06/04/2009, 07:23
|
#81 (permalink)
|
|
NonnoMarpione ARN
|
Partita non esaltante, giocata da molti all'insegna dell'economia (per risparmiarsi per la vetrina contro l'Inter?). Stupendo il guizzo di Cavani, Sereni è già bravo ad arrivarci, con un pò di culo avrebbe potuto metterci una pezza, ma sarebbe stato davvero culo. Culo che ha assistito Amelia in occasione del palo su punizione. Ma lì è stata solo colpa sua. Ormai il giochino degli avversari che si intrufolano in barriera lo conoscono cani e porci. Basta mettersi in barriera anche dietro di loro, e non spostarsi quando parte il tiro. In ogni caso il portiere non ha la visuale, ma almeno si evitano i goals come quello di Del Piero a Torino. Ottimo Amelia, invece, alla fine del primo tempo, sulla botta di Abbate da posizione angolata. Bella parata davvero, lì ci scappava un goal incredibile. Ma nessuno se n'è accorto. Lodevole, invece, il permesso di Ballardini a Cavani di provarci da fuori area. La mira non è ancora precisa, ma lasciamo che ci provi, finalmente. Prima di lui ci hanno provato Miccoli (con successo), Bovo (1 successo), Simplicio, Migliaccio, Nocerino, ecc...(meglio lasciar perdere). Almeno Cavani, in passato, ha dimostrato che qualche volta ci azzecca.
In ogni caso, data la presenza di Ghito Vernazza al Barbera, un piccolissimo tocco di romanticismo: ieri, come allora, ha segnato il n. 7.
|
|
06/04/2009, 08:10
|
#82 (permalink)
|
|
Super Joppa Moderator
|
secondo me la partita ha regalato spunti interessanti...
1) desideravo vincere una partita 1-0 da tempo immemorabile... non ditemi che il torino è poca cosa perchè lo erano anche il lecce e tutte le altre squadre che ci hanno perforato più di quanto non lo sia stata jessica rizzo nella sua SFOLGORANTE carriera
2) la partita è stata tattica per i primi 25 minuti in cuiil palermo ha fatto un possesso palla tanto assoluto quanto (ahime) sterile.. dopo di che il predominio puramente territoriale avuto sino a quel momento si è trasformato in predominio TOTALE (fisico tecnico tattico ecc) il palermo ha giocato circa 40 minuti in totale prendendo a pallonate il torino creando in un lasso di tempo brevissimo diverse azioni molto interessanti sfociate col GOL
3) negli ultimi minuti abbiamo tirato i remi in barca e come al solito rischiato la beffa
i primi due punti assomigliano ad una squadra che lavora per diventare grande... il 3° purtroppo è L'ANCORA che ci impedisce di prendere il largo verso mari più "blu"
il fatto che gli stessi giocatori con grande lucidità lo dicano a fine partita analizzando in modo molto schietto e lucido i loro pregi e difetti è sintomo di maturità DOTE ultimamente troppo poco apprezzata ma che ha reso per la prima volta dopo 5 anni il Palermo UN GRUPPO!
questa squadra vince tutta insieme e perde tutta insieme! tutti ci mettono la faccia sia nel bene che nel male e lo fanno sempre in modo onesto.. da questo il senso nuovo di "appartenenza" che non vedevamo da tempo
ovviamente imho
|
06/04/2009, 08:44
|
#83 (permalink)
|
|
Banned
|
Ultima modifica di phantom : 06/04/2009 alle ore 08:46
|
|
|
06/04/2009, 09:14
|
#84 (permalink)
|
|
Saggio ma incakkiusu Arn
|
Ieri abbiamo vinto una partita ( in fondo era solo questo che si chiedeva al Palermo) contro una squadra che si difendeva in dodici e che non faceva niente per giocare al calcio, in fondo il Palermo ha sempre sofferto più del dovuto con chi ''non gioca a calcio'' l'esempio più clamoroso è stato la partita contro il catania.Ok, forse non abbiamo fatto una partita brillante, ma sfido chiunque a giocare bene contro una squadra che fà le barricate. Comunque, l'unica cosa che non mi è piaciuta ieri è stato lo spostamento di Balzaretti a dx, rende al 50% e noi non possiamo giocare con un Balzaretti al 50%, ma Ballardini ( che mi ricorda sempre più Guidolin9 non ama rischiare, e ieri la mossa da fare era o giocare con Morganella a dx, o giocare con la difesa a tre, o inserire sin da subito Levan assieme a Miccoli e Cavani, ma si sà io sono di fede zemaniana, e devo riconoscere che quando si vince nonostante la squadra scierata ieri io ho sempre torto, ma non sono contento da copme viene schierata la squadra in assenza di pedine importanti come Cassani e Bresciano, preferirei un pò più di spregiudicatezza, speriamo la si possa schierare contro una squadretta contro l'Inter.
