conte in tutta sincerita' il mio affetto lanzafame non lo avra' a pieno, anche se si rivelasse meglio di cristiano ronaldo.
Non e' per essere acidi, pero' il falso buonismo non deve prendere piede ora che e' appena arrivato per poi vederlo scalpitare fra 2 anni per tornare alla juventus dopo essersi guadagnato la nazionale e dopo aver preso fama da noi. Ne abbiamo visti troppi di giocatori cosi' e io personalmente, ma anche altri palermitani, sono stufo.
Questo non vuol dire che lo fischiero' o lo trattero' con poco rispetto, lungi da me fare una cosa simile (anche perche' sarebbe controproducente), ma l'affetto di un tifoso prescinde da cose piu' profonde che vedere un forte giocatore fare delle prodezze.
Nonostante le tue rassicurazioni quindi sappiamo benissimo tutti che, se dovesse rivelarsi un campione, tornera' nella juve. Io non discuto tanto questo perche' sono decisioni che uno prende autonomamente e ne avrebbe il pieno diritto, pero' non veniteci a dire che non pensa alla juventus perche' io, tifoso del palermo, mi sento preso in giro a sentire certe cose.
Detto questo, mi auguro di cuore che il giocatore si trovi bene da noi, faccia delle belle cose e non abbia mai problemi di nessun tipo. Questo significa avere rispetto di una persona, che naturalmente non implica l'affetto come ti ho detto prima. Dall'altra parte noi tifosi speriamo che lanzafame contribuisca a costruire qualcosa di importante in questi 2-3 anni e che quando se ne andra', lo faccia con professionalita' e un pizzico di rammarico come e' stato per il piu' grande professionista rosanero che e' Amauri.
|