Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08/02/2013, 00:12   #1 (permalink)
shortleg
acrobata della malinconia

L'avatar di shortleg

shortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond repute
shortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond repute
Predefinito CALCIO INTERNAZIONALE - amichevoli e non tra nazioni

Stranamente nelle prime 10 pagine non c'è un thread per parlare dei vari incontri fra nazionali che avvengono specie in via amichevole come in questa settimana in cui l'Italia ha giocato con l'Olanda e l'Inghilterra col Brasile; incontri di grande livello, almeno sulla carta.

Stasera ho visto in differita Inghilterra -Brasile a Wembley (quasi 88.000 biglietti venduti...!) senza conoscerne il risultato, e a dire il vero mi è piaciuto solo il 2°T, il 1°...una noia mortale...!
Poco da dire sulla partita se non che l'Inghilterra mi ha impressionato più delle ultime altre uscite; hanno parecchi buoni talenti, quindi possibilità di ricambi e soluzioni diverse; manca il fuoriclasse in assoluto; lo stesso Rooney somiglia più ad un giocatore di rugby fisicamente, ma riesce a tirar fuori sempre il colpo micidiale !
Invece guardavo perplesso il Brasile, spregiudicato con una specie di 4-2-4 ma tremendamente squilibrato e troppo lento per impensierire avversari seri...!
Io ho avuto la fortuna di veder giocare Pelè, Garrincha, Zico, Gerson, Rivelino, Ronaldo e Ronaldinho (quando stava lontano dalla gnocca...); di recente ho visto i nuovi fenomeni brasiliani Ganso e Neymar...
Non voglio fare il vecchio stolito presuntuoso che sentenzia...ai miei tempi..., ma..., cari amici, se queste sono le stelle del Brasile..., in cielo c'è scuru assai...! Non è che per caso questi fighetti sono stati pompati a dismisura...? perchè..., e vabbè una volta o due volte è imprudente giudicare...; ma credetemi dopo averli visti più volte mi sento di dire che non valgono il laccio di una scarpa dei succitati fenomeni (veri) che ho prima nominato...