Vecchio 08/06/2015, 04:47   #2741 (permalink)
Giacobbo (e camp.Arn Coach 2012) ri Nuavutri

L'avatar di ScariFindus

ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ryomanagare Visualizza messaggio
Giampaolo!? Fossi un tifoso Empolese sarei in preda ad una crisi isterica. Ultimamente ha toppato ovunque, gioco noioso e con poca sostanza.

Non sapendo dove scriverlo modifico questo commento.
Ieri sono andato allo store del Palermo perchè c'era Biffi ospite per firmare autografi, alchè ho chiesto al responsabile dello store se fosse stato mai possibile vedere esposta nel museo la coppa Italia di serie c vinta nel 92/93.
Ebbene, la risposta è stata, che la coppa materialmente il Palermo non l'ha più perchè rubata o venduta, in ogni caso non si sa che fine ha fatto la coppa.
Oggi sono venuto a conscenza del fatto che anche la Lucchese aveva "smarrito" la coppa, e tramite una rchiesta alla Lega Pro fatta da una delegazione di tifosi, nel 2014 è stata riconsegnata a Firenza una copia della coppa.

Se è possibile farlo, io rivoglio la coppa.
capisco il principio che ti muove, ma obiettivamente non ti sembra inutile riavere una copia che non vale nulla di una coppa che già di suo non valeml nulla? Lol

P.s quando il palermo era in c , intorno al 2000 andai al tenente onorato ( gestito da militari e mio padre lo era) ebbi la "fortuna'' di vedere riposte dentro l'ufficio del custode , piene di polvere e trascurate alcune coppe probabilmente di torneuzzi irrosori tenute veramente male... Per capirci stile cantina-ripostiglio ! Magari c'era anche quella ,tenute Così però l'ipotesi che si sia persa non mi sembra del tutto infondata... Anzi...
Vecchio 08/06/2015, 05:20   #2742 (permalink)
clASS action ARN

L'avatar di massimodam

massimodam has a reputation beyond repute
massimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond reputemassimodam has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a massimodam Invia un messaggio tramite Skype™ a massimodam
Predefinito

oppure è così impolverata che non si riconosce
Vecchio 08/06/2015, 08:50   #2743 (permalink)
uomo col megafono

L'avatar di ryomanagare

ryomanagare has a reputation beyond repute
ryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond repute
Predefinito

In tutta sincerità non mi sembra inutile, fosse per me tirerei fuori (se esistono) anche le coppe Lipton e quelle minori, è storia. Poi se le coppe hanno valenza o meno non mi frega nulla.
Il Palermo nei primi anni del 1900 giocava contro gli equipaggi delle navi e metteva in palio la coppa Whitaker o la LIpton contro le squadre Campane, la storia dice questo, non vedo perché se si mette in atto un esposizione di cimeli storici non vengano usciti anche questi. Stesso discorso vale per la coppa Italia, originale o copia che sia (certo originale sarebbe stato meglio), è stata vinta fa parte della nostra storia non vedo perché non si deve recuperare ed esporre.
Il Barcelona nel proprio museo ha esposto anche le coppette vinte agli inizi che non hanno nulla a che fare con coppa del Re, Liga e coppe Europee, la storia e storia, se il Barcelona negli ani 30 vinceva la coppa di Barceloneta è storia e va raccontata, se il Palermo nel 92/93 vinceva la Coppa Italia di C va raccontato e documentato se si crea uno spazio espositivo.

Una delle poche squadre al mondo che vince due coppe e le vende o le perde. Mah...
Da quanto scritto su internet non esiste neppure la Lipton, a quanto pare è stata fusa per fare altro visto che era d'argento. 80cm per 5 kg.
ryomanagare non è connesso  
Vecchio 08/06/2015, 08:52   #2744 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quelli che vengono considerati i primi scudetti italiani in realtà erano mini tornei anche a due squadre tipo le coppe che
citavi...

