per pubblicizzare il tuo sito su Aquile Rosanero clicca qui!
Vecchio 07/04/2009, 07:58   #101 (permalink)
Colonizzatore e Admin Rosanero

L'avatar di protozoo

protozoo ha disabilitato la reputazione
Invia un messaggio via MSN a protozoo
Predefinito

"Voci dal web": tutti i commenti dalla rete
"Grazie Cavani, ma abbiamo sofferto troppo. Perchè non ha giocato Morganella?"

di Giovanni Marchese

La vittoria di misura contro il Torino non ha entusiasmato più di tanto i tifosi del Palermo che non sono rimasti contenti della prestazione della squadra ad eccezione del match winner Edinson Cavani, andato ancora una volta a segno in questa stagione. Tanti messaggi di ringraziamento anche per il grande ex Eugenio Corini, come quello di Daniela su Fusirosanero: Ieri "l´ultimo" saluto a Corini da calciatore è stato commovente e splendido! Sono sicura che ricorderà più questo che quello che gli riserveranno i torinesi...con tutto il rispetto ma la storia è diversa!

Tifoso rosanero, su Rosanerohome, è uno dei più ottimisti pensando alla corsa Uefa che vede il Palermo ancora in corsa: Io penso che siamo ancora nelle possibilità di fare anche 18 punti ma si potrà vedere nelle prossime giornate. Il nostro obiettivo potrebbe essere il sesto posto ma non è così semplice anche facendo molti punti. La Uefa col settimo posto dipenderà dalle semifinali di Coppa Italia. In ogni caso, anche se non dovesse arrivare l´Europa, campionato da ritenere positivo

Dtjesus, su Manierosanero, ha espresso soddisfazione per la vittoria sui granata, pur precisando che gli avversari non hanno posto una grande resistenza: Vittoria che, francamente, non credevo arrivasse. Bravi tutti, una squadra che lotta sempre, e a questo punto credo lotterà fino alla fine del campionato. E sopratutto un calcio ai sospetti di aiuti a una squadra disperata e piena di ex, che ha pure un blasone non da poco. Mi dispiace per il Toro, ma non meritano per niente di salvarsi, squadra troppo scarsa, lenta e senza idee. Noi continuiamo la nostra marcia verso il record di punti, e magari verso l´Europa. Che gran gol Cavani...

Molti tifosi, però, non sono rimasti contenti della prestazione dei ragazzi rosanero, ringraziando solo Cavani per la capocciata decisiva. Uno di questi è Tonino su Tifosirosanero: Ho definito la partita di oggi come un risultato ottenuto con le minime intenzioni di ottenerlo, se Cavani non ...cava dal cilindro quel bellissimo colpo di testa mi pare che i nostri non si siano segnalati per la voglia di infierire. E questo stava costando vittoria, Uefa, e speranze di un finale di campionato diverso dal solarium degli ultimi anni. Ben altra la cattiveria cinica ad esempio del Genoa che resta attaccato unghie e denti ad un impresa che ha dell´incredibile. Però Ballardini non ci venga a parlare di Champions...la matematica non è un opinione ma l´intelligenza anche se tifosi non è un optional.

La pensa in maniera molto simile anche Salvo89, su Forumpalermo: A me non è piaciuta la partita,abbiamo avuto un grande possesso palla ma non abbiamo mai avuto vere occasioni, menomale che oggi Cavani era in vena, stavamo rischiando pure di subire il gol di Dzemaili su punizione nell´unico loro vero tiro, si doveva chiudere molto prima.. Cavani se s´addrizzasse un po’ i piedi sarebbe perfetto.

Chiudiamo con il messaggio di Rand, su Aquilerosanero, il quale fa il proprio personale elogio all´autore del gol, Edinson Cavani: Ma com´è che oggi nessuno dice che Cavani non è una punta??? Un giorno quando questo ragazzo farà la differenza in un top team io potrò dire che l´ho sempre considerato un fuoriclasse anche quando un gruppo di incompetenti lo fischiava ogni volta che toccava palla solo perché non è Amauri! Sulla partita c´è poco da dire: dominio territoriale ma poche occasioni degne di nota, e solita paura nel finale... ma perché non ha tolto Miccoli visto che praticamente nel secondo tempo era un uomo in meno? Balzaretti a destra se l´è cavata, Savini giocatore decente ma niente di più, bene Nocerino, Liverani, Migliaccio e Simplicio, perfetto Kjaer, Cavani su tutti. Carrozzieri peggiore in campo, imbranato e lento, fuori condizione fisica. Peccato non poter vedere Mchedlidze per spezzoni di partita più lunghi.
(Mediagol.it)
Vecchio 07/04/2009, 09:44   #102 (permalink)
Estremista RosaNero

