per pubblicizzare il tuo sito su Aquile Rosanero clicca qui!
Vecchio 02/07/2009, 19:01   #1 (permalink)
Campione Fanta Arn 2008-9

L'avatar di Vincent

Vincent ha un'aura spettacolareVincent ha un'aura spettacolareVincent ha un'aura spettacolareVincent ha un'aura spettacolareVincent ha un'aura spettacolareVincent ha un'aura spettacolare
Predefinito Consulenza informatica

Ragazzi mi chiedevo se qui nel forum c'è qualcuno che si intende di informatica o comunque mastica di pc.. vi spiego il mio "problema"
Il mio pc (che premetto, non è più nuovissimo) ha sempre una temperatura della cpu altissima, addirittura 55-60 °C APPENA ACCESO, e poi dopo qualche ora arriva anche a 70 °C e ora che c'è il caldo anche di più (e a quel punto lo spengo per evitare che fonda). In più è sempre e costantemente rallentato, qualunque sia l'operazione che debba fare.. faccio un esempio, dopo aver detto di aprire firefox la finestra non appare se non dopo una dozzina di secondi..
Escludo che sia un virus perchè la stessa situazione si verifica a pc appena formattato!
Ho scaricato un programma di diagnostica per pc, everest, per cui se qualcuno se ne intende e ha idea di come aiutarmi posso fornire il quadro completo dei componenti nel caso possa servire

Aiutatemi!
Vecchio 02/07/2009, 20:48   #2 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di Ratracer

Ratracer diventerà famoso a breveRatracer diventerà famoso a breve
Predefinito

riguardo la temperatura non mi sembra esageratamente alta, ma ti conviene pulire la ventola del dissipatore perchè(se non l hai mai pulita) ci sarà tanta polvere da farla girare praticamente a vuoto.Per la lentezza, non credo sia un problema hardware(sempre se non sia troppo vecchio) quanto di configurazione,utilizzo dell' hardisk,ecc.

cmq se è molto vecchio e non devi usare programmi particolari, ti consiglio di usare ubuntu al posto di windows. è molto più leggero e ti fa fare tutte le cose base(musica, internet, film, ecc.). Poi è gratis e lo puoi scaricare dal sito ufficiale. E in più puoi far partire il pc direttamente dal cd con il sistema operativo senza doverlo installare(magari giusto per provarlo).

Ultima modifica di Ratracer : 02/07/2009 alle ore 20:50
Ratracer non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02/07/2009, 20:51   #3 (permalink)
Saggio ARN

L'avatar di Kunta Kinte

Kunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tuttiKunta Kinte è conosciuto da tutti
Predefinito

Perchè non ci istalli un condizionatore?
Kunta Kinte non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02/07/2009, 20:55   #4 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di Ratracer

Predefinito

lol!Io con un vecchio pc ciofeca, in estate lo tenevo aperto e ci sparavo il condizionatore contro
Vecchio 02/07/2009, 21:17   #5 (permalink)
Aquilotto

L'avatar di Spitino

Spitino è su una strada distinta
Predefinito

1 - La temperatura non è particolarmente elevata
2 - Apri il case e, munito di aspirapolvere (possibilmente uno di quelli piccoli modello aspirabriciole portatili), tira via tutto il pruvulazzo che ci troverai. N.B. Tieni lontana la moglie durante questa operazione altrimenti ti ritrovi il pc sbattuto col battipanni insieme ai tappeti.
3 - Firefox sta cosa della dozzina di secondi la fà quasi sempre a prescindere dal ferro (hardware) che ci metti sotto. Dico quasi perchè potrai notare che se lo chiudi e lo riavvii entro pochi minuti, l'esecuzione è immediata. Onestamente non ho mai voluto approfondire il perchè ma lo fa anche da me che ho abbastanza motori. Però se ci fai caso l'utility per l'eliminazione della cash dura meno di un secondo al contrario di IE che affussa per almeno un minuto.

Ciao
Spitino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02/07/2009, 21:37   #6 (permalink)
RosaNero Conclamato

L'avatar di Ratracer

Predefinito

sarà che ormai mi sono abituato a usare Safari con il MacBook come internet browser, ma l ho scaricato anche per il fisso e mi ci trovo sempre benissimo
Vecchio 02/07/2009, 22:36   #7 (permalink)
Custode ra mobilia MOD

L'avatar di Daper

Daper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of lightDaper is a glorious beacon of light
Predefinito

Che CPU c'è installata nel PC?
Cmq, visto che la temperatura potrebbe essere un problema (ma dipende dalla CPU), ti consiglierei di aggiungere una ventola aggiuntiva che ti butti l'aria calda fuori dal PC.

Vecchio 03/07/2009, 00:26   #8 (permalink)
Gianduiotto RosaNero

L'avatar di Peppuzzo

Peppuzzo diventerà famoso a brevePeppuzzo diventerà famoso a brevePeppuzzo diventerà famoso a breve
Invia un messaggio via MSN a Peppuzzo
Predefinito

anche con un mio vecchio pc era successo, era la sera prima della vigilia di natale, faceva un freddo cane (tipo 3 gradi sotto zero) e allora io mi sono messo fuori per un paio d'ore in balcone a farlo surgelare ripetendo in continuazione " adesso voglio vedere come ti si alza la temperatura computer della minchia! "
da quella sera il pc non ha mai superato i 40 gradi
missà che però sarà difficile trovare una sera in cui faccia tutto quel freddo, prova a sbatterlo in frigo per una mezz'oretta ripetendo la mia stessa frase.
Vecchio 03/07/2009, 07:52   #9 (permalink)
ScognitoNick Arn

L'avatar di P.d.P

P.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente ok
Predefinito

Peppuzzo, più che il gelo sono state le minacce a fare effetto...
Vecchio 03/07/2009, 07:58   #10 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via MSN a protozoo
Predefinito

vincent lascia perdere sti pseudoesperti e fregatene, porta la temperatura a 100° e così mentre forumizzi puoi anche calare la pasta

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Off topic > Area Novizi, comunicazioni, suggerimenti, domande...
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:10.

Link utili

Sei un tifoso rosanero se...

Partners
Nocellara del belice Sfondi
Calcio Napoli

Calcio.Palermo.it - Aquile Rosanero
Webdesign by darfil - Realizzazione siti - Siti Palermo
Os2 Creazione siti