Discussione: Ciao Ghito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13/11/2017, 19:12   #8 (permalink)
shortleg
acrobata della malinconia

L'avatar di shortleg

shortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond repute
shortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond repute
Predefinito

Lo ricordo sul palco col bastone, ma già ultraottantenne; evidentemente mi sbaglio visto ch'è morto a 89 anni.

Citazione:
Originalmente inviato da protozoo Visualizza messaggio
mio padre mi raccontava un aneddoto su Vernazza. Punizione, tiro fortissimo e palla fuori, l'arbitro indica la rimessa dal fondo ma Vernazza lo accompagna alla porta e gli mostra il buco fatto dalla palla... aveva segnato
Anch'io ero a conoscenza di questo aneddoto quasi leggendario appartenuto, ch'io sappia, a lui e a Levratto, ma non ho dubbi che sia sacrosanta verità.
Fu il mio primo idolo, attraverso figurine e Sport Illustrato o Calcio e ciclismo illustrato; anche se era arrivata la TV (mio padre la comprò nel '58 per i mondiali di Svezia) allora c'era solo la radio, ma non certo per le partite del Palermo, quindi tutto veniva riferito e tramandato dai giornali e testimoni oculari...

La sua impresa più eclatante, paragonabile a quella del grande Lewandowski, è la tripletta in 9 minuti contro il Como col Palermo sotto di un gol ! Mitico !!!

Ultima modifica di shortleg : 14/11/2017 alle ore 14:10
shortleg non è connesso   Rispondi citando