Vecchio 10/09/2009, 15:01   #11 (permalink)
ScognitoNick Arn

L'avatar di P.d.P

P.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tuttiP.d.P è conosciuto da tutti
Predefinito

Il pane migliore è realmente quello di palermo e provincia, in moltissime altre regioni non c'è proprio l'uso del pane cotto a legna, e viene venduto confezionato nella plastica al supermarket. I miei parenti campani ogni volta si portano via filoni interi!
Vecchio 10/09/2009, 17:14   #12 (permalink)
DarkSpammerFumato Arn

L'avatar di RASTAMAN

RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
RASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond reputeRASTAMAN has a reputation beyond repute
Predefinito

Se dovessimo rispettare la storia pure noi , dovremmo andare avanti a pane e acqua...di mare , visto la povertà in cui versavano tanti palermitani nei secoli sotto le varie dittature e i potenti di turno ...nkia pititto !
Vecchio 10/09/2009, 18:09   #13 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Giorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant future
Predefinito

Da palermitano verace non volevo crederci, poi ho provato e vi dico che il pane di Ferrara (occorre una speciale patente per poter panificare) è davvero ottimo. Un paragone col pane palermitano? Non è possibile, ottimi ambedue. Ma si tratta di due cose completamente diverse.
Quanto alla cucina, fetentino può dirmi se a Borgo san Lorenzo ci sono sempre tutte quelle piccolissime bettole (tipo i nostri "Bruoru e pitanzu" di una volta) dove si mangia benissimo con pochissimi soldi. E i venditori di crostini svariatissimi. La Fiorentina è davvero buona, ma se si tratta della Fiorentina autentica è meglio essere almeno in 2 (per una persona sola è troppo, a meno di non essere SBUTRIATI) e amare quel leggero, gradevolissimo aroma che solo la Chianina riesce ad avere, se arrostita da esperti. Io ho avuto il piacere di assaggiarla proprio in Val di Chiana, e l'ho trovata ottima, ma...a tutto c'è un limite, almeno per la mia capienza. Che è tutt'altro che modesta, ve lo assicuro.
Per il pane fiorentino, d'accordo con tutti gli amici; è davvero immangiabile. Quando la Violacea verrà a Palermo propongo di invitare fetentino e stenterello (un amico che posta su "Tifosi rosanero") a venire un giorno prima a farsi nutricare da noi (quelli che saranno disposti, ovviamente, io mi candido) con vastedde, pane e panelle, ARANCINE (arancine, arancine, arancine, e via così, un "arancina tour" penso sarebbe una cosa molto simpatica per i nostri ospiti...) e *****lle (*****lla d'oro a Sferracavallo, per esempio). Inutile invitarli a mangiare pesce, per questo se vanno a Livorno o a Pisa se la cavano benissimo anche lì. Piuttosto, propongo un piccolo sondaggio sulle rosticcerie dove si mangiano le migliori arancine (senza dover rischiare intossicazioni, purtroppo si tratta di cruda verità che investe talvolta anche i posti più famosi). Limitandoci comunque a Palermo, sarebbe un pò problematico portare gli amici fuori città (a mangiare carciofi a Cerda, per esempio). Comunque, io ho lanciato la pietra in acqua, vediamo che cerchi fa.

Ultima modifica di Giorgione : 10/09/2009 alle ore 18:13
Giorgione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10/09/2009, 18:34   #14 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

l'idea, consigli a parte, era proprio quella giorgione, organizzare megadiscussioni calcistiche davanti a vino e cibarie con tifosi amici di altre squadre. con la panza felicemente piena si vede tutto con occhi diversi
Vecchio 10/09/2009, 21:24   #15 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Giorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant futureGiorgione has a brilliant future
Predefinito

L'idea non mi è nuova, anzi rivendico personalmente di avere ricordato i lontanissimi tempi in cui, con i tifosi catanesi, esisteva una specie di gemellaggio ospital - gastronomico. Mi piacerebbe moltissimo che iniziative del genere potessero essere nuovamente realizzate. Oltre tutto (e qui devo parlare in un tono più serio) consiglio a tutti di leggere il thread sulla Youth Champion's League, su "Tifosi rosanero". C'è abbastanza da disgustare chiunque dal portare amore verso una qualsiasi squadra, se si possiede un briciolo di moralità e di coscienza sportiva. Solo che, ogni volta che ho cercato di aprire gli occhi a qualche ultrainvasato, mi è stato detto che non è giusto condizionare le altrui passioni. Per cui, secondo me, non è il caso di prendersela troppo. Visto che, alla base del tutto, c'è solo il tentativo, da parte di alcuni volponi, di solleticarci le tonsille senza passare per il cavo orale...
Vecchio 10/09/2009, 21:38   #16 (permalink)
Traduttore ornitologicodelpipperiano

L'avatar di MaGnIFiX

MaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da P.d.P Visualizza messaggio
Il pane migliore è realmente quello di palermo e provincia, in moltissime altre regioni non c'è proprio l'uso del pane cotto a legna, e viene venduto confezionato nella plastica al supermarket. I miei parenti campani ogni volta si portano via filoni interi!
Hai perfettamente ragione..ogni volta che vado a Marsala mi danno blocchi di cemento!!!
Vecchio 10/09/2009, 21:41   #17 (permalink)
ArancinaMeccanica ARN

L'avatar di Hooligan Rosanero

Hooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a Hooligan Rosanero
Predefinito

Stessa cosa a Trapani, il pane è moolto piu duro rispetto a quello Palermitano, anche se qualche panettiere lo trovi che lo fa bene in giro...ovvio...rispetto al pane bergamasco...tutto il pane è piu buono...anche quello toscano.
Vecchio 10/09/2009, 21:46   #18 (permalink)
Banned

L'avatar di Giorgione

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Hooligan Rosanero Visualizza messaggio
Stessa cosa a Trapani, il pane è moolto piu duro rispetto a quello Palermitano, anche se qualche panettiere lo trovi che lo fa bene in giro...ovvio...rispetto al pane bergamasco...tutto il pane è piu buono...anche quello toscano.
Posso assicurarti che a Trapani ci sono dei panettieri che sanno fare egregiamente il loro mestiere. Ovviamente anche lì, come purtroppo anche a Palermo, ci sono degli scarpari nati che fanno pane che sembra gesso. Basta non andarci. Io, fino a qualche anno fa, per trovare del buon pane facevo un pò di strada. Recentemente il panificio sotto casa mia ha iniziato a sfornare pane eccellente, così adesso ci vado quando scendo col cane, in assoluto relax, senza traffico.
Vecchio 10/09/2009, 22:01   #19 (permalink)
Traduttore ornitologicodelpipperiano

L'avatar di MaGnIFiX

MaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond reputeMaGnIFiX has a reputation beyond repute
Predefinito

A trapani e provincia lo fanno di grano duro..non è questione di abilità
Vecchio 10/09/2009, 22:07   #20 (permalink)
ArancinaMeccanica ARN

L'avatar di Hooligan Rosanero

Hooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the rough
Invia un messaggio via MSN a Hooligan Rosanero
Predefinito

Ma difatti il pane è buono, solo che è piu duro, ma non perchè non sono capaci anzi, però a me piace piu morbido, il pane Trapanese lo fanno col grano duro e va bene così, perchè se pucci il pane Panormita nella Pasta ki tenerumi, il pane si scioglie, mentre quello piu duro ci sta molto meglio.

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Area Novizi, comunicazioni, suggerimenti, domande...
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04:24.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home