Vecchio 14/05/2013, 16:05   #21 (permalink)
Rettilofilo Rosanero

L'avatar di BlackPink_Boy

BlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond reputeBlackPink_Boy has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ILSAGGIO Visualizza messaggio
Ujkani 4 - non è che lo si può colpevolizzare, il problema è che se non sei da serie A si vede. Si vedeva anche prima che arrivasse a Palermo, sinceramente. Qualche buona parata e buona uscita non avrebbe dovuto valergli il posto da titolare qua.

Benussi 5 - S'è visto poco, ha fatto poco di buono e poco di cattivo. Come secondo portiere va beh, ci stava.

Brichetto SV

Sorrentino 7 - Si, ha fatto un errore grossolano. E un paio di errori di media entità. Ma ha anche strasalvato la squadra in tante occasioni, e se per causa sua abbiamo perso forse 5 punti, di certo altrettanti sono merito suo. Ottimo portiere, non si può discutere su questo, personalità ed esperienza da vendere.

Munoz 5 - Tanti errori, ma paradossalmente forse la sua migliore stagione. Non so se riusciremo a tenerlo, ma in B questo spaccherebbe tutto con la sua fisicità.

Aronica 5 - Da partite inguardabili a partite eroiche, non ho capito io oppure è follia pura.

Von Bergen 6 - Si ok, poteva fare di più, ma guardiamoci negli occhi: se questo qui non si rivelava un difensore più che affidabile, manco venti punti avremmo fatto.

Donati 2 - Niente di nulla di niente.

Garcia 6,5 - No, non sono impazzito: è che a furia di giocare sembra avere imparato qualche fondamentale. Errori a iosa, ma più concentrati nella prima parte di stagione. In B lo voglio rivedere, non scherzo: l'impegno è al 200%, i polmoni ci sono e questo nella serie cadetta conta tantissimo.

Morganella 3 - Varrebbe lo stesso discorso fatto per Garcia, ma lo svizzero ha l'aggravante che non capisce dove si trova in campo e non sa fare neanche mezzo passaggio (Garcia invece qualcosina la sa fare). Anche in B sarebbe dannoso, a meno che non se ne stia a fare la riserva. In tutto il campionato non ha azzeccato UN passaggio che fosse più lontano di due metri.

Nelson 5 - Poteva fare di più, e tecnicamente c'era, peccato gli abbiano preferito lo sciagurato bellicapelli. Non lo rivedremo, peccato anche questo.

Mantovani SV

Cetto 3,5 / SV

Sanseverino 7 - Ci serve l'anno prossimo. Il ragazzo ha personalità e piedi buoni.

Rios 3 - Avrei dato due, ma almeno due partite in tutta l'annata le ha insertate. Per il resto inutile: poco pressing, niente visione di gioco, non crea la superiorità, non difende adeguatamente. Va bene che era l'annata sbagliata perché il suo fisico si adattasse bene al nostro campionato, ma non sono sicuro che ci possa servire in B. Forse si, forse no, ma non vorrei rischiare.

Barreto 5 - L'impegno c'è, i piedi no. Se il gioco deve passare da lui, allora siamo rovinati anche nella serie cadetta.

Viola 6 - Di incoraggiamento. Non avevamo nessuno che sapesse fare gioco a centrocampo, lui avrà giocato in tutto 50 minuti dimostrando che avrebbe potuto farcela. Un simbolo della nostra stagione.

Kurtic 3 - Mai decisivo, mai davvero in partita, mai sorprendente. E i mezzi tecnici ci sono, cosa che fa arrabbiare anche di più.

Dossena 4,5 - Vale come Kurtic, ma ha le attenuanti che le chiavi del centrocampo non erano demandate a lui.

Faurlin 5,5 - Mi piacerebbe se riuscissimo a tenerlo. Con i minuti nelle gambe sarebbe un playmaker ottimo. Ma ovviamente andrà via.

Formica SV

Anselmo 4 - e manco mi dilungo. Unica nota di colore i capelli.

Ilicic 6,5 - capisco che siamo arrabbiati anche e soprattutto con lui, ma con tutta la sua sufficienza è stato il nostro capocannoniere, e forse l'unico che creasse sempre pericoli agli avversari se solo gli girava.

Brienza 5 - Ci ha fatto dannare l'anima prima di essere ceduto: affetto reciproco ce n'era, ma mi sembrava di rivedere in lui il Di Michele che "la palla è mia e ci gioco solo io" ...

Giorgi 4,5 - Come presentarsi bene e poi perdersi in bicchieri d'acqua...

