Vecchio 30/03/2008, 12:46   #1 (permalink)
Vivaista ARN
 
Data registrazione: Sep 2007
Messaggi: 522
Bosko17 è su una strada distinta
Predefinito I nostri "giovani" in prestito

Sono 11 in tutto i nostri "primavera" (escludendo Palmiteri che si vocifera sia andato nella serie B norvegese) usciti nelle ultime due stagioni che ancora sono di proprietà della società rosanero. Su questi ragazzi vuol dire che il Palermo (forse) punta per il futuro.
Andiamo per ruolo: il nostro portierone Salvatore Sirigu, classe '87, sta facendo una stagione straordinaria in quel di Cremona in C1 (gir.A). Ieri si è reso protagonista con 3 interventi da grande campione che hanno salvato il risultato contro la Pro Sesto. Il ct della Cremonese Emiliano Mondonico punta molto su questo ragazzo, così come il mister della nostra U-21 Pierluigi Casiraghi che ormai lo convoca sempre nelle partite come secondo di Consigli.
Al momento in campionato ha totalizzato 15 presenze.
L'ex capitano della formazione primavera targata 06-07, il terzino destro Valerio Genesio (1987) gioca da titolare in C2 (gir.B), precisamente nel Gubbio, dove al momento ha totalizzato 20 presenze.
Il difensore centrale Rocco D'Aiello, classe 1986, è dal 2005-06 che va in prestito in C2, prima ad Olbia ed ormai da due stagioni al Gela. In questa stagione si sta rendendo protagonista, giocando ottime partite. Al momento vanta 23 presenze e 2 reti.
L'altro difensore centrale è il mazarese Emanuele Terranova (1987), che in questa stagione ha totalizzato per adesso 13 presenze in B nel Vicenza. Gioca qualche volta come fuoriquota nella formazione Primavera.
Il terzino sinistro Nicola Ficano, classe '87, invece, in questa stagione è stato molto sfortunato. Prima alla Sambenedettese dove tartassato dagli infortuni non ha potuto mettere piede in campo, poi da gennaio è al Martina, sempre in C1 dove al momento vanta 3 presenze.
L'esterno destro Pietro Tripoli (1987) invece sta disputando un buon campionato a Varese (C2, gir.A). La scorsa stagione era alla Sambenedettese dove totalizzò 11 presenze in tutto il campionato (era in C1). Quest'anno invece un pò più di spazio per lui, infatti sono 21 i gettoni in campionato (la maggior parte da titolare) con il Varese.
Il centrocampista centrale Francesco Velardi, classe 1988, era fino a Gennaio ancora nelle fila del Palermo e faceva da spola tra Primavera e prima squadra. Ceduto in prestito al Pescara (inserito nell'affare Di Matteo-çani), ancora non ha messo piede in campo. Infatti ha ricevuto solamente 4 convocazioni, ed è stato mandato in panchina. Speriamo domani di vederlo all'opera in diretta tv in Pescara-Crotone (ore 20.30 RaiSport Sat).
L'altro centrale Noel Casisa (dell'87), anche lui fino a Gennaio era nella primavera del Palermo. Mandato in prestito al Varese (contropartita nell'affare Giovio), anche lui non ha giocato ancora nemmeno una partita. Speriamo anche che arrivi il suo momento, è compagno di Tripoli. Inoltre nel Varese ci gioca anche suo cugino, Giuseppe Casisa.
L'esterno sinistro offensivo Antonino Di Franco, classe '87, dopo la Nocerina (stagione 2005-06) è da due stagioni nel Gela, sempre in C2 con il suo amico D'Aiello. Anche se Totò non si sta esprimendo al meglio nel corso di questo campionato, infatti sono solamente 5 le sue presenze in campionato al momento. Meglio andò l'anno scorso quando collezionò 20 presenze ed 1 rete sempre nel Gela.
Passando all'attacco, ne troviamo due. Il primo è Pietro Balistreri, classe '86, che dopo un lungo girovagare tra C1 e C2 (Pisa, Melfi, Cremonese e Gela) sta trovando la sua tranquillità in C2 (gir.B) nel Castelnuovo Garfagnana dove al momento vanta 20 presenze e 5 reti.
Dulcis in fundo, arriviamo al capocannoniere della scorsa stagione Primavera: Davis Curiale. Il toro di Colonia, classe '87, sta disputando una buona stagione alla Sambenedettese dove al momento conta 24 presenze e 6 reti che gli sono valse la convocazione nell'U-20 al torneo "Quattro Nazioni".
Possiamo benissimo formare una formazione: Sirigu in porta, Genesio a destra, D'Aiello e Terranova centrali, Ficano a sinistra. Centrocampo con Tripoli a destra, coppia centrale composta da Velardi e Casisa, a sinistra Di Franco. Tandem d'attacco Balistreri-Curiale.
Buona formazione che farebbe la sua sporca figura anche in C1.
Ne sapete altri che sono stati mandati in prestito?Se sì inseriteli. Per esempio mi ricordo un certo Vincenzo Sarcì (ve lo ricordate?), centrocampista classe '87, che mi sembra non è più di proprietà del Palermo e che si "diletta" in serie l'anno scorso era tra le fila dello Sporting Genzano, quest'anno invece nel Bojano oppure l'esterno destro Salvatore Comparato ('87) che la scorsa stagione era tra le fila del Campobello, invece quest'anno anch'egli nel Bojano.

