Vecchio 19/05/2008, 08:46   #1 (permalink)
Mercatoman ARN
 
L'avatar di Kutra
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Milano (PA)
Messaggi: 9,882
Kutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to behold
Predefinito Voci e trattative del Palermo da fine campionato 07-08 al primo luglio.

Edit: Chiuso il topic di 114 pagine ripartiamo dall'articolo postato da Kutra... - Cesare

Palermo, parte la rifondazione
Fuori dalla Coppa Uefa. Idem in Coppa Italia. Due allenatori. Undicesimo posto finale in classifica. Nemmeno la consolazione dell’Intertoto. Si sintetizza cosi il mediocre campionato del Palermo in questa stagione, partito con Colantuono, terminato con Colantuono e con in mezzo Guidolin. Poche occasioni per fare festa con i tifosi. Le soddisfazioni di aver uccellato il Milan e la Juventus, vinto il derby con il Catania in casa, bloccato sempre al Barbera la corazzata Inter.

Con il pareggio balneare di ieri a Siena, si chiude il campionato ed un ciclo. Adesso, tutti a lavoro. Questa volta non si tratterà di cambiare qualcosa, ma di costruire un Palermo ben differente.
Differente in tutto. Iniziando dalla strategia societaria. Se dall’incontro che verrà tra pochi con Colantuono, il presidente Zamparini deciderà di dare piena fiducia al mister di Anzio, questa dovrà essere seria, reale e duratura. Perché la storia ha dimostrato che nel Palermo cambiare allenatore è roba mediocre.

Dunque si parte con la rifondazione. Si aprirà un ciclo come ha detto ieri l’allenatore rosa a Siena. Addio ad Amauri che martedì messe da canto le ambizioni del Milan si accorderà con la Juventus. Addio anche a Barzagli che giocherà la Champions con la Fiorentina, a Zaccardo che maturerà un’esperienza in terra straniera con la maglia del Wolfsburg ed ancora ad Agliardi, Bresciano e probabilmente addio anche a Caserta.

Si ripartirà dalla voglia di riscatto di Fabrizio Miccoli, ieri finalmente al suo centesimo gol da professionista italiano, da Balzaretti, vero acquisto indovinato dello scorso gennaio e da Jankovic che messo nelle condizioni mentali ideali potrà dettare legge sul prossimo campionato. In più Migliaccio, fedelissimo di Colantuono ed una pattuglia di bravi ed onesti giocatori tra cui Rinaudo e Biava, futuro capitano del Palermo. Lui timido e signorile che dovrà mettere la faccia quando le cose non andranno nel verso giusto.

Ci si augura che il Palermo che verrà abbia un po’ più di fisicità, di ragionieri in mezzo al campo, di attenzione in difesa
. Sembra chiaro che un nuovo anno, chiamato di transizione, senza il raggiungimento dell’Europa possa davvero disilludere la gente che farebbe cosi fatica a sventolare la bandiera del “tanto siamo in Serie A”,
Questa tifoseria, bella e civile, paziente come non mai in questa stagione, merita qualcosa di più. Merita di vedere il Palermo assomigliare al progetto Fiorentina o allo stile Roma. Vuoi o non vuoi, dobbiamo ammettere che le gestioni di quelle società fanno scuola. E, probabilmente non c’entrano gli introiti televisivi, ma c’entra un certo modo di fare calcio: la continuità nel progetto. Dritti senza guardarsi indietro.

La gente di Palermo merita questo e presumiamo che Zamparini, Foschi e Colantuono lavoreranno su queste semplici e basilari indicazioni.

L’affare Amauri sarà quello che deciderà le strategie di mercato. Ecco perché c’è una certa fretta di concludere con la Juve. Tra martedi e giovedi tutto potrebbe essere definito. Nocerino sarà un perno di centrocampo. Vedremo se i rosa riusciranno a convincere Lanzafame che il minor gettito economico del Palermo dal punto di vista della carriere vale più di quello del West Ham.

Si insegue un ragioniere a centrocampo
. Uno che abbia visione di gioco e che sappia dettare i ritmi e proporre. Doni è il numero uno della lista di Colantuono. Forse inarrivabile. Poi c’è Liverani. Colantuono ha dichiarato, probabilmente con un pizzico di ironia, che li vorrebbe entrambi. Diciamo che il fiorentino è il favorito a vestire il rosanero. Lui è svincolato e oggi o domani potrebbe firmare con il contratto dato che Foschi è rimasto in Toscana da ieri perché incontrerà la Fiorentina soprattutto per cedere Barzagli. E’ probabile che nella trattativa per il nazionale possa entrare anche Dainelli.