Dybala 6,5 - Per un ragazzino così giovane, preso da un campionato facile e catapultato in una situazione infernale, tre golletti, tanto sacrificio e tanto movimento sono oro puro. Gli perdono tutti gli errori fatti, non era lui che doveva essere l'eroe di stagione. Se rimanesse, in B sarebbe la grande chance della sua consacrazione (nonché il nostro pupillo da tanti gol e tanto spettacolo).

Hernandez 3 - Qualcuno ha anche detto che ci è mancato nel corso della stagione, il che forse è vero. Ma ci siamo dimenticati che quando si è infortunato abbiamo quasi esultato, perché era "costantemente un uomo regalato agli avversari"?

Miccoli 6 - Non era il Miccoli che ci sarebbe servito, fuori forma ma non svogliato. Non possiamo dire che non ci tenesse: si è dannato l'anima comunque, ha cercato di svegliare i compagni, quando accendeva per un attimo il suo genio intravedevamo la luce. Io credo sia quasi impossibile rivederlo in B, ma lui è uno con talmente tanta tecnica nei piedi che se rimanesse, anche passeggiando e facendo la boa semovente, risolverebbe tantissime partite da solo. IMHO, se rimanesse lui, il 50% della promozione dell'anno prossimo sarebbe già fatto solo per questo.

Budan 6 - e gli volevo mettere comunque 6 perché a Igor sono affezionato e per la bruttissima vicenda che non so se riuscirà mai a mettere alle spalle. E perché quando ha segnato quel gol di testa mi sono commosso per lui, se lo meritava. A una certa età, con milioni di infortuni alle spalle, con quello che ti succede, se hai ancora la forza di giocare sei comunque un eroe. Anche se non fai la differenza, non importa.

Boselli 4 - magari non dannoso, ma inutile sicuro.

Sperduti SV - mai visto, manco so che faccia ha.

Sannino 5,5 - è una specie di incrocio tra Zenga e Mangia: unisce carattere e carisma, ma soprattutto non ha idea di cosa siano tattica, schemi e gioco palla a terra. Totalmente inadatto per una serie A di livello, ma visto che abbiamo giocato per salvarci, fosse rimasto sarebbe stata la scelta adeguata.
Gasperini 4 - Più preparato del collega sul piano del gioco, e possiamo dargli un milione di colpe che sicuramente ha ma almeno riusciva a spiegare al trittico di sciagure di centrocampo che dovevano provare a creare pericoli. Il problema è che non aveva gli uomini adatti e al 50' delle partite impazziva puntualmente e sostituiva gente a caso. La retrocessione porta in evidenza il suo nome.
Malesani 4,5 - Non che in tre giornate possa aver fatto chissà cosa. Infatti non ha fatto niente. Di lui ricorderemo un breve interregno nel quale siamo stati imbattuti, sembra una battuta ma non lo è.

Perinetti 0 - Sei uomo d'esperienza nel calcio, ne hai viste tante e sai cosa serve ad una squadra. Lui era il primo a sapere che questa rosa sarebbe retrocessa con pochissime chance di appello. Non ha mai alzato la voce ne è intervenuto adeguatamente. Bocciatissimo, mi fido di lui in B solo perché se, e dico SE, con le carte in tavola cambiate, avrà carta bianca, può trovare i giocatori adatti alla risalita. Lo sa fare, SE glielo fanno fare. Il danno è che SE NON glielo fanno fare, lui si accontenta di slinguettare e intascarsi lo stipendio.
Lo Monaco 6 - lui la squadra l'ha rivoluzionata. Faurlin ci è sembrato decente, così come anche Formica. Boselli no, Sperduti chissà chi è, va bene. Anche Anselmo per carità. Ma Nelson sulla carta era la scelta giusta: a praticamente 0 un ottimo sostituto di Morganella (ok che pure io sono sostituto di Morganella ma vabè). L'affare Sorrentino è stato doloroso ma era drammaticamente urgente. Dossena e Aronica, sulla carta ci stavano (esperienza da mettere immediatamente al servizio della squadra a costo 0), ma ok è andata male. Poche colpe per lui, anzi.
Zamparini 4 - non scendo oltre: secondo me uno che vuole retrocedere davvero si tiene Gasperini e imputa tutto alla sfortuna. Tanto col Gasp non ci saremmo mai e poi mai salvati. Inutile provare la carta Malesani, e una volta richiamato perché allontanarlo di nuovo? No, il presidente sperava di vivacchiare anche quest'anno, intascare ancora i diritti TV, vendere Ilicic e poi, EVENTUALMENTE, fare di nuovo una squadra da mezza classifica. Era l'occasione ghiotta di valorizzare gli scarpari per venderli, in un'annata in cui fin da subito (penalizzazione Atalanta, penalizzazione Siena, rose di alcune squadre ridicole, precampionato che già lasciava intuire) si capiva che la quota salvezza era ridicola. Insomma, la mia è che Zampa quest'anno aveva subodorato salvezza facile facile senza investimenti, purtroppo la patata bollente gli è scoppiata in mano. Perché siamo sinceri, se avesse voluto retrocedere davvero, tutto sto teatrino ds allenatori e premi salvezza non l'avremmo visto. E neanche si sarebbe piccato di imporre titolari Garcia, Morganella, Kurtic, Ujkani.