L'avatar di rand

rand is a glorious beacon of lightrand is a glorious beacon of lightrand is a glorious beacon of lightrand is a glorious beacon of lightrand is a glorious beacon of lightrand is a glorious beacon of lightrand is a glorious beacon of lightrand is a glorious beacon of light
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Daper Visualizza messaggio
Tutti gli altri invece fanno gli sboroni su Cavani PUNTA!!!! Ma dov'erano quando aveva sbagliato gol CLAMOROSI!!!

Non è il numero di gol a fare di un giocatore una punta. L'anno prima di venire a Palermo, Simplicio nel Parma segnò 10 (leggasi DIECI) reti senza rigori. Simplicio è forse una punta?
I suoi gol furono oro per il Parma

PS : per i più duri di testa : andate a leggere cosa dicevo e ho continuato a dire di Cavani...per correttezza,prima di (s)parlare.
La grande punta non è quella che fa tanti gol, è quella che crea tante occasioni. I gol prima o poi arrivano di conseguenza. Simplicio non è una punta semplicemente perchè non ha i movimenti da punta, cosa che invece Cavani ha eccome... parlando di gol clamorosi sbagliati, pensiamo a quelli che sbagliava il primo anno un certo Toni, eppure aveva sempre le sue 4-5 occasioni a partita. I gol poi sono arrivati e sappiamo dove è arrivato lui.
Personalmente quando Cavani ha sbagliato dei gol facili io ero qui a difenderlo e a dire che era comunque un grande giocatore, non so gli altri... ma la tua critica non mi tocca minimamente.
rand non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07/04/2009, 13:54   #103 (permalink)
Commediografo RosaNero

L'avatar di rollo

rollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fattorollo può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

be', una grande punta è ANCHE quella che fa tanti gol; ad ogni modo hai ragione nel dire che una punta è tale quando fa i movimenti da punta: solo che cavani non ha certo i movimenti classici della prima punta ... ma ancora più sicuramente non è un esterno.
la mia impressione è che su cavani si possono dire tutte queste cose proprio perchè il suo pregio (grande, a mio parere) sta nel fatto di essere un giocatore inclassificabile: un attaccante che sa andare sull'esterno ma sa anche accentrarsi, fa movimento ma è capace di buona penetrazione, attacca e poi te lo ritrovi in area a fare contenimento ... guardate che queste sono caratteristiche rare ... io lo trovo un giocatore di straordinaria utilità tattica; quando si affinerà ancora ... be', non lo avremo più a palermo; ma già il cavani di questa seconda parte di campionato è un giocatore che è meglio avere piuttosto che no! per questo, io me lo tengo e non credo sia obbligatorio dargli per forza un'etichetta tattica precisa.
rollo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07/04/2009, 14:14   #104 (permalink)
Super Joppa Moderator

L'avatar di newkim

newkim is a jewel in the roughnewkim is a jewel in the roughnewkim is a jewel in the roughnewkim is a jewel in the roughnewkim is a jewel in the roughnewkim is a jewel in the roughnewkim is a jewel in the rough
Predefinito

Ballardini è perfettamente d'accordo con te... lo ha sostenuto alla morte contro tutto e tutti... ed ora i fatti gli stanno dando raggione

è vero che il mister è un pò inegralista nel suo modo di fare però segue una loggica e non fa le scelte solo per "partito preso" come qualche zuccone pelato del recente passato... Cavani è una GRANDISSIMA scommessa vinta e di questo il Palermo calcio glie ne dovrà essere sempre grato perchè Cavani stava già per essere etichettato come pacco e rispedito al mittente.. o almeno lo era per la "massa" che non vedeva l'ora di fischiarlo alla prima occasione
Vecchio 07/04/2009, 17:09   #105 (permalink)
Betta a Cuntrariusa

L'avatar di Giusy

Giusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to beholdGiusy is a splendid one to behold
Invia un messaggio via MSN a Giusy
Predefinito

Infatti Cavani è davvero molto duttile, è preziosissimo!
Può fare anche la prima punta in caso di emergenza (a Genova con la samp)...certo non è la cosa che gli riesce meglio, anzi più che altro direi che lo limita un po' perchè ha qualità di corsa e movimenti che lo contraddistinguono! Però mica esistono solo i centravanti classici...non sarà prima punta ma è comunque un attaccante! E non è una regola giocare con la punta di peso...anche se hanno fatto spesso la nostra fortuna (e non solo la nostra).
Comunque certamente è la prima grande scoperta del palermo, inteso come giocatori che portiamo in Europa per la prima volta!
Giusy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07/04/2009, 17:27   #106 (permalink)
Saggio ma incakkiusu Arn

