Biava: Ultimo saluto ai tifosi attraverso RNG
Dopo aver rilasciato l’intervista a “Mediagol.it”, l’ormai ex difensore del Palermo, Beppe Biava, ha voluto salutare e ringraziare ancora una volta i tifosi rosanero che l’hanno sostenuto e l’ha fatto attraverso la comunità di RosaNerogirls.it.
“Ho sempre creduto che ogni addio è difficile e il mio verso Palermo e il Palermo lo classifico ancora più difficile di quanto si possa immaginare – scrive il difensore su un muro che accoglie tanti messaggi di affetto per lui - Le telefonate di alcuni amici mi fanno ricordare che lascio Palermo e il Palermo, ma mi indicano quanto affetto mi avete dato e di certo mi continuate a dare, cosi come il mio mai vi è mancato e mai vi mancherà. Sono partito tranquillo quando siamo andati a giocare nell´ultima di campionato contro il Siena e non immaginavo che anche quest´anno come gli altri trascorsi venivo messo ancora in discussione per una possibile cessione. Quando il mio procuratore mi avvisò di alcune possibilità di trasferimento – racconta - dissi a lui che la mia preferenza rimaneva assolutamente Palermo. In un primo momento credevo che erano i soliti accostamenti di mercato come era accaduto anche in precedenza, poi, di seguito, quando capì che ormai le mie possibilità di permanenza a Palermo erano nulle e venivo offerto a diverse squadre, accettai il responso, come era giusto che fosse e la mia bella favola durata cinque lunghi anni ormai volgeva al termine. Una favola vissuta, dove non finirò mai di ringraziare Foschi e Zamparini – prosegue - Due Uomini che mi diedero la possibilità di farmi crescere come calciatore e come Uomo e di giocare in una grande squadra. Dopo qualche anno di permanenza nel Palermo ho sognato insieme a voi di poter debuttare in Champions League e adesso a pensarci bene, mancava veramente poco a quest´altro traguardo. Ci sono tante cose che porterò nei miei ricordi e nel mio cuore, come quell´indimenticabile data del 29 maggio 2004. Era meravigliosa quell´atmosfera festante che mai avevo vissuto da calciatore e gioivo, mi sentivo palermitano come voi, insieme a voi. Grazie personalmente anche a tutti voi di RNG per le belle serate che mi avete dedicato e a voi voglio raccontare una cosa personale – conclude Biava - con mia moglie guardavo quel trofeo con il simbolo dell´aquila dorata che mi avete donato con tanto di dedica in una cena e rileggendo la scritta non vi nascondo che ho pianto. Questo è stato il mio più bel trofeo, la mia Champions League, perché donata dai tifosi rosanero come me. Grazie a tutti, sarete sempre nel mio cuore. Beppe Biava”.
mediagol.it
Che tristezza ragazzi...
|