Così è se vi pare, "domani è un altro campionato".
Mi siddia fare le pagelle a sti personaggi perciò quoto quelle del Saggio. Cambio però il voto di Garcia da 6,5 a 5 e il voto di Malesani da 4,5 a 2.

Ultima modifica di BlackPink_Boy : 14/05/2013 alle ore 16:13
BlackPink_Boy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14/05/2013, 16:29   #22 (permalink)
Balestrato del Forum

L'avatar di alexx

alexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond repute
alexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond reputealexx has a reputation beyond repute
Predefinito

do solo il voto a zampa (pessimo), perinetti (come il padrone), gasperini (scarso) ed ilicic (pessimo). gli altri sono scarsi non hanno colpe, inutile dare giudizi su un garcia o kurtic. ho giudicato solo ilicic perche' lui e' un campione e si sarebbe dovuto impegnare prima, la salvezza doveva portarla con il suo genio, invece e' un rammollito.
alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17/05/2013, 14:59   #23 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vespista_SiD Visualizza messaggio
Zamparini 1. Perinetti 10^0.

10^0 = 1. Quindi, IMHO, potevi scrivere direttamente 1 e ti sparagnavi di premere 4 tasti in più
Vecchio 17/05/2013, 15:07   #24 (permalink)
La finezza fatta utente

GØge è ad una quantità indefinita
Invia un messaggio tramite Skype™ a GØge
Predefinito

Veramente 10 elevato alla seconda significa 10x10, 10 elevato a zero significa 0.
Ok, ho controllato su Excel, mi risulta che 10 alla seconda è 100 (10x10) e che 10 alla prima è 10, non ho capito perché elevato al nulla dovrebbe venire 1 ma vabbè.

Ultima modifica di GØge : 17/05/2013 alle ore 15:10
GØge non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17/05/2013, 15:20   #25 (permalink)
Qualifica Sollevata dall'incarico

29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future29maggio2004 has a brilliant future
Predefinito

per definizione

non c'è nulla da capire, poi puoi aiutarti con le proprietà delle potenze:

10^2 : 10 ^2
avendo la stessa base la divisione puoi porla come la base elevata alla differenza degli esponenti e quindi diventa 10^(2-2) ovvero 10^0 ma la divisione è pari a 1 quindi 10^0=1

questo è per farti un esempio.... ma non c'è nulla da capire, è così per definizione e basta
29maggio2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17/05/2013, 15:23   #26 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Esistono diversi modi per dimostrarlo.
Uno è, per esempio, il seguente :

(a^(b+c)) = (a^b) * (a^c)

da qui :

(a^b)=(a(b+0))=(a^b) * (a^0) cioè ---> (a^b) = (a^b) * 1

Edit : azz, finalmente l'ho trovato il carattere di "diverso da", quindi tutto il sopra è valido per a≠0

Vecchio 17/05/2013, 15:28   #27 (permalink)
La finezza fatta utente

GØge è ad una quantità indefinita
Invia un messaggio tramite Skype™ a GØge
Predefinito

Buonanotte e grazie.
GØge non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17/05/2013, 15:28   #28 (permalink)
Giacobbo (e camp.Arn Coach 2012) ri Nuavutri

L'avatar di ScariFindus

ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
Predefinito

si come no....

ti ci vedo a scrivere formule algebriche
Vecchio 17/05/2013, 15:35   #29 (permalink)
Admin Custode ra mobilia

L'avatar di Daper

Predefinito

Se parli di me ti sbagli, elefantofilo dei miei stivali.
Amo questo genere di cose e la matematica in generale. Colpa del mio professore di matematica del triennio al V.E. III
Vecchio 17/05/2013, 15:39   #30 (permalink)
Giacobbo (e camp.Arn Coach 2012) ri Nuavutri

L'avatar di ScariFindus

ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
ScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond reputeScariFindus has a reputation beyond repute
Predefinito

io pure... la amo cosi tanto che ho avuto il debito dal primo al 5 anno ( al quinto non me l'hanno dato per non bocciarmi)

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Archivio Palermo Calcio > Storia, curiosità e statistiche sul Palermo > Archivio storico Palermo: stagione 2012-2013
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:19.

Link sponsorizzati

Aquile Rosanero Home