Discussione: COPPE EUROPEE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13/09/2017, 22:17   #17 (permalink)
Daper
Admin Custode ra mobilia
 
L'avatar di Daper
 
Data registrazione: Jul 2005
Località: a me casa
Età: 43
Messaggi: 24,755
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Daper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond reputeDaper has a reputation beyond repute
Predefinito

Esattamente

Ieri la rube è stata perennemente con 9 uomini (escluso Buffon, ooviamente) dietro la linea della palla, con il solo Higuain a sperare in un lancio, ripartendo in contropiede e proponendo un catenaccio che ha fatto sbiancare persino Trapattoni (non dico Pozzo perchè non l'ho mai visto ) ed i cronisti a dire che la rube stava giocando bene facendo l'assurdo paragone con i tiri (mi pare 5 a 2 per la rube).

Ovviamente, hanno omesso di dire che il Barcellona non tira mai a meno che non sono sulla linea di porta, e pertanto, come sempre fa, il Barca ha cercato, con pazienza, il momento ed il varco giusto per colpire. A volte non gli va bene e perdono le partite, ma un buon 95% delle volte non c'è scampo.

La cosa veramente allucinante è vedere giocare una squadra dal tasso tecnico importante, come la rube, ridursi a giocare come farebbe la Skanderberg contro il Real Madrid. Sia chiaro, sarebbe da pazzi andare a Barcellona e provare a fare la partita, perchè si rischia di andarsene con 10 gol sul groppone, ma mancu r'accussì.

Comunque, la goduria di ieri è stata salutare, ci voleva e, per dirla nel modo che più amano i rubentini, è finita così :

4-0, un'espulsione e 4 ammonizioni sul campo (arbitraggio indegnamente pro rube, ma non lo dite, sono suscettibili)
__________________
Serie A 2015/16 :salvi.
Serie A 2016/17 : un presidente nuovo alla salvezza.
Daper non è connesso   Rispondi citando