|
06/04/2009, 09:41
|
#85 (permalink)
|
|
Super Joppa Moderator
|
a me il palermo di ieri invece è piaciuto particolarmente... ha fatto sonnecchiare il torino poi lo ha svegliato con 40 minuti di sventole continue... e dopo sta lampiata lo ha lasciato sfogare senza rischiare troppo... avrei preferito che nel finale avessimo portato a termine qualche contropiede non ci siamo riusciti... non è dettoche non si impari a farlo in futuro
come giustamente dice Kunta contro queste squadre siamo sempre stati beffati... ieri li abbiamo annientati nell'unico modo veraemte efficace e senza rischiare eccessivamente
e chiaro che vorremmo sempre vedere in campo il Palermo visto conto il Milan.. ma il Milan è una squadra che ti fa giocare (a giocare chiunque..) il Torino... NO
grande partita di Migliaccio che inizia persino a proporsi in avanti... se continua così metterà in difficoltà sia Bresciano che lo stesso Nocerino
forza Giulio... mi piacciono le persone che fanno parlare i fatti e che credono nel LAVORO come migliore arma di persuasione nei confronti degli allenatori
|
06/04/2009, 10:02
|
#86 (permalink)
|
|
Colonizzatore e Admin Rosanero
|
si acuisce la rabbia dei punti persi:lecce,bologna torino andata, lazie, roma e reggio tra tutte. con pochi punti in più eravamo assieme al genoa
|
06/04/2009, 10:42
|
#87 (permalink)
|
|
Super Joppa Moderator
|
mancano ancora tante partite... sicuramente non arriveremo insieme al Genoa ma possiamo porre le basi per il prossimo anno
basta colmare qualche lacuna (caratteriale?) e qualche ruolo scoperto grazie alle partite come quella di ieri troveremo la strada per un progetto concreto
|
06/04/2009, 11:02
|
#88 (permalink)
|
|
RosaNero Conclamato
|
Io penso che si tratti proprio di mentalità: dobbiamo cominciare a pensare che i campionati si giocano fino all'ultima giornata , che la coppa Uefa è l'obiettivo più vicino e bisogna dunque battersi per raggiungerlo, che la dirigenza deve trasmettere serenità e motivazioni, e che lo stesso deve fare la tifoseria. Penso a Vernazza che ieri ha raccontato (lui, un sudamericano!) di non aver mai visto una tifoseria paragonabile a quella palermitana e che ai suoi tempi "i tifosi le partite le vincevano da soli". Se il prossimo anno i tifosi vinceranno lo scudetto del tifo, la squadra potrà "vincere" la zona Champions del campionato.
|
06/04/2009, 11:10
|
#89 (permalink)
|
|
Rapace RosaNero ARN
|
Citazione:
Originalmente inviato da protozoo
si acuisce la rabbia dei punti persi:lecce,bologna torino andata, lazie, roma e reggio tra tutte. con pochi punti in più eravamo assieme al genoa
|
Del resto però abbiamo vinto fuori casa contro la Juve, la Fiorentina e la Sampdoria di Pazzini. Secondo me alla fine, se avessimo vinto le facili e perso le difficili, saremmo esattamente dove siamo. Comunque, quello che è fatto è fatto, vediamo di vincere le prossime otto
|
|
|
06/04/2009, 11:30
|
#90 (permalink)
|
|
Super Joppa Moderator
|
basterebbe vincerne 5 e pareggiarne 1 o 2 ... 5*3=15 + 2=17... 45+17 = 62
nel campionato 2005/06 (post calciopoli) il milan arrivo 3° con 58 punti lo scorso anno la CL credo sia stata conquistata con 65 punti... ma quest anno il campionato è più equilibrato dello scorso e le "brusche frenate" sono capitate a noi alla fiorentina alla roma... senza contare Laziè e Napoli... con 62 punti sarebbe UEFA sicura... e permettetemi finire anche solamente (per modo di dire) 5' in questo campionato sarebbe un onore
è anche vero per arrivare alla nostra stessa quota al genoa bastano 8 punti in 8 partite alla fiorentina 10 ed alla roma 11 tutte squadre che di punti ne faranno molti di più
però una grande squadra non deve mai mollare europa significherebbe potersi permettere una rosa più ampia e nelle fasi finali (vedi Udinese quest'anno e fiorentina lo scorso anno) Partite dal sapore di europa che conta
dobbiamo crederci e mettere in difficolta TUTTI! dobbiamo imparare la mentalità vincente e la si ottiene solo vincendo senza mai fare calcoli giocando solo per la vittoria contro chiunque
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole messaggi
|
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 16:09.
|

|