Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28/08/2008, 13:24   #8 (permalink)
Cesare
Amministratore

L'avatar di Cesare

Cesare ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non mi pare che l'articolo del Times sia offensivo nè tantomeno critico. Dà dei dati oggettivi: sono almeno 5-6 anni che le grandi stelle del calcio mondiale preferiscono la premier league alla serie A e i grandi campioni arrivano da noi a fine carriera o dopo flop clamorosi tranne poche eccezioni (Kakà, Pato, Ibrahimovic). Non mi pare che si possa dire che non è vero

C'è stato un tempo per la serie A (fino alla fine degli anni 90) in cui tutti i migliori giocatori del mondo sbarcavano in Italia e in Inghilterra non andava nessuno. Questa è storia ed è innegabile anche da parte del Times. Tuttavia nel momento in cui le società italiane hanno cominciato a strafare si è rotto il giocattolo, alcune società (minori + la Fiorentina) sono fallite, ad altre sono stati puniti solo i presidenti lasciando il buco di bilancio enorme (su tutte Parma e Lazio).

Ora come ora la premier league è molto più ricca e appetibile della serie A, non mi pare ci sia nulla di offensivo i giocatori più forti vanno lì, è un dato di fatto

Poi si può parlare di tutte le differenze tra calcio italiano ed inglese ma stavolta non vedo del qualunquismo nell'articolo del Times. Invece ne ho visto tanto, anche troppo nell'articolo di mediagol: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=10258

x Gecko: non ho ben capito il tuo commento, che c'entrano allenatori e giocatori stranieri e Ronaldo che vuole andare al Real? Non mi pare che l'Inter sia messa meglio e che Ronaldo voglia andare alla Juventus

P.S.: Sissoko è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A eppure al Liverpool faceva panchina, la Juve lo ha preso come "scarto" del Liverpool che aveva di molto meglio in rosa.