L’ alternative a Liverani e Doni potrebbe il leccese Valdes, 35 presenze in B e 7 gol che contribuiscono alle speranze di promozione dei salentini.

In attacco, dopo De Melo che porta in dote al Palermo 13 gol realizzati nel campionato francese, i fari sono puntati sull’atalantino Floccari, ieri in gol contro il Genoa. Il Palermo tuttavia non ha abbandonato la difficilissima pista Borriello e magari potrebbe pensare a Iaquinta chiuso dal l’arrivo di Amauri.

In difesa i nomi sono sempre quelli: Carrozzieri dell’Atalanta, Raggi dell’Empoli e Aronica della Reggina. Da tenere in considerazione i probabili rientri di Dellafiore e Bovo, che si aggiungerebbero a Cassani, Balzaretti, Biava, Rinaudo e Simon Kjaer.

Con il Livorno, i dirigenti rosanero discuteranno sicuramente di Amelia, anche perché il Brescia spara altissimo per Viviano, e probabilmente di Diamanti una delle rivelazioni del campionato.

(********.it)
Kutra non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 08:54   #2 (permalink)
Reverendo ARN
 
L'avatar di Vincent
 
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 31
Messaggi: 3,265
Vincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to beholdVincent is a splendid one to behold
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kutra Visualizza messaggio
L’ alternative a Liverani e Doni potrebbe il leccese Valdes, 35 presenze in B e 7 gol che contribuiscono alle speranze di promozione dei salentini.
Questa è una ca**ata visto che da mesi valdes ha firmato proprio per l'atalanta (era in scadenza)
Vincent non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 08:57   #3 (permalink)
Mercatoman ARN
 
L'avatar di Kutra
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Milano (PA)
Messaggi: 9,882
Kutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to beholdKutra is a splendid one to behold
Predefinito

Che vuoi farci... giornalai dalla memoria corta...
Kutra non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 09:05   #4 (permalink)
Super Joppa Moderator
 
L'avatar di newkim
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: MPALIEIMMU
Età: 35
Messaggi: 6,857
newkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

beh ma se valdes ha firmato per l'atalanta... allora Doni...

io farei un prensierino a big Mac Macarone è troppo un figo

in difesa serve meno roba di quanto s'immagini... con un esterno destro siamo copeti

a centrocampo torna Corini anche se non sarà titolare inamovibile sarà utilissimo

Liverani non credo che verràcosì come mi smbra molto difficile che arrivi doni il problema SERIO di questo merca credo sia il centrocampo
__________________
eh bravo vicione il pomicione [Cit. Dap]
I have a dream Palermo in Champion League
newkim non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 10:30   #5 (permalink)
Banned
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Pisa
Messaggi: 73
ifero-sanero è ad una quantità indefinita
Predefinito

non riesco a capire perchè non di punti su cavani (da quello che scrivono cmq)
ha 21 anni e 2 mezze punte (miccoli e jankovic) che potrebbero servirlo benissimo! perchè puntare su tanti nomi quando hai già una futura promessa in casa?
ifero-sanero non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 10:40   #6 (permalink)
Rettile Oltranzista ARN
 
L'avatar di GeCko6
 
Data registrazione: Aug 2006
Località: Quahog
Messaggi: 8,516
GeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond repute
GeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond reputeGeCko6 has a reputation beyond repute
Predefinito

ifero non puntiamo su cavani perchè colantuono non lo vede prima punta..
giusy sei fissata con floccari leggo..ma siamo sicuri faccia al caso nostro?
__________________
Credeva di uccidermi? Sotto questa cappa non ci sono né carne né sangue da uccidere. C'è solo un'idea. E le idee sono a prova di proiettile. (V)
GeCko6 non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 11:53   #7 (permalink)
ospite fiorentino
 
L'avatar di "fetentino"
 
Data registrazione: Sep 2005
Località: firenze
Età: 44
Messaggi: 871
"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold"fetentino" is a splendid one to behold
Predefinito

