Discussione: COPPE EUROPEE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14/09/2017, 08:28   #19 (permalink)
rand
edonista delionaniano

L'avatar di rand

rand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond repute
rand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond reputerand has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Daper Visualizza messaggio
Esattamente

Ieri la rube stata perennemente con 9 uomini (escluso Buffon, ooviamente) dietro la linea della palla, con il solo Higuain a sperare in un lancio, ripartendo in contropiede e proponendo un catenaccio che ha fatto sbiancare persino Trapattoni (non dico Pozzo perch non l'ho mai visto ) ed i cronisti a dire che la rube stava giocando bene facendo l'assurdo paragone con i tiri (mi pare 5 a 2 per la rube).

Ovviamente, hanno omesso di dire che il Barcellona non tira mai a meno che non sono sulla linea di porta, e pertanto, come sempre fa, il Barca ha cercato, con pazienza, il momento ed il varco giusto per colpire. A volte non gli va bene e perdono le partite, ma un buon 95% delle volte non c' scampo.

La cosa veramente allucinante vedere giocare una squadra dal tasso tecnico importante, come la rube, ridursi a giocare come farebbe la Skanderberg contro il Real Madrid. Sia chiaro, sarebbe da pazzi andare a Barcellona e provare a fare la partita, perch si rischia di andarsene con 10 gol sul groppone, ma mancu r'accuss.

Comunque, la goduria di ieri stata salutare, ci voleva e, per dirla nel modo che pi amano i rubentini, finita cos :

4-0, un'espulsione e 4 ammonizioni sul campo (arbitraggio indegnamente pro rube, ma non lo dite, sono suscettibili)
Anch'io ho tratto un certo piacere da questa disfatta della Juve, ma devo dire che, a mio parere, la differenza tra le due squadre non quella vista in questa partita. Queste due squadre, quasi invariate, si sono affrontate pochi mesi fa in semifinale e la Juve ha dominato entrambe le partite. Secondo me verranno fuori bene come ogni anno, e, ahim, diranno la loro anche in questa Champions. Cosa che invece non far il tanto lodato Napoli, che pur esprimendo un gioco gradevole non ha lo spessore per competere in Europa, n la Roma che non proprio all'altezza di questa competizione.