L'avatar di Kunta Kinte

Kunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fattoKunta Kinte può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

Per me chi continua a criticare Cavani mi fà solo sorridere; Cavani è un grandissimo giocatore ed ha solo 22 anni, i gol li fà,i gol li fa fare,si ammazza la vita ad ogni partita,sbaglierà anche i gol facili,ma fà gol spettacolari,compreso quello di domenica scorsa,io per esempio e l'ho sempre detto giocherei con Cavani a dx, Miccoli più un'altra punta, credo che potrebbe anche arrivare a fare una ventina di gol l'anno, e se anche non li farebbe è sicuro che farebbe tanti assist-gol da diventare più fondamentale di come è adesso in una squadra che credo possa essere anche il Real, o lo United.
Vecchio 07/04/2009, 20:24   #107 (permalink)
ScognitoNick Arn

L'avatar di P.d.P

P.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente okP.d.P è una persona veramente ok
Predefinito

Palermo, Liverani: "Cavani il nuovo Amauri? No, è un attaccante alla Inzaghi"
07.04.2009 15.42 di Salvatore Bavari articolo letto 191 volte
Fonte: tuttopalermo.net
L'attaccante uruguaiano del Palermo, Edinson Cavani è arrivato a quota undici reti in campionato, record personale, ed ha dimostrato di poter davvero aspirare ad essere quello che fino a qualche tempo fa era, per il Palermo, Amauri. Guai però a parlare di paragoni col brasiliano della Juventus, perché il metronomo e capitano della squadra rosanero, Fabio Liverani, intervistato da Raisport, ha le idee chiare su quale possa essere il termine di paragone per il giovane sudamericano: "Cavani ha realizzato un bellissimo gol con un gran movimento. E' un buon segno per lui, mi fa davvero piacere che abbia deciso la partita. Ci sono attaccanti come Filippo Inzaghi che hanno costruito una carriera colpendo sul primo palo, restando in agguato nell’area piccola avversaria"

Ecco cosa ne pensano i compagni....

P.s notasi che il titolo non c'entra un cabbaso con il contenuto, perchè se Cavani è come Inzaghi, quest'ultimo dovrebbe avere tre polmoni e una rotula di scorta...

Ultima modifica di P.d.P : 07/04/2009 alle ore 21:13
P.d.P non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07/04/2009, 21:09   #108 (permalink)
ArancinaMeccanica ARN

L'avatar di Hooligan Rosanero

Hooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the roughHooligan Rosanero is a jewel in the rough
Predefinito

I giornalisti sono bravi a modificare le cose a loro piacimento
Vecchio 07/04/2009, 22:06   #109 (permalink)
Estremista RosaNero

L'avatar di henry_chinaski

henry_chinaski è una persona veramente okhenry_chinaski è una persona veramente okhenry_chinaski è una persona veramente okhenry_chinaski è una persona veramente okhenry_chinaski è una persona veramente okhenry_chinaski è una persona veramente okhenry_chinaski è una persona veramente okhenry_chinaski è una persona veramente ok
Predefinito

Sono sempre stato sostenitore di cavani, attaccante completo che se acquisisse un po' di massa muscolare e di lucidità sotto porta (verrà, verrà) sarebbe a livelli mondiali. In questo caso potrebbe giocare come prima punta alla amauri. Per adesso è un'ottima seconda punta (e così gioca) capace anche di giocare come prima punta in un attacco a 3 stile udinese, con 2 esterni offensivi tipo di natale e pepe. Molti trascurano inoltre il gran movimento di cavani (e qui c'è il merito di ballardini) che si porta dietro i difensori per creare spazi per gli inserimenti dei compagni. Il gol di miccoli alla fiorentina, ad esempio, è per il 50% di cavani che si porta via un difensore e nello spazio da lui lasciato si inserisce miccoli.
henry_chinaski non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Archivio Palermo Calcio > Storia, curiosità e statistiche sul Palermo > Archivio storico Palermo: stagione 2008-2009
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:38.

Link utili

Sei un tifoso rosanero se...

Link utili
b&b Palermo

Calcio.Palermo.it - Aquile Rosanero
Webdesign by darfil - Realizzazione siti - Siti Palermo
Os2 Creazione siti