Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17/09/2015, 15:53   #41 (permalink)
luli
Forum uLulì multiquote uLulà

L'avatar di luli

luli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond repute
luli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond reputeluli has a reputation beyond repute
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da protozoo Visualizza messaggio
vennero prescritti i reati precedenti e il doping.
certo che furono condannati ma in italia ci sono 3 gradi di giudizio
la cassazione mette (di solito) la parola fine a meno che non rimandi il processo di nuovo in appello.
Citazione:
Originalmente inviato da Ale9357 Visualizza messaggio
Quindi,teoricamente, il tribunale sportivo li ha condannati per Calciopoli con le relative sanzioni.

La Cassazione invece ha appurato l'effettiva presenza dei capi accusatori mossi dalla giustizia sportiva,è così in sostanza???

Ma allora perchè son passati 7 anni tra la sentenza di Calciopoli e quella dell'altro ieri??? Cioè le motivazioni sono le stesse e non c'è nulla di nuovo. L'unica differenza è che manca Paparesta chiuso negli spogliatoi.
Moggi è stato prescritto per associazione a delinquere, mentre per quanto riguarda la frode sportiva, un capo d'accusa in prescrizione e per un paio assolto. Mi sembra che pure la Gea è stata assolta.
Comunque ripeto la cassazione ha detto che vi era un sistema che alterava o provava ad alterare i risultati delle partite (non solo della juventus). Ma in sostanza sono stati condannati solo dirigenti e designatori arbitrali. Gli arbitri tutti assolti tranne De Santis (condannato però per partite della Fiorentina). Anche il presidente dell'associazione arbitri, Lanese, assolto.
Di partite non se ne parla (ovvio se gli arbitri sono stati tutti assolti chi pilotava le partite?).
Il processo ha accertato le colpe di Moggi e co. non che la juventus abbia vinto per quello.
Io non ho dubbi sulla mafiosità di Moggi, ne ho qualcuno su quanto tutto questo abbia influito sui risultati della juventus.
Ad esempio secondo voi è stato giusto assegnare lo scudetto del 2006 all'inter? pensate che siano arrivati sotto di 25 punti a causa del "potere" moggiano? Secondo me obiettivamente quella juventus era molto forte.
A parte che poi sono uscite fuori anche telefonate di Facchetti.

Ultima modifica di luli : 17/09/2015 alle ore 15:55
luli non è connesso   Rispondi citando