Il titolo di Campione d'Italia FIGC venne assegnato per la prima volta nel 1898: il primo campionato fu deciso con un torneo quadrangolare svoltosi l'8 maggio a Torino, fra Genoa, Internazionale Torino, FC Torinese e Ginnastica Torino.
La fase finale a eliminazione diretta fu adottata sino al 1909-10, stagione nella quale venne formato un girone unico di nove squadre. Dal 1911 al 1926 il titolo di Campione fu assegnato con una finalissima nazionale. L'appuntamento aveva spesso un valore protocollare, data la frequente superiorità delle squadre nord-occidentali rispetto alle avversarie dapprima venete e poi centro-meridionali; nello stesso periodo vennero assegnati dieci titoli di Campione dell'Italia Meridionale. Il primo campionato ad essere disputato senza suddivisioni territoriali fu la Divisione Nazionale 1926-27. Nel 1929-30 fu infine istituita la Serie A a girone unico.
Lo scudetto fu utilizzato per la prima volta nel 1924, quando il Genoa, che si era aggiudicato il suo nono campionato, celebrò la vittoria apponendo sulla maglia un distintivo tricolore a forma di scudo.wikipedia

ancora mi domando come li possano conteggiare... addirittura influenzano la distribuzione dei diritti
Vecchio 08/06/2015, 09:34   #2745 (permalink)
u figghiu i Rosario

L'avatar di Ale9357

Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Ale9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond reputeAle9357 has a reputation beyond repute
Predefinito

Ma infatti sono sempre stato dell'idea che l'albo d'oro della Serie A deve essere conteggiato a partire dal primo campionato a girone unico. Trovo alquanto idiota considerare Campione d'Italia la vincente di un torneo quadrangolare tra 3 squadre di Torino e una Genovese...

Comunque ryo a riguardo dei trofei del Palermo,tempo fa lessi qualcosa non ricordo dove...

Ho già parlato della Coppa Italia di C che apparentemente venne venduta,mentre le varie coppe Lipton,i trofei Siciliani ecc.ecc. vennero battuti all'asta giudiziaria post fallimento dell'86 e che fine fecero in seguito non si sa...

Ultima modifica di Ale9357 : 08/06/2015 alle ore 09:38
Ale9357 non è connesso  
Vecchio 08/06/2015, 09:58   #2746 (permalink)
uomo col megafono

L'avatar di ryomanagare

ryomanagare has a reputation beyond repute
ryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond reputeryomanagare has a reputation beyond repute
Predefinito

Della coppa Lipton su internet c'è scritto che venne fusa visto che era in argento per fare altro.

Comunque sia, eravamo ridotti come i pezzenti, come si fa a vendere la propria storia. Che vergogna, ma poi per quanto?!

In tutto questo la coppa del campionato di B vinta nell'era Zamparini con Guidolin dovrebbe esistere, speriamo venga fuori anche quella.
Almeno io la penso così, se si fa un esposizione per raccontare la storia si deve tirare fuori quello che si ha, da foto, a documenti storici ecc. passando anche per coppette di latta se raccontano un periodo storico o un fatto accaduto.

La cosa che mi lascia perplesso, è, che a quanto pare il Palermo non ha nulla o ha molto poco, tant'è che il responsabile dello store ha chiesto a chi vuole di portare il proprio cimelio "originale" per esporlo al museo. In questo senso potrebbe dare una grande mano quel ragazzo "Schillaci G." che l'anno scorso o due anni fa mi pare, fece una mostra esponendo circa 70 maglie e tanto materiale del Palermo.

Io sono andato tre volte allo store, e tutte le volte c'era sempre gente che si faceva le foto con la coppa o le maglie ecc. è doveroso a mio avviso sistemarlo al meglio.
ryomanagare non è connesso  
Vecchio 08/06/2015, 10:52   #2747 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

http://www.aquilerosanero.com/forum/...2015-16-a.html

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Archivio Palermo Calcio > Storia, curiosità e statistiche sul Palermo > Archivio storico Palermo: stagione 2014-2015
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:14.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home