Mi permetto qualche riflessione sull'avvio del calcio mercato estivo del Palermo:

1. Liverani secondo me è fortissimo, una tecnica sopraffina abbinata purtoppo alla lentezza di un bradipo in digestione: ma se uno riesce a sopportare questo difetto, si gusta un giocatore superlativo, capace di mettere in porta i compagni 2/3 volte a partita. Se la fiorentina la perderà (lui è in scadenza di contratto) avrà fatto una grande cappella, perchè in molte partite la viola mi è sembrata più liverani-dipendente che altro..Vedremo..certo la prospettiva champions potrebbe legarlo ancora a Firenze..
2. Dainelli ha un che di misterioso: secondo me ha le potenzialità per essere tra i migliori centrali in Italia (un po' lento, ma grande colpitore di testa e tecnica invidiabile)..il suo problema è che ha dei gravi momenti di buio di concentrazione, che lo portano a commettere errori ahime' imperdonabili..Credo che se davvero Barzagli verrà a Firenze, per lui sarà il momento di partire..
3. Mi sembra che Ze ce l'abbia come firma e non posso che quotarlo: secondo me Nocerino è uno dei più grandi casi di sopravvalutazione da lobby giornalistica-affaristica..tecnica mediocre, una quantità di falli a partita che in qualsiasi squadra non strisciata gli garantirà 6/7 giornate si squalifica a campionato..
4. Floccari per me è un gran bell'attaccante..completo..fa la prima e la seconda punta con la stessa disinvoltura..veramente un bel giocatorino..

Vi auguro con tutto il cuore e l'amore per la Vs. città di costruire una squadra divertente..

P.s. interessa Vieri??????si porterebbe dietro pure la Satta..

Un grande abbraccio,

Andrea
__________________
Ma che minchiazza ci faccio in un forum rosanero?
"fetentino" non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 11:59   #8 (permalink)
Aquilotto
 
L'avatar di austroitalo87
 
Data registrazione: Mar 2007
Località: Vienna
Messaggi: 59
austroitalo87 è su una strada distinta
Invia un messaggio via MSN a austroitalo87
Predefinito

Una cosa non capisco perché si parla sempre del nostro interesse per difensori centrali (Dainelli, Carrozzieri, Aronica, ecc.) quando ne abbiamo 3 (Rinaudo, Biava, Kjaer) e Dellafiore e Bovo quasi fra le mani.
austroitalo87 non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 13:10   #9 (permalink)
Amministratore
 
L'avatar di Cesare
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Palermo
Messaggi: 5,906
Cesare ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Perchè Rinaudo gioca nel Palermo solo perchè palermitano, quest'anno è stato a dir poco disastroso
Bovo ha giocato male pure e non mi pare all'altezza, Della Fiore è più bravo ma è stato accantonato nel girone di ritorno in quanto giocatore in prestito
Kjaer è un giovane sconosciuto e non si può caricarlo di responsabilità.

Certo i nomi che circolano (Aronica, Carrozzieri, Canini ) non mi lasciano tranquillo. Dainelli è bravo ma, come ho detto in passato, è amico fraterno di un certo Luca Toni e guarda caso ha cominciato a giocare maluccio con la cessione del suo "fratellino"

x Andrea: Vieri ve lo lasciamo, per la Satta ne possiamo parlare . Stesso discorso per Reginaldo del Parma
__________________
Chi va con lo strisciato impara a strisciare (cit. saggezza popolare)
Cesare non è connesso  
Vecchio 19/05/2008, 13:28   #10 (permalink)
sys
utente endemico
 
L'avatar di sys
 
Data registrazione: Oct 2007
Età: 36
Messaggi: 3,142
sys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tuttisys è conosciuto da tutti
Predefinito

ahah sto cominciando ad accanirmi...ma dellafiore non è stato accantonato, gioca sempre! (e non mi fa sicurezza.. alcuni di voi dicono di non volere giocatori di terza fascia tipo ferreira pinto, e poi volete dellafiore solo perchè sarebbe motivato, decidetevi)
sys non è connesso  
Discussione chiusa


Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Archivio Palermo Calcio > Storia, curiosità e statistiche sul Palermo > Archivio storico Palermo: stagione 2007-2008
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:43.

Link sponsorizzati


Aquile Rosanero Home
Powered by vBulletin® versione 3.8.0
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.1.0