi vediamo un pò i bar. Io inizio segnalando quelle del Bar Russo via Carmelo Onorato (traversa Corso Calatafimi), secondo il mio gusto sono davvero le migliori in giro. E vi passo la palla, sicuro di avervi fatto un ottimo assist.
mai sentito sto bar...
davvero credi siano le migliori???

meglio di recupero? e bar touring?

p.s IL PANE + BUONO CHE HO MANGIATO, ( E CHE MANGIO PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO)
LO COMPRO A VILLA GRAZIA DI CARINI...
NEL PANIFICIO DEL SIG. GALLINA...
CHE IO CHIAMO ''ADDINA''
addirittura certe sere, quando a mia madre non andava di cucinare mangiavamo solo quello... appena sfornato... con un pò di olio, sale, pepe... e acciughe...
A FINE RU MUNNU!!!!

Ultima modifica di ScariFindus : 11/09/2009 alle ore 11:42
ScariFindus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2009, 12:00   #25 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Giorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant future
Predefinito

Caro Scaringella, le arancine di Recupero non sono di mio gusto. Quelle del Touring sono molto buone, almeno quelle di alcuni gusti. Infatti, vista la distanza da casa mia (zona viale Strasburgo), molto spesso mi reco al Touring 2 (piazza Europa). In ogni caso, il mio intento non è quello di dire che "i bar che conosco io sono migliori di quelli che conosci tu", bensì di comunicare tra noi chi, meglio degli altri, cucina meglio queste piccole prelibatezze. Io ho partecipato a un'iniziativa simile su Facebook, e ho seguito qualche indicazione. Però, nella maggior parte dei casi, sono rimasto deluso, qualcuno ha indicato il bar dell'amico anziché il bar che lavorava bene. Pazienza, io ci ho rimesso 1,5 € (circa) per ogni bar, i bar in questione hanno ricevuto tanta pubblicità negativa. Non su internet, bensì "a passamano", la cosa è più efficace. Spero che, tra noi, questo non accada. In ogni caso, le arancine migliori che io abbia mai assaggiate erano le arancine al pollo che preparavano tantissimi anni addietro al Bar del Viale, quando faceva completamente angolo con via Libertà. Purtroppo non sono più le stesse, pare che il rosticcere che le preparava sia morto da diversi anni. Erano davvero eccezionali.
Ciao.

Ultima modifica di Giorgione : 11/09/2009 alle ore 12:03
Vecchio 11/09/2009, 13:00   #26 (permalink)

L'avatar di ScariFindus

ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
Predefinito

Giorgione, avevo capito benissimo che il tuo intento non era assolutamente quello di dimostrare che i bar da te conosciuti sono i migliori...
solo che sembra strano che bar poco conosciuti siano meglio di quelli rinomati da sempre...
però adesso voglio assolutamete provare quel bar...
spero di darti ragione!!!!
a che altezza è la traversa???
( prendi di esempio un negozo, oviesse... etc )
Vecchio 11/09/2009, 13:10   #27 (permalink)
Bastard Inside ARN

L'avatar di Aidduzzu

Aidduzzu has a reputation beyond repute
Aidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond reputeAidduzzu has a reputation beyond repute
Predefinito

Io ancora mi sogno la notte per la loro bontà le Arancine ai Frutti di Mare... Le ho mangiate a Lampedusa, davvero prelibate (detto in parole povere, c'era il condimento del Risotto alla Marinara all'interno di un'arancina). Peccato si debba andare fin lì per gustarle. Un mio amico che lavora a Lampedusa mi ha raccontato che prima c'era pure un Bar a Palermo che le faceva, ma che ormai a chiuso sia perchè i suoi gestori sono morti di vecchiaia, sia perchè comunque non era un mercato redditizio: le arancine costavano per forza di cose assai (più del classico euro e qualcosa di un pezzo di rosticceria) per i frutti di mare, e quindi anche essendo molto buone non erano molto richieste (chi va a spendere 4-5 euro per un pezzo?).

