Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02/07/2008, 21:19   #11 (permalink)
Cesare
Amministratore

L'avatar di Cesare

Cesare ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Già rollo, è tutto molto ma molto strano. Il fatto che a Foschi sia stato "rimproverato" di fare molto più del D.S. occupandosi di questioni di spogliatoio e di raccordo tra squadra e società non chiarisce il perchè sia stato preso proprio un nuovo D.S. anzichè un uomo che si occupasse di tutto il resto

Ora le cause possibili, non conoscendo i retroscena, sono 3 (se ne avete altre aiutatemi).

1. Foschi non è considerato più all'altezza del ruolo di D.S. di una squadra che ambisce a grandi traguardi (e allora perchè lasciar completare a lui la squadra per il prossimo anno?), di conseguenza Sabatini è meglio di Foschi (secondo Zampa), il quale si sarebbe rifiutato di ricoprire un altro ruolo proprio per questo motivo.
  2. Foschi si è reso artefice di situazioni che a Zamparini non sono andate giù. E qui possiamo solo speculare, tra le ipotesi: le telefonate e i contatti con personaggi "scomodi" (Moggi, ultras, mafiosi), la netta volontà di compiere operazioni di mercato contro il volere di Zampa (cessione di Miccoli, arrivo di Floccari e Fornaroli), il naso ficcato in compiti che non gli sarebbero dovuti competere (come è stato detto nei giorni scorsi: casini nello spogliatoio o si è fatto tramite per portare messaggi scottanti alla società da parte della squadra).
  3. Foschi ha fatto qualcosa di personale a Zamparini.
Io penso che la società farebbe bene a fare chiarezza perchè rispetto al passato recente (Di Donato, Zauli, Toni, Corini, Biava) questa situazione è molto più ingarbugliata e lascia davvero spazio a milioni di dubbi che, credo, converebbe dissipare... per il bene loro e dei tifosi.