Ultima modifica di Bosko17 : 30/03/2008 alle ore 12:48
Bosko17 non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 14:01   #2 (permalink)
Nel girone dei parrapicca
 
L'avatar di Marek90
 
Data registrazione: Apr 2007
Messaggi: 44
Marek90 è su una strada distinta
Invia un messaggio via MSN a Marek90
Predefinito

"(Dagbladet.no): Palermo-spilleren Gianluca Palmiteri skal prøvespille i Moss, skriver klubben på sitt eget nettsted.
Palmiteri er 20 år gammel, spiller spiss, debuterte i Serie A for to år siden og har scoret 18 mål i reservelagsserien i Italia på de tre siste sesongene.
- Jeg har ingen forventninger overhodet, men det blir spennende å se hvilket nivå han holder, sier Moss-trener Geir Bakke til Dagbladet.no.

Sicilia-klubben skal ønske å leie ut talentet som har vært skadeplaget de siste sesongene.
- Det høres kanskje rart ut, men Palermo lurte på om vi kunne gjøre dem en tjeneste. Det kan vi vel gjøre, ler Bakke."

magari qualcuno parla il norvegese?
cmq da quanto ho capito,cioè tre parole(gianluca, palmiteri e palermo), dovrebbe essere al Moss nella Adeccoligaen(serie B norvegese)
in serie C italiana c sono 100 squadre e lo amndano in norvegia...
Marek90 non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 14:55   #3 (permalink)
Vivaista ARN
 
Data registrazione: Sep 2007
Messaggi: 522
Bosko17 è su una strada distinta
Predefinito

Allora è vero!Il padre di Velardi ieri mi ha detto giusto!Però equivale alla nostra C come livello...ha ragione Marek, poteva andare benissimo in una squadra di serie C italiana!!Ma speriamo faccia bene!
Bosko17 non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 16:07   #4 (permalink)
Aquilotto
 
L'avatar di Eugenio il Genio
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Palermo
Messaggi: 0
Eugenio il Genio è ad una quantità indefinita
Predefinito

Magari nella nostra C non lo voleva nessuno, tutto qui
__________________
Il sottoscritto alla serata di beneficienza:

"There is no trip for cats"
Eugenio il Genio non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 16:18   #5 (permalink)
Saggio ma incakkiusu Arn
 
L'avatar di Kunta Kinte
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Huddersfield
Messaggi: 9,604
Kunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Marek90 Visualizza messaggio
"(Dagbladet.no): Palermo-spilleren Gianluca Palmiteri skal prøvespille i Moss, skriver klubben på sitt eget nettsted.
Palmiteri er 20 år gammel, spiller spiss, debuterte i Serie A for to år siden og har scoret 18 mål i reservelagsserien i Italia på de tre siste sesongene.
- Jeg har ingen forventninger overhodet, men det blir spennende å se hvilket nivå han holder, sier Moss-trener Geir Bakke til Dagbladet.no.

Sicilia-klubben skal ønske å leie ut talentet som har vært skadeplaget de siste sesongene.
- Det høres kanskje rart ut, men Palermo lurte på om vi kunne gjøre dem en tjeneste. Det kan vi vel gjøre, ler Bakke."
magari qualcuno parla il norvegese?
Chiedilo a Gambler, magari abita ai confini.
__________________
This land is my land, livativi i manu ra me ruabba..!I'M CANTONA, MINKIA!! [b]''Un popolo che elegge corrotti,impostori,ladri e traditori non è vittima.E' complice''. G.O.
Kunta Kinte non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 16:32   #6 (permalink)
Admin Custode ra mobilia
 
L'avatar di Daper
 
Data registrazione: Jul 2005
Località: a me casa
Età: 43
Messaggi: 24,701
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

No, non abita ai confini.