Non è che qualcuno sa se le fanno ancora da qualche parte? Giorgione Degustatore arancinaro?
Aidduzzu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11/09/2009, 13:30   #28 (permalink)
DarkSpammerFumato Arn

L'avatar di RASTAMAN

RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
Predefinito

Fate un elenco dei bar , poi organizziamo (ovviamente non prima dei 10 anni)un'arancina tour day con ultima tappa un bar nei pressi di Villa Sofia o Civico , potremmo premiare l'ultimo che si fa ricoverare per indigestione
Vecchio 11/09/2009, 13:50   #29 (permalink)

L'avatar di ScariFindus

Predefinito

io ''me l'accollo''

nonostante la mia struttura filiforme ,
non so se conosci ''benny pizza'' rast?
fà davvero delle ottime pizzette
e c'è appeso... il record di pizzette ingurgitate di fila... il record se nn mi sbaglio è 14... :S
io ne ho mangiate 6 ... quindi ci sto ahahahah
Vecchio 11/09/2009, 17:50   #30 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aidduzzu Visualizza messaggio
Io ancora mi sogno la notte per la loro bontà le Arancine ai Frutti di Mare... Le ho mangiate a Lampedusa, davvero prelibate (detto in parole povere, c'era il condimento del Risotto alla Marinara all'interno di un'arancina). Peccato si debba andare fin lì per gustarle. Un mio amico che lavora a Lampedusa mi ha raccontato che prima c'era pure un Bar a Palermo che le faceva, ma che ormai a chiuso sia perchè i suoi gestori sono morti di vecchiaia, sia perchè comunque non era un mercato redditizio: le arancine costavano per forza di cose assai (più del classico euro e qualcosa di un pezzo di rosticceria) per i frutti di mare, e quindi anche essendo molto buone non erano molto richieste (chi va a spendere 4-5 euro per un pezzo?).

Non è che qualcuno sa se le fanno ancora da qualche parte? Giorgione Degustatore arancinaro?
Aidduzzu, le arancine ai frutti di mare le fanno (su ordinazione, a volte anche senza ordinazione alcuna trovi al bancone delle buone arancine allo scoglio) a Trapani, da Angelino sul Lungomare Ammiraglio Staiti (dove partono gli aliscafi).
Le hanno fatte anche a Palermo, e sarebbero certamente in grado di farle anche a basso prezzo. Basterebbe comprare le confezioni surgelate di "preparato per risotti" o di "preparato per spaghetti alla marinara". Ti assicuro che ci sono cuochi capaci di dissimulare perfettamente il gusto del surgelato, basta un pò di peperoncino. Io stesso, a volte, preparo qualche risotto di fretta e furia usando quella roba, non sempre c'è il tempo di preparare il tutto con la roba fresca (che oltre tutto ti costa moltissimo).
Mi interesserebbe invece sapere dove si trova la pizzeria citata da Scaringella, non la conosco affatto.
Quanto alle arancine nei pressi di Villa Sofia, c'è qualche bar, più o meno nei paraggi. Ma non gradisco né quelle arancine nè, tanto meno, quell'ospedale. Ne ho un ricordo bruttissimo.
In ogni caso, se il cibo è buono (sopratutto come qualità degli ingredienti) non dovrebbero esserci problemi. Purtroppo, in molti esercizi della nostra città, i problemi ci sono e molti locali famosi sono stati chiusi per motivi igienici (presenza di topi, scatolette di cibo per cani, provviste scadute...). Per cui io cerco di recarmi dove so di potermi fidare, se non altro per vecchia conoscenza (anche con qualche carabiniere dei NAS, per la precisione).

Ultima modifica di Giorgione : 11/09/2009 alle ore 17:57
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Area Novizi, comunicazioni, suggerimenti, domande...
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:42.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home