Discussione: Tennis
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18/08/2012, 18:51   #17 (permalink)
shortleg
acrobata della malinconia
 
L'avatar di shortleg
 
Data registrazione: Nov 2011
Messaggi: 13,726
shortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond repute
shortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond reputeshortleg has a reputation beyond repute
Predefinito

Andiamo con ordine:
la Sguizzera sta vivendo un periodo particolare grazie a Federer, è verissimo; ed è assai probabile che presto tornerà nell'anonimato.
Non facciamo paragoni fra squadre rappresentative e singoli giocatori...! Ai tempi di Panatta, come succede oggi alla Croazia, eravamo leader come squadra, ma la cosa non aveva un seguito; i componenti erano onesti giocatori di media classifica, e lo stesso Panatta con le sue lune..., non è che fosse proprio ai vertici !
Oggi succede lo stesso con le femminucce: ma prese singolarmente...lasciamo perdere..., a parte qualche folle favorevole impennata !
Quanto alla bruttissima sconfitta della Errani con la meno accreditata delle Williams..., conferma quanto da me espresso: l'exploit della Errani a Parigi fu solo un fuochino di paglia...; ed anche la Schiavone è rientrata nei ranghi... guarda un pò !

Mi fa rabbia che con queste nuove generazioni in Italia in cui prevale ormai il gigantismo..., basta guardarsi in giro, in campo sportivo ci ritroviamo gira gira con piccoli e indifesi anatroccoli...
Sui talenti tennistici, secondo me la Federazione ha le sue colpe parziali; la verità è la stessa dell'automobilismo: siamo mammoni a cui non và di sacrificarsi da giovanissimi, lasciare affetti e tutti i comfort e dedicarsi pienamente alla professione, magari in un altra nazione più attrezzata e meno lagnusa della nostra !
Se il talento poi non c'è, non ci sono Federazioni o Bollettieri che tengano...; purtroppo si può solo affinare, non comprare
__________________
meglio ius soli che ius male accompagnati

Ultima modifica di shortleg : 18/08/2012 alle ore 18:58
shortleg non è connesso   Rispondi citando