E poi, mancu sapi l'italiano e avi a sapiri u norvegese




Piero
__________________
Serie A 2015/16 :salvi.
Serie A 2016/17 : un presidente nuovo alla salvezza.
Daper non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 16:42   #7 (permalink)
Saggio ma incakkiusu Arn
 
L'avatar di Kunta Kinte
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: Huddersfield
Messaggi: 9,604
Kunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond reputeKunta Kinte has a reputation beyond repute
Predefinito

__________________
This land is my land, livativi i manu ra me ruabba..!I'M CANTONA, MINKIA!! [b]''Un popolo che elegge corrotti,impostori,ladri e traditori non è vittima.E' complice''. G.O.
Kunta Kinte non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 17:53   #8 (permalink)
 
L'avatar di Dr. Manetta
 
Data registrazione: May 2005
Messaggi: 0
Dr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente delusoDr. Manetta ha profondamente deluso
Predefinito



allora forza Moss
Dr. Manetta non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 18:52   #9 (permalink)
Super Joppa Moderator
 
L'avatar di newkim
 
Data registrazione: Apr 2005
Località: MPALIEIMMU
Età: 35
Messaggi: 6,861
newkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fattonewkim può essere orgoglioso di quello che ha fatto
Predefinito

ci sono tante considerazioni molto interessanti che scaturiscono da questo 3D..

penso agli aquilani-de rossi romanisti lanciati in fascie in serie A... ai montolivo-kuzmanovic-pazzini viola ai paloschi-pato milanisti ecc

le più grandi squadre stanno costruendo i loro destini su grandissimi talenti che hanno lanciato giovanissimi alcuni anche "auto prodotti in casa"

...da questo mi chiedo perchè invece NOI abbiamo difficoltà a lanciare gente del calibro di CAVANI e JANKOVIC

figuriamoci i nostri primavera...

abbiamo la fortuna di avere giovani moooolto interessanti e secondo me di sicro avvenire... lo stesso di matteo da quel che so è un buon giocatore che già ora potrebbe far comodo a tante squadre di b

ora io non dico di prendere dei ragazzini e promuoverli a titolari inamovibili sarebbe da folli

ciò che mi da fastidio e mi fa davvero innervosire è che non avverto per nulla un valido progetto di crescita per sti ragazzi... un "piano" per lanciarli

pernso che se sti ragazzi si allenano senza la ben che minima speranza di entrare con tutta la buona volontà non potrenno metterci mai la stessa grinta che se si allenando sapendo che potrebbe benissimo toccare a loro anche per 5 minuti soltanto

riesco a spiegarmi? e pensare che i giovani di belle speranze li abbiamo ed anche numerosi!
__________________
eh bravo vicione il pomicione [Cit. Dap]
I have a dream Palermo in Champion League
newkim non è connesso  
Vecchio 30/03/2008, 19:11   #10 (permalink)
Vivaista ARN
 
Data registrazione: Sep 2007
Messaggi: 522
Bosko17 è su una strada distinta
Predefinito

Concordo pienamente con Newkim...2 nomi su tutti: Curiale e Sirigu, spero proprio che crescano bene per poi tra qualche annetto riportarceli a casa un pò più maturi! E non dimentichiamo che abbiamo inoltre Cossentino e Carbonaro più Velardi che è andato a Pescara. La volete sapere l'ultima?
Velardi non è stato nemmeno convocato stavolta per la partita contro il Crotone. Questo pomeriggio il tecnico pescarese Lerda ha diramato la lista dei convocati e Velardi non figurava tra i 23...e non è nemmeno infortunato! Ma io non capisco!!Prima vogliono i giovani e poi manco li convocano
Però Newkim qua stiamo parlando di prodotti "fatti in casa"...Montolivo e Pazzini sono prodotti atalantini, puoi fare solamente l'esempio della Roma! De Rossi e Aquilani sono esempi lampanti e non dimentichiamoci i vari Okaka, Virga, Galloppa, Cerci...chi più ne ha più ne metta...il Palermo negli ultimi anni dal suo settore giovanile ha "lanciato" Ciaramitaro, Accardi e Rinaudo e poi?stop!
Bosko17 non è connesso  
Discussione chiusa


Torna indietro   Forum Palermo Calcio - Aquile Rosanero > Archivio Palermo Calcio > Storia, curiosità e statistiche sul Palermo > Archivio storico Palermo: stagione 2007-2008
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22:25.

Link sponsorizzati


Aquile Rosanero Home
Powered by vBulletin® versione 3.8.0
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.1.0